In queste settimane, Meghan Markle è sicuramente uno dei personaggi più chiacchierati. Ma cosa la attende in futuro come membro della famiglia reale britannica? Come tutte le famiglie reali, anche la Royal Family è sottoposta a una serie di regole e a una rigida etichetta, che Meghan Markle non potrà ignorare. Anche se – dobbiamo riconoscerlo – l’ex attrice e il Principe Harry, suo futuro sposo, stanno un po’ rimescolando le carte.
A partire dalle prime immagini ufficiali del fidanzamento, dove si vede Meghan Markle in atteggiamento intimo con Harry: i sue si tengono per mano e sono molto vicini, quasi sul punto di baciarsi. Guardando le altre foto dei fidanzamenti reali – a partire dalle più recenti, come quelle del Principe William e di Kate Middleton, Meghan e Harry differiscono di gran lunga in tal senso. Vanity Fair ha compilato una piccola lista di quello che l’americana dovrà cambiare nella sua vita. Il gioco varrà la candela?
Il permesso della Regina Elisabetta
Le prime sei persone nella linea di successione al trono devono chiedere il nulla osta al sovrano. Attualmente il Principe Harry è quinto – tra qualche mese, alla nascita del terzogenito di William e Kate sarà sesto – e sta per sposare una donna divorziata. Ma in base all’annuncio social della famiglia reale, la regina è stata decisamente serena nella sua scelta.
Niente crostacei
Ma solo nei pranzi in cui è presente la regina, che non li mangia per via di potenziali allergie.
L'importanza della linea di successione
La linea di successione ha a che vedere anche nel modo di disporsi nelle foto di famiglia ufficiali. Le palesi dimostrazioni di affetto dovrebbero essere evitate, ma i due hanno già dimostrato di non apprezzare molto questa regola.
L'ora del tè
C’è un modo giusto e un modo sbagliato per tenere la tazzina. E ora Meghan dovrà impararlo.
Niente soprannomi
Nella famiglia reale britannica si utilizzano i nomi per intero, niente confidenze. Fanno eccezioni le deformazioni mediatiche, per esempio Catherine Middleton è ormai per tutte noi Kate.
I cappellini
Fino alle 18, il cappellino è d’obbligo negli eventi normali. In serata si usa la tiara.
I cani
I cani della regina sono veri e propri membri della famiglia e vanno trattati bene e mai sgridati. Ma questa regola ci appare abbastanza scontata: bisognerebbe essere dei mostri per trattare male dei cagnolini e siamo certi che Meghan sia una donna deliziosa e sensibile.
Cosa ne pensi?