
Tutte le donne, ma soprattutto quelle che pensano troppo, possono capire

Spesso si ritiene che chi fa funzionare tanto il cervello sia migliore rispetto alla media, donne comprese. Quando c’è un’importante decisione da prendere, le donne che pensano molto tendono a considerare tutti i dettagli e spesso prendono la decisione più saggia.
È altrettanto vero, però, che queste donne si ritrovano costantemente a combattere lotte interne da cui è difficilmente riescono a distrarsi. Insomma, un cervello che funziona va bene, ma quando funziona troppo può diventare un problema. Infatti a volte tendono ad analizzare problemi che la maggior parte delle altre persone neanche prendono in considerazione.
A tal proposito l’artista e illustratrice francese Rachel Lev ha creato delle divertenti e colorate illustrazioni per descrivere alcune scene di vita quotidiana con cui le donne che pensano troppo potrebbero ritrovarsi.
Il suo lavoro, oltre all’aspetto riflessivo, si sofferma principalmente sui problemi di bassa autostima e di convivenza con il proprio aspetto fisico, che molte ragazze stanno affrontando al giorno d’oggi. Ispirate alla vita delle giovani donne, queste illustrazioni raffigurano il lato autodistruttivo della nostra mente, ma con umorismo, colori, morbidezza e ironia.
L’illustratrice a Bored Panda ha affermato:
Per me vivere in armonia con il proprio corpo è un mantra, il mio lavoro incoraggia l’amore per se stessi. Dovremmo ridere tutti dei nostri problemi, siano essi grandi o piccoli. Pensare troppo, rimuginare, preoccuparsi eccessivamente, sono tutte cose che ci fanno male: ci portano a ingigantire i problemi, fanno venire meno la nostra capacità di trovare soluzioni, ci fanno sentire depressi, ansiosi e fomentano la nostra rabbia. Quindi, sosteniamoci l’un l’altro e proviamo sempre a trovare il lato positivo delle cose che ci accadono.
Nella gallery le divertenti illustrazioni di Rachel Lev.
Alcune notti il cervello inizia a produrre una quantità di pensieri così invadenti e impossibili da mettere a tacere, che dormire diventa quasi un’impresa.
Mai stimolare i brufoli.
Il dominio della pizza sulla verdura.
Fare pace con se stesse e accettarsi fisicamente.
La libertà della nudità.
Insonnia legata alla presenza ansie e pensieri.
Sicurezza di facciata.
I fastidi del sudore estivo.
Accettare la propria sensibilità.
La difficoltà di trovare un abito che ti calzi a pennello.
Come decidere che cosa indossare.
I sabati sera che rendono felici.
Eccedere con la depilazione delle sopracciglia.
Per praticare lo sport non serve solo la motivazione, occorre anche mantenerla alta a lungo termine.
Modellarsi con la sabbia a proprio piacimento.
Mangiare è uno dei piaceri della vita ma non per tutti.
Fare gli addominali pensando alla pizza.
Uscire dalla depressione con la pizza.
L’amore per la pizza.
La tristezza del compleanno.
Cosa ne pensi?