La fuga d’amore per sposarsi è un trend sempre più in crescita. Detta anche elopement wedding, è la tendenza a sposarsi in luoghi unici, in spazi molto più intimi e con un numero di invitati ridotti al minimo, proseguendo il viaggio di nozze in mete esclusive o alloggiando in strutture inusuali.
Come riporta Cosmopolitan, il termine elopement è spesso usato per riferirsi a un matrimonio realizzato in modo improvviso e segreto. Di solito prevede una fuga dal luogo di residenza, insieme alla persona amata, con l’intenzione di sposarsi.
In pratica, si tratta della nostra fuitina nazionale, quindi, quando i due innamorati fuggivano per sposarsi di nascosto dai genitori, per poi metterli davanti al fatto compiuto.
Per dar vita ad un elopement wedding non occorre andare lontano. L’importante è il segreto. Certo, fin tanto che se ne organizza uno, perché non farlo bene? Se potete, unite il matrimonio al viaggio di nozze, sbizzarrendovi scegliendo una meta esotica come i Caraibi o le Maldive.
Se invece, volare dall’altra parte del mondo non vi stuzzica, ma volete rimanere in Italia, anche il nostro Belpaese è ricco di angoli incantevoli e suggestivi, che ben si prestano a fare da scenario al vostro sogno romantico. Ogni luogo che voi desideriate, che si tratti di mare, montagna, lago, borgo antico, masseria, castello, in Italia è possibile trovarlo e realizzare il sogno di una fuga romantica, per il proprio matrimonio.
Qualche suggerimento? Il Nord con i suoi laghi (Lago Maggiore, di Como o di Garda), la Toscana con i suoi pendii dorati o la suggestiva Costiera Amalfitana, per citare i più gettonati.
Se anche voi sentite l’esigenza di fuggire per vivere intimamente il vostro matrimonio, senza disperdere le vostre energie dietro ad un’organizzazione mastodontica, allora l’elopement wedding fa proprio al caso vostro.
Nella gallery alcune idee e luoghi a cui ispirarsi se siete prossimi al matrimonio!
Cosa ne pensi?