*** Aggiornamento del 30 agosto 2021 ***

Insieme da 16 anni, uniti più che mai. Francesco Totti, il 19 giugno, ha voluto postare un’immagine sul suo profilo Instagram per augurare un buon anniversario di matrimonio alla sua Ilary.

16 anni di noi.

Scrive l’ex capitano della Roma, sposato con la bella conduttrice dal 2005, dimostrando ancora una volta di essere un tipo “da dedica”, come già fatto per i 40 anni della moglie, ad aprile.

*** Articolo originale ***

Ilary Blasi compie 40 anni, e suo marito, Francesco Totti, le fa una dedica dolcissima su Instagram.

La metà degli anni li abbiamo passati insieme… Ora sei arrivata a 40  – scrive l’ex calciatore – Abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta vita… Insieme!!!! Auguri amore mio.

Un messaggio molto romantico che testimonia quanto sia vivo l’amore tra Francesco e la conduttrice de L’Isola dei famosi; e dire che la loro è una storia su cui forse pochi, almeno all’inizio, avrebbero scommesso.

Sembrava il classico flirt tra la starlette televisiva e il calciatore affascinante, destinato poi a naufragare nel giro di due o tre paparazzate; invece, dall’amore tra Ilary e Francesco sono nati tre splendidi figli, ma soprattutto i due sono diventati una coppia solidissima e molto amata.

Gli inizi della loro relazione sono stati raccontati più volte dai due, nel corso degli anni; lei, Ilary, chiamata così perché il papà, appassionato di film western, le ha dato il nome della protagonista di una pellicola che gli era tanto piaciuta, è nel mondo dello spettacolo praticamente da quando ha imparato a camminare ma solo da qualche anno ha cominciato a farsi conoscere veramente, nel ruolo di Letterina. Lui, Francesco, arriva dal quartiere romano di Porta Metronia, e di mestiere fa il capitano della squadra di calcio che ha sempre amato fin da bambino.

Vengono da due parti opposte della stessa città, lui da Roma Sud, tradizionalmente in conflitto con la Roma Nord da cui invece arriva lei (che, oltretutto, arriva da una famiglia di laziali doc, ti immagini lo sgomento del papà quando come genero gli si presenta il capitano della Roma?), ma poi il caso vuole che si incontrino, e si piacciano.

22

Ilary Blasi e Francesco Totti sono marito e moglie dal 19 giugno 2005: 16 anni d’amore (senza contare quelli di fidanzamento) coronati dall’arrivo di Christian, Chanel e Isabel, più di un decennio di unione fatto di grandi successi professionali – la carriera che ha preso sempre più quota di lei, le gioie sul campo di lui, con la ciliegina sulla torta della vittoria ai Mondiali nel 2006 – ma anche di lacrime amare; quelle, ad esempio, che il capitano della Roma ha versato (e fatto versare a tutto lo stadio) il 28 maggio 2017, quando ha annunciato il suo ritiro ufficiale dal calcio giocato.

Mentre a centrocampo Francesco raccoglieva la standing ovation di tutto l’Olimpico piangendo come un bambino, Ilary stava al suo fianco, con quella maglietta, 6 unica, che tanti anni prima lui le aveva dedicato dopo un gol.

Nel 2021 la coppia è stata anche protagonista di una serie, Speravo de mori’ prima, che racconta proprio gli ultimi tre anni nel calcio giocato di Francesco. Dopo una breve pausa dalla tv, inoltre, Ilary come detto è tornata al timone di un reality, L’isola dei famosi.

Nessuno o quasi, lo abbiamo detto, avrebbe scommesso molto sulla sorte di quell’amore, ma, come spesso accade, il bello della vita è proprio che riesce sempre a sorprenderti, a regalarti quell’inaspettato che diventa qualcosa di meraviglioso, di magico… Di unico, appunto, come recitava quella t-shirt indossata dal numero 10 giallorosso dopo un  gol.

Così, Ilary e Francesco se ne sono fregati dei cliché, delle chiacchiere, delle scommesse sulla brevità del loro amore, e oggi sono ancora qui, più forti e uniti che mai, circondati dall’amore di tre figli splendidi che sono le copie in miniatura di mamma e papà, capaci di non prendersi mai troppo sul serio e di dare in pasto al pubblico solo poche gocce sapientemente scelte della propria vita privata. Una versione moderna di Sandra e Raimondo, in grado di ridere di sé e di scherzare dei propri difetti, che va avanti infischiandosene beatamente dei gossip.

Oggi, dopo 16 anni d’amore, forse gli scettici che già gridavano al fuoco di paglia dovrebbero trovare il coraggio di fare un mea culpa, perché, a guardarli, i due sono ancora innamorati pazzi l’uno dell’altra. E a noi piace pensare che la loro storia sarà davvero da “per tutta la vita”.

Ilary Blasi e Francesco Totti: la storia su cui nessuno avrebbe scommesso
Fonte: web
Foto 1 di 12
Ingrandisci