Elsa Pataky, essere la moglie del dio Thor: "Chris Hemsworth non mi ha mai deluso"
Elsa Pataky è un'attrice che ha sposato un attore: Chris Hemsworth. Ecco come i due riescono a gestire il loro rapporto e quello con i loro figli.
Elsa Pataky è un'attrice che ha sposato un attore: Chris Hemsworth. Ecco come i due riescono a gestire il loro rapporto e quello con i loro figli.
Elsa Pataky è un’attrice spagnola nota in Italia – è infatti nel cast di Manuale d’amore 2. Ma un’altra ragione per cui è nota è l’aver sposato uno degli attori del Marvel Universe più amati: Chris Hemsworth, che sul grande schermo interpreta Thor. È facile essere la moglie di un attore tanto impegnato? Non ne si sente la mancanza quando è impegnato sul set magari in un’altra nazione? E la carriera della stessa Elsa ha sofferto dopo la nascita dei loro tre figli? Non ha paura che la sua storia finisca come è accaduto a tante altre dello star system?
I due si sono sposati nel 2010, un anno dopo essersi conosciuti. Chris Hemsworth era un po’ più giovane del solito (ragionando in termini contemporanei), 27 anni, mentre Elsa ne aveva 34. La questione della carriera è stata nodale per entrambi: lui ha cercato di investirci quanto più possibile, lei ha dovuto fermarsi – ma ora ha ripreso – per poter crescere al meglio i figli.
Chris era molto giovane quando lo abbiamo fatto – spiega Elsa su Elle Australia, riferendosi al suo matrimonio – e allo stesso tempo era impegnatissimo con la sua carriera e a volte non è stato facile. Ma ha sempre cercato di essere il miglior padre possibile e non mi ha mai deluso.
La coppia ha tre figli: India, nata nel 2012, e due gemelli, Tristan e Sasha, nati del 2014.
Elsa ha scelto volontariamente di interrompere la sua carriera quando sono nati i figli, tuttavia comprende lo scarto che il mondo del lavoro crea tra uomini e donne:
È ingiusto in un certo senso – si legge ancora su Elle – perché non penso che gli uomini debbano fare i conti con tutto ciò. Ma quando diventi mamma, tutto ciò che prima ritenevi importante, passa in secondo piano.
Dall’11 luglio 2018 è arrivato nei cinema italiani 12 Soldiers, film in cui Hemsworth e Pataky non sono solo insieme nel cast, ma interpretano marito e moglie.
Quando gli impegni lavorativi ti portano lontano l’uno dall’altra non sempre è facile far quadrare tutto, restare insieme. Pensiamo a Jennifer Aniston e Justin Theroux che si sono lasciati dopo soli due anni di matrimonio e delle fonti hanno rivelato sia accaduto per differenze di stili di vita: lui preferiva New York e lei Los Angeles. Il lavoro dell’attore ti porta su tanti set e quando lo si fa in due è doppiamente complesso. E quando ci sono anche dei figli, il tempo è spesso fagocitato da loro. Ma Chris Hemsworth ha rivelato a Gq Australia il segreto del successo della sua relazione:
Quando hai dei figli, ogni tuo istinto e ogni momento viene occupato da loro. Quindi assicurati di uscire una sera con tua moglie.
È come se i figli, quando sono molto piccoli e richiedono moltissime attenzioni, abbiano rappresentato una sorta di pausa nel rapporto romantico tra gli attori.
Mia moglie e io ci siamo innamorati – ha dichiarato ancora Hemsworth nella stessa intervista – abbiamo avuto figli, non ci siamo visti per qualche anno, poi ci siamo innamorati di nuovo.
Un paio di anni fa c’è stato chi avrebbe scommesso sulla rottura tra Chris ed Elsa. Tutto a causa di un articolo di una rivista australiana, Woman’s Day. Secondo la rivista, i due si sarebbero separati: lui per andare sul set di Thor: Ragnarock e lei in Spagna dove ha le sue radici, con i figli. Ovviamente si è trattato di una vacanza per lei, e i due attori l’hanno presa con ironia.
L’attore ha scritto tempestivamente su Instagram, aggiungendo una foto di lui ed Elsa:
In cerca di una nuova moglie secondo alcuni giornali. Tesoro mi ami ancora vero?
La risposta di lei non si è fatta attendere:
Ora e per sempre.
Cosa ne pensi?