Intimo sposa: quello che le ragazze mettono sotto l'abito nuziale

Dopo aver passato estenuanti giornate a organizzare e pianificare il matrimonio nei minimi dettagli e dopo aver finalmente trovato e scelto l’abito dei sogni, arriva anche il momento di lanciarsi nella ricerca di ciò che verrà indossato sotto l’abito: l’intimo sposa! Sappiamo benissimo che già è un’impresa scegliere la lingerie da indossare tutti i giorni, figuriamoci quando si tratta di scegliere quella da indossare durante il giorno più bello!
Nell’immaginario collettivo la sposa, sotto l’abito, indossa lingerie molto sexy, magari ricamata con pizzi e trasparenze. Beh, la realtà si discosta quasi sempre da queste aspettative: l’intimo della sposa deve rendere impeccabile la linea del vestito, dovrà essere funzionale e confortevole, lasciando libertà di movimento per tutto la durata del giorno del matrimonio. Reggiseno, mutandine, body o reggicalze dovranno essere assolutamente lisci, privi di cuciture evidenti, per non segnare l’abito. Inoltre, sarà lasciato poco spazio ai colori, persino al bianco, che potrebbe essere più “acceso” di quello del vestito e quindi troppo evidente: il consiglio è quelli di privilegiare il color carne, l’effetto nudo, assolutamente invisibile. Proprio per questo c’è anche chi sceglie liberamente di non indossare nulla sotto l’abito: ultimamente, infatti, va molto di moda farsi cucire il reggiseno all’interno del vestito, utilizzare reggiseni invisibili, oppure optare per “pesciolini” in silicone da applicare sul seno, in modo da avere un problema in meno a cui pensare. Sempre più spesso le spose scelgono di affidare al fotografo il compito di immortalare i momenti più belli del matrimonio, compresi alcuni scatti che riguardano la preparazione. Durante il trucco e l’acconciatura, le spose scelgono di indossare una vestaglia o un kimono, essenziali e raffinati ma eleganti, per non rovinare il make-up e la pettinatura quando si indosserà l’abito.
Prima di andare a curiosare tra le proposte intimo sposa, secondo la tradizione, nel giorno del vostro matrimonio dovreste avere con noi:
La lingerie può aiutare a esaltare le forme e modellare la silhouette, ma ogni abito richiede un intimo da sposa differente. Proprio per questo abbiamo selezionato per voi alcune proposte nelle collezioni di intimo sposa realizzate da Yamamay, Golden Point, Triumph, Intimissimi e tanti altri!
Un aiutino extra per donare al seno volume immediato, i pesciolini di silicone della linea “Basic” di Yamamay possono essere inseriti nella taschina interna del reggiseno per un effetto super push.
Divenuto nel tempo simbolo di sensualità per eccellenza, oggi più che mai la giarrettiera fa parte del kit sposa. La giarrettiera di Intimissimi ricamata fantasia floreale e con l’immancabile nastrino blu.
Sempre più spesso, le spose scelgono di affidare al fotografo il compito di immortalare i momenti più belli del matrimonio, compresi alcuni scatti che riguardano anche la preparazione. Durante il trucco e l’acconciatura, le spose scelgono di indossare una vestaglia o un kimono, essenziali ma eleganti, per non rovinare il make-up e la pettinatura quando si indosserà l’abito. Vestaglia in seta Intimissimi a manica 3/4, con inserti in pizzo floreale sulle spalle impreziosita da una cintura in vita.
Kimono della linea lingerie “Desire” di Yamamay, realizzato in morbido raso che accarezza ed esalta le curve femminili. Seducente ed etereo, il kimono crema ha ampie maniche impreziosite da inserti in pizzo traforato che ne sottolineano la linea sofisticata ma al tempo stesso fresca e romantica. Ideale per chi ama l’eleganza di un intimo ricercato e sensuale, il kimono è caratterizzato da una comoda cintura annodata in vita.
Bustier in raffinata mussola bianca e impreziosito con delicati ricami in pizzo che valorizza il décolleté, e slip a vita alta in morbida seta e delicati ricami floreali che esalta le curve femminili, della linea “Desire” di Yamamay.
Reggiseno Intimissimi super push-up “Gioia” in pizzo, senza ferretto con interno coppa in cotone. La morbidissima imbottitura della coppa garantisce vestibilità e sostegno, il girotorace è in pizzo e le spalline sono regolabili: valorizza il seno donando un décolleté mozzafiato. Il perizoma in pizzo con fianchetto elasticizzato sottile e fiocchetto centrale è particolarmente indicato per chi ricerca un effetto invisibile e sexy.
Perizoma nude in pizzo floreale e raso, con fiocco centrale in raso di Golden Point.
Slip fianco basso in pizzo floreale e raso, con fiocco centrale in raso di Golden Point.
Body Intimissimi a spalla larga con scollo a V interamente realizzato in pizzo trasparente, che assicura un’ottima vestibilità e libertà di movimento senza che il capo perda la propria forma. Esalta le forme femminili in modo sensuale, ma sempre discreto sotto gli abiti. Per una sposa romantica, che non vuole dimenticare la seduzione.
“Cool Sensation” è il body di Triumph, realizzato in materiale rinfrescante. Grazie alle fasce laterali senza cuciture, il reggiseno rimane invisibile sotto gli indumenti e, la combinazione tra tessuto e pizzo conferisce a questo body, dotato di coppe preformate, un look mozzafiato.
“Sexy Angel Spotlight” è il reggicalze di Triumph, un accessorio esclusivo per momenti indimenticabili. In tulle modellante, con lati e ricami floreali, da indossare con un perizoma.
Cosa ne pensi?