Geri Halliwell, la vita oggi della Ginger Spice
È una cantante, una scrittrice e si occupa anche di lotta all'Aids. Ed è anche una mamma. Ecco cosa fa oggi Geri Halliwell delle Spice Girls.
È una cantante, una scrittrice e si occupa anche di lotta all'Aids. Ed è anche una mamma. Ecco cosa fa oggi Geri Halliwell delle Spice Girls.
Geri Halliwell è nel cuore di molte tra le ragazze cresciute negli anni ’90, quando tutto il mondo la chiamava Ginger Spice. Geri era infatti una delle Spice Girls, “abbandonate” a un certo punto per intraprendere la carriera solista, un po’ come fece anche Robbie Williams con i Take That. Di lei e delle altre Spice si è tornati a parlare di recente, quando la band campione d’incassi amatissima da chi è stato teenagers nell’ultimo decennio del XX secolo è tornata a esibirsi in una serie di concerti.
Durante uno dei concerti, peraltro, la ex Ginger Spice si è pubblicamente scusata per aver abbandonato il gruppo nel 1998.
‘I was being a brat’ - Geri apologises for leaving the Spice Girls (in a way that connected with me, at least, more than ever) #spicegirls #spice #geri #icanbeabrattoo pic.twitter.com/0UPnshgC6F
— Jamie Tabberer (@jamietabberer) June 15, 2019
Ho bisogno di dire qualcosa che avrei dovuto dire molto tempo fa. Mi dispiace. Mi dispiace di essermene andata. Ero una ragazzina viziata. È bellissimo essere tornata con le ragazze che amo.
Di tanto in tanto però viene da chiedersi che fine abbiano fatto singolarmente questi nostri idoli anni ’90. Geri Halliwell per esempio è ancora oggi un’artista musicale, è una mamma – ha due bambini – e si è dedicata anche a dei progetti letterari. Anche fisicamente non è cambiata di una virgola: archiviati quegli orribili stivali con la zeppa – che però negli anni delle Spice Girls amavamo tanto – Geri è sicuramente “cresciuta”, artisticamente parlando, riuscendo a mantenere l’anima di quella ragazza che indossava un tubino striminzito con la bandiera britannica.
Geri Halliwell ha due figli: Bluebell Madonna – nata nel 2006 dalla sua relazione con lo sceneggiatore Sacha Gervasi – e Montague George Hector – nato nel 2017 dal matrimonio con l’ex pilota Christian Horner.
I dischi da solista nella carriera dell’artista sono al momento Shizophonic (1999), Scream If You Wanna Go Faster (2001) e Passion (2005). Nel 2013 ha rilasciato Half Of Me, ma solo in Australia.
Nel 2019 è tornata a esibirsi con le Spice per un mini tour da undici tappe in giro per l’Inghilterra.
Tra gli impegni umanitari di Geri ci sono quelli di ambasciatrice Onu per la prevenzione contro l’Aids in Zambia, come riporta Wikipedia. Si è schierata anche nella lotta contro il cancro al seno, tra tutte le battaglie abbracciate.
Geri ha scritto tre libri: If Only (1999), Just For The Record (2002) e Ugenia Lavender (2008). Questo è uscito a fascicoli mensili: ognuno di essi conteneva un’avventura della protagonista, una bambina di 9 anni. La storia era accompagnata da una colonna sonora cantata dalla stessa Geri e da un audiolibro di cui era anche narratrice.
Nel 2019, ospite de talk show Piers Morgan’s Life Stories, l’ex Scary Spice ha rivelato di aver fatto l’amore con Geri Halliwell ai tempi delle Spice.
Abbiamo fatto sesso una volta, poi ci abbiamo riso su. Geri mi odierà per aver raccontato questo. Ora è così perfettina ed elegante nella sua bella casa di campagna con il suo ricco maritino. Mi ucciderà e suo marito farà lo stesso, ma è un dato di fatto. È stata una cosa bella e divertente. In mia difesa, posso dire che Geri ha delle splendide tette.
Nel 1994 ha fondato le Spice Girls (all’inizio si chiamavano Touch), insieme con Mel C, Mel B, Emma e Victoria. Geri ha però lasciato il gruppo nel 1998. I suoi primi singoli furono un successone (soprattutto Look at Me e la cover di It’s Raining Men, con un video ispirato al film Saranno Famosi). Tra il 2007 e il 2008, le Spice si sono riunite con un tour mondiale dal carattere nostalgico.
Ha iniziato a lavorare nello spettacolo a 16 anni: come si legge su Wikipedia, è stata una ballerina, la valletta di Ok, il prezzo è giusto! edizione Turchia, una modella, e ha posato per Playboy e Penthouse.
Cosa ne pensi?