Cosa fa oggi Kledi Kadiu, dopo Amici e il successo al fianco di Maria De Filippi

Cosa fa oggi Kledi Kadiu, dopo Amici e il successo al fianco di Maria De Filippi
Fonte: Instagram @ Kledi
Foto 1 di 10
Ingrandisci

*** Aggiornamento del 29 marzo 2022 ***

Sono stati momenti difficili, quelli passati dal ballerino Kledi Kadiu e dalla compagna Charlotte Lazzari, che dopo la nascita del secondo figlio, Gabriel, nell’agosto del 2021, hanno dovuto far fronte alla sua malattia.

A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite – ha spiegato Kadiu – L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto.

Dopo un mese e mezzo passato in terapia intensiva, il bambino è potuto tornare a casa, non senza seguire un percorso di cure specifiche.

Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso di riabilitazione precoce, che ci ha permesso di capire fino in fondo come aiutare nostro figlio al meglio attraverso il gioco e la stimolazione finalizzata. Non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell’amore come miglior stimolo all’apprendimento.

*** Articolo originale ***

Cosa sappiamo di Kledi Kadiu oggi? Coloro che l’hanno potuto conoscere anche solo per un’intervista sanno che uomo gentile, profondo e acuto egli sia. Però negli ultimi anni non è possibile ammirarlo frequentemente come un tempo in televisione (con l’eccezione di qualche ospitata come giurato per un giorno ad Amici di Maria De Filippi).

Questo accade per una ragione importante: il ballerino dirige la Kledi Dance a Roma, che ha degli affiliati in diverse parti d’Italia, da Lecce a Treviso ed è in giro per lo Stivale 3 giorni su 7 a divulgare l’arte della danza, come ha raccontato lui stesso in una videointervista di AlbaniaNews. Anche se ora, a causa del Covid, è ovviamente fermo.

Da qualche anno inoltre, Kledi Kadiu ha messo su famiglia. Nel 2013 ha conosciuto la collega Charlotte Lazzari, che ha origini francesi, e a gennaio 2016 è nata la loro piccola Lea. La coppia si è sposata a giugno 2018 e vive a Rimini con la bimba: tutti e tre fanno spesso capolino sul profilo Instagram del ballerino, dove Kledi condivide parte della sua quotidianità e tratta di argomenti inerente l’arte e la danza che gli stanno particolarmente a cuore. Anzi, proprio Charlotte e Kledi hanno rivelato sui social di essere in attesa di un altro bambino.

La storia di Kledi Kadiu è particolarmente interessante: è giunto in Italia per la prima volta con moltissimi connazionali e fu rimpatriato, poi tornò nel Belpaese per fare il ballerino, e dopo una gavetta incontrò Maurizio Costanzo, finendo per fare il ballerino di fila a Buona Domenica. Poi arrivò Amici e l’Italia conobbe lo straordinario talento dei ballerini albanesi, portandoli sempre nel cuore.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Kledi Kadiu, la sua carriera e la sua famiglia.