Alzi la mano chi si è commossa di fronte a una scena in particolare di Stranger Things 3? Parliamo naturalmente di quella in cui scopriamo che Suzie, interpretata da Gabriella Pizzolo, la fidanzata che Dustin ha conosciuto al suo campeggio per nerd, non solo esiste davvero ma che è un personaggio delizioso.
In questa scena molto speciale, i due si parlano alla radio dopo una settimana lontani dal campeggio e lui le chiede la costante di Plank per salvare i suoi amici e l’intera Hawkins (e forse il mondo). Lei naturalmente non gli crede, ma gli promette di ricordargli il numero, non prima di aver duettato sulle note della colonna sonora de La storia infinita.
Molti dicono che la rivelazione nella terza stagione di Stranger Things sia Maya Hawke – new entry nella serie dei Duffer Brothers e figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. Altri hanno apprezzato il “ritorno” del complottista e conoscitore dell’Unione Sovietica Brett Gelman. Altri ancora hanno notato come il nuovo sindaco di Hawkins sia Cary Elwes, che negli anni ’80 fu il coraggioso Wesley ne La storia fantastica.
E c’è anche chi ha molto apprezzato l’approfondimento del personaggio di Erica Sinclair, che è Priah, la sorellina di Lucas. Ma Gabriella Pizzolo con la sua Suzie è un altro paio di maniche, soprattutto perché appare in una sola scena ma è già nel cuore dei fan.
Può darsi che la amiamo perché speravamo che Dustin, dopo la debacle con Max che gli ha preferito Lucas, avesse un lieto fine romantico. O forse per come lo stesso Dustin ce l’ha presentata la sua Suzie: intelligentissima e bella come Phoebe Cates. Fatto sta che l’attrice che interpreta Suzie, Gabriella Pizzolo, è un’artista di razza con un background di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo. Poi, quando non lavora è una ragazzina con passatempi e passioni come tante altre.
Scopriamo insieme, sfogliando questa gallery, tutto quello che c’è da sapere sulla giovanissima Gabriella.
A Broadway
Gabriella, detta anche Gabby, ha esordito a Broadway nel 2013 nei panni di Matilda, nell’omonima piece tratta dal romanzo di Roald Dahl. Ha preso parte anche a Fun Home (2015), Sunday in the Park with George (2016) e Because o Winn Dixie (2017).
Alla Casa Bianca
Come riporta Seventeen, Gabriella ha cantato Ring of the Keys – una canzone contenuta nella piece Fun Home – di fronte al presidente Barack Obama nel 2015.
Doppiatrice
Presta la voce nel cartone Butterbean’s Café su Nickelodeon, serie che è stata rinnovata per il prossimo anno.
Animali
Ha un gatto, un sorianello rosso, come testimoniano le foto sul suo profilo Instagram, ma non è noto ancora il suo nome.
Viaggi
Sempre su Instagram ci sono numerose foto dei suoi viaggi, dalle Bahamas alla California.
Televisione
Prima di Stranger Things 3, ha preso parte al film per la tv Beaches – tratto dall’omonimo film del 1988 – e alla serie tv Brain Dead.
Famiglia
Ha antenati italiani, come suggerisce il suo nome. Gabriella (in foto durante la sua festa per il sedicesimo compleanno ) oggi vive a New York con i genitori e una sorella più piccola. La madre, Nathalie, è un’insegnante e ha insegnato privatamente alla stessa Gabriella quando era alle prese con Matilda.
Età
È nata il 10 marzo 2003. Ha iniziato a lavorare come attrice completa e professionista fin da quando aveva 10 anni, in Matilda appunto.
Per niente facile
Non è stato semplice il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. Dopo essere apparsa in diverse produzioni teatrali locali, Gabriella fece la sua audizione per Matilda ma non fu presa subito, nonostante sia stata richiamata più volte. L’ultima audizione però ebbe grande successo e lei prestò il volto all’eroina di Dahl.
Cosa ne pensi?