Doria Radlan è la mamma di Meghan Markle, futura sposa del Principe Henry d’Inghilterra. Da quando ha fatto sapere al mondo che sarebbe presto diventata parte della famiglia reale inglese, ogni tabloid e ogni curioso è andato a scovare qualche particolare su di lei o sulla famiglia. E così siamo arrivati a Doria Radlan, la mamma della futura sposa. Afroamericana, 61 anni, istruttrice di yoga presso il Didi Hirsch Mental Health Services, un ospedale psichiatrico in California.
Uno spirito libero, che dopo aver divorziato dal padre di Meghan, Thomas Markle, un regista di soap opera, ha cresciuto la figlia da sola. Come riporta anche Vanity Fair, grazie all’assegno di mantenimento ha potuto iscrivere la figlia a una delle più importanti scuole di Los Angeles, la Catholic Immaculate Heart High School. A causa del colore della sua pelle e del costo della scuola che frequentava Meghan (12 mila dollari l’anno circa), Doria veniva spesso scambiata per la sua tata.
Dal fidanzamento ufficiale, la madre Doria non ha mai rilasciato interviste e dichiarazioni pubbliche. Nonostante la figlia sia stata accusata di diverse persone di essere una narcisista ed egoista, lei ha preferito mantenere un profilo basso e non prendere le parti di Meghan. Un atteggiamento sicuramente apprezzabile per la regina Elisabetta, che preferisce il silenzio alle bufere mediatiche.
Quando i genitori hanno divorziato, Meghan aveva sei anni, da quel giorno le due sono molto legate. Trascorreranno insieme la notte prima delle nozze e pare che sarà proprio la madre ad accompagnarla all’altare della St. George Chapel, dove l’aspetta il bel principe Henry.
Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualche curiosità su Doria Radlan, la madre di Meghan.
La bellezza afroamericana
Meghan deve gran parte del suo successo all’educazione che le ha dato la madre. Inoltre le deve gran parte del suo mix di bellezza che la contraddistingue.
Alla sua laurea con la figlia Meghan
La madre di Meghan Markle è la prima nella sua famiglia ad aver ottenuto una laurea e la prima di origini afroamericane a entrare nella famiglia reale d’Inghilterra.
Una mamma severa e presente
Meghan ha raccontato che la madre era molto severa. A 7 anni l’ha iscritta a yoga, a 13 la mandava ogni mese dall’estetista. Il consiglio migliore che le ha dato è quello di tutte le mamme: “Honey, never give the milk away for free”. Ovvero, ricordati il tuo valore, non svenderti mai.
Straordinaria, come dice Henry
Il futuro genero ha incontrato Doria agli ultimi Invictus Games di Toronto e dopo averla conosciuta, l’ha definita “straordinaria”.
Il lavoro come hostess
Da giovane Doria prima che nascesse la figlia ha lavorato come hostess per la compagnia aerea Fairfax High. Anche la madre di Kate, prima di mettere al mondo i figli, ha lavorato come hostess.
L'amore per lo yoga
Dopo aver lavorato come hostess è diventata un’assistente sociale e infine si è specializzata nello yoga, sua grande passione. È anche molto sportiva: ha partecipato recentemente alla maratona di New York.
Le origini afroamericane
La famiglia di Meghan è di origini modeste, soprattutto dalla parte della madre. Risalendo all’albero genealogico pare che un antenato di Doria fosse schiavo nelle piantagioni di cotone in Georgia.
L'incontro con la famiglia reale
Il 16 maggio Doria ha lasciato la sua casa di Los Angeles per raggiungere la figlia a Londra, pronta per il grande evento. Un porta abiti che tiene in mano e due piccoli bagagli da cabina. Insomma Doria è una che viaggia leggera e il suo spirito libero (come la definisce la figlia) non si fermerà nemmeno davanti a Queen Elisabeth.
Cosa ne pensi?