Dal rock al bon ton, con un’unica parola d’ordine: eleganza.
Se n’è vista, e tanta, sul red carpet della settantesima edizione degli Emmy Awards, il prestigioso evento che premia le serie televisive di maggior successo.
Nella cornice del Microsoft Theater di Los Angeles a fare incetta di premi è stata The Marvelous Mrs Maisel, La fantastica signora Maisel, che si è aggiudicata ben cinque premi: Miglior serie comedy, Miglior attrice protagonista a Rachel Brosnahan, Miglior attrice non protagonista ad Alex Borstein, Miglior sceneggiatura e Miglior regia con Amy-Sherman Palladino, già sceneggiatrice e creatrice di due serie cult come Pappa e Ciccia e Una mamma per amica.
“E se non diventassi madre, anche se ho l’attrezzatura per farlo?”, torna Mrs Maisel
The Marvelous Mrs. Maisel è fra le serie cult degli ultimi anni. E, con il solito piglio femminista e rivoluzionario, sta per tornare con la terza...
Premi a parte, però, come detto ad attirare l’attenzione del pubblico sono stati soprattutto i look e gli outfit scelti dalle celebrity che hanno sfilato sul tappeto rosso prima della cerimonia, da Scarlett Johansson, con onde rock ed eye liner marcato, fino alla dolcezza sofisticata di Jessica Biel, moglie di Justin Timberlake.
In gallery abbiamo riassunto una carrellata dei look migliori della serata.
Scarlett Johansson
Di nuovo bionda dopo un periodo passato al castano, l’attrice ha sfoggiato un bob lungo strepitoso, con radici più scure alla base, pettinato all’indietro con onde scolpite, portate su un unico lato. Cat eye e una punta di giallo a intensificare lo sguardo per il make up, che promette di essere imitatissimo.
Jessica Biel
Capelli sciolti sulle spalle con onde gentili a evidenziare le sfumature del castano chiaro e lipstick rosa intenso, effetto matte. Questo il look scelto dalla signora Timberlake.
Alexis Bledel
Look semplicissimo con capelli sciolti e riga laterale per la Emily di The Handmaid’s Tale.
Penelope Cruz
Romantica, la diva spagnola si è presentata avvolta in un abito dai toni impalpabili, con una coda alta che evidenzia il volto e un make-up nei toni della terra, perfetto per l’incarnato mediterraneo.
Heidi Klum
La top model sfila con il nuovo fidanzato, Tom Kaulitz, e punta su un trucco effetto nude, in pendant con l’abito beige e la manicure.
Claire Foy
Capello corto tirato indietro effetto wet e rossetto matte effetto Biancaneve per la vincitrice dell’Emmy come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica per The Crown.
Dakota Fanning
Un Dior verde e un semiraccolto per Dakota, ormai cresciuta.
Poppy Delevingne
Coda altissima con due maxi fiocchi per la sorella della top model Cara.
Mandy Moore
Onde morbide come Jessica Biel anche per Mandy, protagonista di This is Us.
Lindsey Vonn
Capelli biondissimi portati in stile anni ’40 per la campionessa di sci, ex compagna del golfista Tiger Woods.
Christina Cooper
Coda tiratissima con movimento solo sulle estremità per l’attrice che ha ideato la sua serie omonima, The Christina Cooper Show.
Cosa ne pensi?