Madonna e Beyoncé fateci largo: sembra essere questo il messaggio, forte e chiaro, delle nuove star del pop e della moda che, proprio come le illustri colleghe hanno fatto nei decenni passati, sembrano decise a conquistare sotto ogni punto di vista la generazione dei Millennials.
Per carità, il paragone è azzardato, ma certamente queste giovani stelle stanno conquistando ogni giorno un pubblico sempre più vasto, grazie alla loro bellezza, al talento e alla caparbietà con cui lottano per raggiungere il successo, esattamente come le grandi che le hanno precedute – e che continuano a dire la loro, ovviamente, senza la benché minima voglia di andare in “pensione” – hanno fatto prima di loro.
Nessun testimone, nessun passaggio di consegne, quello che ci aspetta nel prossimo futuro è una pacifica convivenza tra le star storiche e quelle di nuova generazione, che certo sperano di poter ripercorrere i passi delle grandi e, perché no, di imitarne i traguardi.
Certamente alcune di loro sono decisamente sulla buona strada, dato che, giovanissime, contano già stuoli di fan che le seguono assiduamente sui social e, naturalmente, cercano di copiarne lo stile.
Già perché, come ogni star che si rispetti, anche queste nuove stelline dettano le regole in fatto di stile, e ogni loro uscita pubblica è un’occasione buona per capire cosa indosseranno e quali potrebbero essere, quindi, i nuovi trend in fatto di stile.
Ma chi sono queste future icone di musica e moda? Dalle sorelle Jenner, sorelle di Kim Kardashian, fino alla dolce Ariana Grande, abbiamo riassunto in gallery una carrellata di queste moderne eredi di Madonna e delle altre grandi dello spettacolo.
Dua Lipa, origini kosovare e successo internazionale
Classe 1995, Dua Lipa è una cantante e modella di origini albanesi-kosovare, che ha esordito con un album omonimo nel giugno 2017. Nel gennaio 2018, Lipa è stata candidata in 5 categorie ai Brit Awards, prima donna ad aver ricevuto tante candidature: British Female Solo Artist, British Breakthrough Act, MasterCard British Album of The Year (Dua Lipa), British Single of The Year (New Rules) e British Video of The Year (New Rules). Si è aggiudicata il British Female Solo Artist e il British Breakthrough Act.
Jeans multitasche e top, il ritorno agli anni Novanta
Ariana Grande, la fatina del pop con il dramma di Manchester
Cantante, attrice, Ariana si è fatta conoscere grazie al canale Nickleodeon; durante un suo concerto alla Manchester Arena, il 22 maggio 2017, un attentato kamikaze costa la vita a 22 persone, per la maggior parte giovanissimi fan.
"Non ci porterete via la libertà": la lezione di Ariana Grande e dei ragazzi d'oggi
Il concerto di Ariana Grande pochi giorni dopo l'attentato alla Manchester Arena è una grande lezione per tutti: l'umanità, ancora una volta, non...
I suoi capelli sono il suo segno distintivo
Kendall Jenner e il vestito di struzzo
Sorellastra di Kim Kardashian, è nata dal matrimonio di mamma Kris con Bruce Jenner, oggi diventato Caitlyn. È una modella richiestissima, tanto che, nel novembre 2017, è stata eletta dalla rivista Forbes la modella più pagata dell’anno, con un guadagno di 22 milioni di dollari.
Sexy e amata dai brand di moda
Anche la sorella Kylie non scherza
Classe 1997, il 1° febbraio 2018 è diventata mamma della piccola Stormi Webster, avuta dal rapper Travis Scott.
Ha creato, insieme alle sorelle, gli smalti della linea “Kardashian Kolors” di O.P.I, e altri due smalti chiamati “Wear Something Spar-Kylie” e “Rainbow in the S-Kylie”. Con la sorella Kendall ha lanciato a febbraio 2013 una linea d’abbigliamento chiamata Kendall and Kylie per Pacsun, e ha collaborato con il marchio Topshop per il lancio di una nuova capsule collection. Nel novembre 2016 ha inoltre lanciato la sua linea di cosmetici, chiamata Kylie Cosmetics, mentre a dicembre dello stesso anno ha aperto il suo shop online di merchandising, chiamato The Kylie Shop.
Una Barbie avvolta nel fucsia
Rita Ora, dal Kosovo al successo mondiale
Nata Sahatçiu, Rita ha un’estensione vocale da mezzosoprano, e ha esordito con l’album Ora nel 2012. Nel suo curriculum anche un piccolo ruolo in Fast & Furious 6, nel 2013, e la poltrona da coach nella versione inglese di The Voice, nel 2015.
In Italia l’abbiamo vista negli spot Tezenis.
La nuova Beyoncé?
Lo sguardo ipnotico di Bella Hadid, i cui geni non mentono
È figlia di un’ex top model, Yolanda Foster, e sorella minore di Gigi.
Nata nel 1996, Bella è amatissima da molti prestigiosi brand del mondo fashion, da Tom Ford a Diane von Fürstenberg, per proseguire poi con Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain, Marc Jacobs, Burberry e Giles, Philipp Plein, Missoni, e Bottega Veneta. Nel dicembre 2015 ha debuttato con Chanel, sfilando per la prima volta al Métiers d’Art a Roma. Nel corso della sua carriera, seppur giovanissima, è già apparsa sulla copertina di molte riviste di moda come Harper’s Bazaar, Elle, Allure, Galmour e W.
Cosa ne pensi?