Aveva solo 9 anni, Ella Bleu Travolta, quando suo fratello maggiore, Jett, morì mentre si trovava con il resto della famiglia in vacanza alle Bahamas; mentre nel 2020, appena ventenne, ha dovuto dire addio alla mamma, Kelly Preston, morta per un cancro.
In soli 21 anni di vita la secondogenita di John Travolta ha vissuto drammi incredibili, che però non l’hanno fermata dall’intraprendere un proprio percorso lavorativo, indipendentemente dal cognome “pesante” che porta e dalle carriere di mamma e papà.
Tutto questo, ovviamente, senza mai dimenticare chi ha perso in questi anni; Ella infatti riserva spesso dediche molto dolci alla mamma e a Jett, ma non fa mancare i suoi messaggi d’amore neppure per papà John e per il fratello minore Benjamin, venuto alla luce un anno dopo la tragedia.
Questo, ad esempio, è il post che la ragazza ha scritto per Kelly subito dopo la sua dolorosa scomparsa, avvenuta a soli 57 anni.
Non ho mai incontrato nessuno così coraggioso, forte, bello e amorevole come te.
Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerti o di essere stato in tua presenza sarà d’accordo che hai un bagliore e una luce che non smette mai di brillare e che fa sentire chiunque intorno a te immediatamente felice. Grazie per essere lì per me, sempre e comunque.
Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo sempre. Ti voglio tanto bene mamma.
Proprio nel 2021, in occasione del SuperBowl, Ella si è anche cimentata in un siparietto molto divertente con papà, che dopo tanti anni ha sfoggiato di nuovo le doti da eccellente ballerino che lo hanno reso una superstar grazie a La febbre del sabato sera e Grease.
@johntravolta Thanks to my daughter @ella.travolta for being a great dance partner. Join us and ##DoTheScottsSlide @scotts_lawn ##lawn ##ad
♬ Sunday Best - Surfaces
In gallery abbiamo raccolto alcune delle belle dediche di Ella per i suoi familiari e raccontato qualcosa in più di lei.
Per il compleanno di papà
Buon compleanno all’uomo più incredibile che abbia mai conosciuto. Non sei solo il miglior papà di sempre, ma sei anche il mio migliore amico. Grazie per averci cresciuto, aiutato e amato e grazie per tutto il bene che fai ogni giorno. Il mondo è così fortunato ad averti e lo siamo anche noi. Ti voglio bene papà. Ieri mi sono divertita tantissimo a festeggiare il tuo compleanno con te.
Queste le parole che Ella ha scritto il 18 febbraio, in occasione del sessantasettesimo compleanno di papà John.
I pensieri per mamma
Ella non dimentica mai un pensiero anche per mamma Kelly Preston, scomparsa il 12 luglio 2020 a causa di un tumore non reso pubblico.
A Jett
Buon compleanno a mio fratello Jett, ti amo così tanto.
Il 14 aprile Ella ricorda anche il primogenito di casa Travolta, morto nel 2009 dopo aver sbattuto la testa contro un lavandino mentre la famiglia si trovava in vacanza alle Bahamas. Il ragazzo, per stessa ammissione dei genitori, soffriva della sindrome di Kawasaki.
Un pensiero anche per Ben
Buon compleanno Benjamin!!!! Al ragazzo più dolce del mondo, sono così fortunata ad averti nella mia vita. Anche se sono tua sorella maggiore, continui ad insegnarmi così tanto ogni giorno. Sei il mio migliore amico e ti voglio bene fino alla luna e ritorno.
Questa la dedica di Ella per il fratello minore, Benjamin, nato nel 2010, appena un anno dopo la morte di Jett.
Per la festa della mamma
Buona festa della mamma a questa donna incredibile. Bella dentro e fuori, gran lavoratrice e la più incredibile madre e moglie. Ti amo così tanto!!! E auguro una felice festa della mamma a tutte le mamme.
E per quella del papà
Una delle tante cose che ammiro di più in te è che non smetti mai di amare e aiutare i tuoi compagni. Sei gentile e altruista e questo mi sprona a essere una persona migliore ogni giorno. Grazie per avermi cresciuto con così tanto amore e gentilezza. Sarò per sempre grata di averti nella mia vita e ti amo così tanto. Buona festa del papà!!!
Chi è Ella Bleu
Ella ha debuttato al cinema nel 2009, insieme alla mamma e al papà, nel film Daddy Sitter di Walt Becker, tornando poi a recitare con i genitori in Gotti: in the shadow of my father. Nel 2019 ha invece recitato ne La rosa velenosa, pellicola diretta da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto.
L'infanzia
Ella Bleu è nata in California il 3 aprile 2000. Aveva solo 9 anni quando il fratello Jett è morto
Cosa ne pensi?