Famiglia è dove c'è amore: la storia di due papà e del loro bambino

Famiglia è dove c'è amore: la storia di due papà e del loro bambino
Fonte: BoredPanda
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Avere due papà (o due mamme) è sempre più diffuso. Diversi Paesi del mondo stanno iniziando ad aprire le adozioni anche per le famiglie omogenitoriali – alcuni erano invece già attrezzati dal punto di vista legale. Dispiace constatare che a volte queste situazioni riscontrano resistenze e pregiudizi e a nulla valgono gli esempi delle famiglie celebri.

Quella che vi raccontiamo è proprio una storia felice, quella di due papà e il loro meraviglioso bambino. I due papà, come riporta BoredPanda, si chiamano Paul e Gregg, si sono conosciuti nel 2012 e poi sono andati a vivere insieme dopo tre mesi di frequentazione. Molto presto si sono resi conto che avrebbero voluto un figlio: hanno dapprima pensato alla gravidanza per altri – ma è un processo che negli Stati Uniti può risultare troppo costoso, non perché la ragazza che fa da surrogata preveda un compenso (che è infatti vietato dalla legge statunitense), ma per via delle spese mediche.

Accantonata la gravidanza per altri, Paul e Gregg hanno pensato all’adozione. Esistono moltissimi bambini che vivono negli orfanotrofi. Per alcuni di loro i genitori naturali sono morti, oppure questi piccoli sono stati abbandonati quando erano ancora neonati, o infine lo Stato ha ritenuto che questi bimbi fossero più al sicuro sotto la propria tutela. I due uomini però si sono resi conto che adottare non era facile come sembrava, eppure alla fine ce l’hanno fatta.

Alla fine della loro avventura, i due papà hanno incontrato Gavin. Sfogliamo insieme la gallery per conoscerne tutti i dettagli.