Le nostalgiche di Una mamma per amica a breve potrebbero, forse, trovare una serie che non farà rimpiangere troppo le Gilmore Girls. O, almeno, che proverà a rimpiazzare il vuoto lasciato da loro nei cuori delle fan.
Netflix ha infatti in programmazione Ginny & Georgia, una nuova serie young adult la cui trama, inutile negarlo, ricorda moltissimo quella dell’ormai iconico telefilm con protagoniste Lorelai e Rory.
Ideata da Sarah Lampert, alla prima esperienza nello sviluppo di una serie, e da Debra J. Fisher, alla prima esperienza come showrunner, G&G non pretende certo di “sostituirsi” allo storico show creato da Amy Sherman Palladino, ma, siccome, si sa, bisogna andare avanti e i tempi cambiano, questo nuovo prodotto potrebbe rappresentare la versione 2.0 delle Gilmore, con uno sguardo verso l’innovazione e un piede ben saldo nella tradizione.
Tanti i punti in comune, questo è innegabile, a partire dal rapporto tra una madre ancora molto giovane e una figlia appena adolescente, interpretate, rispettivamente, da Brianne Howey, già vista nella serie fanta-horror The Passage, e da Antonia Gentry, al suo primo ruolo importante.
Ci sono però anche delle differenze evidenti: prima di tutto, Georgia ha un altro figlio, Austin, interpretato da Diesel La Torraca. Ci sono poi due gemelli quindicenni Maxine (Sara Waisglass) e Marcus (Felix Mallard), figli di una vicina di casa.
Parallelismi e diversità a parte, siamo sicure che Ginny & Georgia appassionerà il pubblico, non solo quello più giovane, focalizzandosi su tematiche di grande attualità e senza farsi mancare storie d’amore, pathos e sentimenti. Prevista per il 2020, la serie sarà composta di dieci episodi, di cui i primi due diretti da Anya Adams, già auto regia di Blackish.
In gallery abbiamo provato a scoprire le prime similitudini tra la nuova serie e Una mamma per amica, ma naturalmente, per sapere se Georgia e Ginny potranno ambire al posto d’onore di Rory e Lorelai nei cuori delle fan non ci resta che aspettare la messa in onda.
Il rapporto madre-figlia
Come in Una mamma per amica, anche la nuova serie sarà incentrata sul rapporto, a volte conflittuale, tra la quindicenne Ginny e la madre trentenne Georgia.
Ginny come Rory
Ginny è definita nella sinossi dello show come “ansiosa e goffa”, come la Rory degli esordi, e spesso molto più matura della madre, a volte instabile.
Ci sarà un "Luke"
Raymond Ablack è Joe, il proprietario del Blue Farm Cafè. Che potrebbe essere il nuovo Luke’s, anche se, al momento, non è dato conoscere dei possibili risvolti amorosi tra lui e Georgia. Solo il tempo ce lo dirà.
C'è anche il "bad boy"
Felix Mallard sarà uno dei due gemelli quindicenni figli della vicina Ellen – Jennifer Robertson; è il bad boy di cui nessuno dovrebbe innamorarsi… Esattamente come Jess.
Come Stars Hollow
Georgia decide di trasferirsi con Ginny in una piccola e pittoresca realtà del New England. Qualcosa, insomma, che suona molto simile a Stars Hollow (che però era nel Connecticut).
Cosa ne pensi?