Se siete fan sfegatati dei supereroi dell’universo cinematografico Marvel, se non potete fare a meno di cantare a squarciagola ogni volta che sentite le note di Let It Go di Frozen o se, più in generale, adorate la magia della Casa di Topolino e i suoi personaggi, sappiate che sono previste grosse novità all’interno del parco di Disneyland Paris per l’arrivo del 2020.
Una delle novità riguarda l’apertura dell’Hotel New York – The Art of Marvel, che celebra gli 80 anni di storia Marvel in una tipica ambientazione di New York e disporrà di 25 suites a tema dedicate a personaggi come Spider-Man e gli Avengers, che saranno omaggiati in tutti gli aspetti della camera.
L’hotel è ispirato alle gallerie d’arte di New York, omaggiando così la città che ha ospitato così tanti super eroi e gli artisti che li hanno creati. La Casa delle Idee e Disney hanno collaborato con artisti di Marvel Comics e Marvel Studios per creare oltre 300 illustrazioni inedite, con le quali arredare i corridoi e le stanze dell’hotel, oltre a copertine dei fumetti, poster e concept art dei vari film, storyboard, sketch e oggetti di scena mai esposti prima.
All’interno dell’hotel sarà presente inoltre un ristorante ispirato alle trattorie italiane, chiamato Manhattan Restaurant, con oggetti di scena di Asgard, come un magnifico candelabro del Palazzo Reale Asgardiano. Sarà inoltre presente un altro ristorante, Downtown Restaurant, dove verranno preparati invece piatti americani e specialità ispirate agli eroi della Casa delle Idee.
Gli ospiti potranno incontrare i loro eroi preferiti in determinate aree dell’hotel, che verranno arricchite da tanti oggetti di scena come il Museo del Collezionista, una stazione per provare a sollevare Mjolnir. Le prenotazioni partiranno dal 5 novembre 2019, mentre l’hotel aprirà nel corso dell’estate 2020.
Nella gallery tutte le novità di Disneyland Paris in arrivo!
Universo Marvel
L’universo Marvel prenderà vita a Disneyland Paris con spettacoli ed esperienze in compagnia di Spider-Man, Iron Man, Captain America, Captain Marvel e tanti altri beniamini.
Avengers Campus
Disneyland Paris ospiterà presto una nuova area a tema Marvel, chiamata Avengers Campus, parte di un progetto pluriennale di espansione del parco che includerà anche altre aree tematiche. Avengers Campus immergerà gli ospiti in avventure piene d’azione con attrazioni incredibili, incontri eroici e nuovi ristoranti.
Spider-Man
Tra le novità ci sarà un’attrazione dedicata a Spider-Man, che darà agli ospiti di tutte le età un assaggio della vita con i super poteri, spostandosi tra le ragnatele per aiutare Peter Parker a recuperare alcuni Spider-Bot fuori controllo.
Frozen Celebration
Tra le più amate storie che prendono vita a Disneyland Paris c’è Frozen, i cui personaggi sono protagonisti di spettacoli e parate sin dall’uscita del film. Dall’11 gennaio al 3 maggio 2020 il parco presenterà un nuovo viaggio incantato, per tutta la famiglia, con una stagione mai vista prima: Frozen Celebration.
Durante questo periodo, una nuova e scintillante parata, ispirata al sequel del film Frozen 2, sfilerà ben quattro volte al giorno. Un nuovo carro con incredibili ballerini e acrobati farà rivivere la magia di fronte agli occhi stupiti degli ospiti.
Una nuova area tematica dedicata a Frozen
Nel corso dei prossimi anni gli ospiti potranno vivere ancora più avventure dedicate a Frozen, con una nuova area tematica incentrata sulla storia di Anna, Elsa, Olaf e i loro amici. La montagna innevata di Arendelle svetterà di fronte a un magnifico lago, con un’attrazione che porterà gli ospiti nel cuore del Regno.
Festival di Halloween Disney
La stagione dedicata ad Halloween sarà pronta a stupire ancora una volta gli ospiti con scherzetti e risate, nell’atmosfera unica del Parco Disneyland, un nuovo spettacolo e un’attrazione rinnovata. Per l’occasione, ai cattivi Disney, si unirà anche Ursula, la diabolica strega del mare; ma non mancheranno Topolino e i suoi amici.
Quest’anno Halloween sarà particolarmente delizioso, grazie alla collaborazione con il cioccolatiere belga Pierre Marcolini, che ha realizzato una scatola di cioccolatini “dolcetto o scherzetto” disponibili in alcune stanze del Disneyland Hotel.
Specialità dedicate ad Halloween
Nei parchi, gli ospiti potranno assaggiare altre specialità dedicate ad Halloween, come hamburger ispirati a Malefica o cupcake in stile Crudelia De Mon. Gli appassionati del brivido troveranno pane per i loro denti con la nuova versione di The Twilight Zone Tower of Terror, l’attrazione più gettonata del Parco Disney, che darà loro il benvenuto con una nuova storia e spaventosi effetti speciali.
Magico Natale Disney
La magia del Natale pervaderà Disneyland Paris per quasi due mesi, durante i quali gli ospiti potranno ammirare luci scintillanti e la stupenda Disney Christmas Parade, oltre a incontrare i loro personaggi preferiti. Quest’anno le Principesse si uniranno ai festeggiamenti, con un ballo che sarà il più grande ritrovo delle coppie reali Disney.
Topolino e la Band di Natale
Il Parco festeggerà inoltre la fine dell’anno con il ritorno di Topolino e la Band di Natale, per mantenere viva la tradizione musicale. Il programma include un’esibizione dal vivo della band, adrenalinici numeri di tip tap e un assolo di batteria di Topolino.
Una celebrazione Star Wars
Disneyland Paris è il luogo perfetto per vivere un’esperienza Star Wars, questa stagione sarà un’ottima opportunità per esplorare una galassia molto lontana seguendo le orme di personaggi come Chewbacca, R2-D2 e C-3PO o confrontandosi con il Lato Oscuro della Forza con Darth Vader e Kylo Ren. Le giornate prevederanno inoltre alcune marce degli Stormtrooper, guidati da potenti figure dell’Impero e del Primo Ordine.
Il Festival del Re Leone e della Giungla
Dopo una sensazionale prima edizione, gli ospiti potranno tornare a muoversi al ritmo di frenetici spettacoli con Timon, Rafiki, Baloo e tutti i loro personaggi preferiti de Il Re Leone e Il Libro della Giungla.
Musica e divertimento
Disneyland Paris offre, inoltre, eventi esclusivi durante tutto l’anno, da vivere con la famiglia o con gli amici. Per quanto riguarda la musica, invece, per tre anni i fan della elettronica hanno potuto scatenarsi al ritmo di Electroland. L’evento sarà di ritorno nel 2020 per altre spettacolari serate nel corso del weekend del 4 luglio 2020.
Per gli amanti dello sport dall’8 al 10 maggio 2020, una nuova esperienza aspetta gli atleti con la prima edizione dell’incantevole Disneyland Paris Princess Run, con medaglie in edizione limitata, fotografi professionisti e l’opportunità di incontrare i Personaggi Disney. Il 6 giugno sarà poi la giornata Pride 2020, per celebrare la diversità e l’inclusione.
Cosa ne pensi?