Il quattordicesimo Festival del Cinema di Roma ha aperto i battenti il 17 ottobre e per dieci giorni stelle nostrane e internazionali sfileranno sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica, sfoggiando, come sempre accade, look più o meno invidiabili.
Ad aprire le danze di questa nuova edizione della kermesse capitolina un interprete di tutto rispetto, Edward Norton, presente per mostrare il suo Motherless Brooklyn, di cui – udite udite – è regista, non attore.
A proposito di registi, nella capitale si è visto anche il grande Martin Scorsese, che nella quinta serata del Festival ha presentato The Irishman, cast di tutto rispetto che vede Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci magicamente “ringiovaniti” grazie alle tecniche digitalizzate.
C’è, finora, anche una grande assente a Roma, Renée Zelwegger, attesa il 22 per il biopic Judy, dedicato a Judy Garland, e che invece ha “paccato” all’ultimo. Ma, se possibile ancor più delle star presenti sul tappeto rosso, a incuriosire il pubblico sono soprattutto gli outift indossati dalle celebrità. Se a Venezia questa edizione del Festival cinematografico è stato indubbiamente all’insegna della sobrietà e dei look naturali, a Roma qualche look “azzardato” si è senz’altro visto, anche se l’alternanza con scelte decisamente meno appariscenti consente finora di bilanciare al meglio il quadro.
Fra le più audaci sicuramente Roshelle, l’ex cantante di X Factor arrivata sul tappeto rosso con un abito difficilmente inquadrabile come tale, ma anche Alessia Fabiani, che per la première del film di Scorsese non si è risparmiata una tutina stile Catwoman, con paillettes al posto della pelle.
Se volete scoprire gli outfit delle stelle al Festival di Roma, non vi resta che sfogliare la gallery.
Roshelle
La cantante Rossella Discolo, ex finalista di X Factor 10, ha sfilato sul red carpet del film Hustlers con… Una rete che lasciava davvero poco spazio all’immaginazione.
Dree Hemingway
Nella capitale per il film Run With The Hunted l’attrice pronipote del celebre scrittore si presenta con un look Prada ispirato alla coppia Frankestein.
Frances McDormand
L’attrice sfoggia un Valentino con… Sandalo francescano rosso.
Mira Sorvino
Elegante e raffinata l’attrice arrivata per il red carpet di Drowning, vestita da Giorgio Armani e con gioielli Marco Bicego.
Andrea Delogu
Un total outfit sportivo per la conduttrice, che si presenta con blazer chiuso da una cintura, jeans effetto délavé e sneakers bianche.
Martina Stella
Sexy quanto basta Martina Stella.
Rocio Munoz Morales
Total black con pantaloni e maniche a sbuffo per l’attrice spagnola, tutto firmato Giorgio Armani.
Madalina Ghenea
La bellissima modella rumena sfoggia un abito lungo senza spalline di Zuhair Murad.
Maria Elena Boschi
Decisamente molto castigato il look dell’ex ministra.
Valentina Vignali
Microabito blu monospalla con balze per la cestita ex GF. Non visibili qui, a completare il look c’erano un paio di stivali bianchi con brillantini.
Stefania Orlando
Abito bicolor per la conduttrice, che osa uno spacco piuttosto ampio e maxi scollatura.
Alessia Fabiani
Tutina luccicante con scollo a cuore sulla schiena e hairband che si ispira alle corone d’alloro greche e romane per la showgirl.
E gli uomini? John Travolta
In forma ed elegante.
Martin Scorsese
Decisamente elegante anche il regista, con completo blu.
Bill Murray
Al Festival per ricevere il premio alla carriera (il primo!) l’attore indossa un cappello blu a smorzare la sobrietà dell’abito con papillon.
Wes Anderson
Il regista opta per il chiaro, rigato, e capello sciolto e fluente.
Cosa ne pensi?