A Little Design è un team di designer che lavora nella città di Taipei in Taiwan. Sono stati loro gli ideatori di questo mini appartamento. Il loro cliente viaggia spesso per lavoro all’estero quindi non aveva bisogno di una grande casa. Gli erano sufficienti un letto dove dormire e una vasca dove farsi un bagno caldo dopo una lunga giornata di lavoro.
E così il team ha fatto: ha scelto un appartamento di 22 mq, sì, avete letto bene, ventidue metri quadrati e ha posizionato prima di tutto un buon letto e una perfetta vasca da bagno, il resto, spazio e mobili, sono stati costruiti ad hoc per sfruttare ogni centimetro dell’appartamento. L’idea era quella di rendere lo spazio e l’arredo il più flessibile possibile ad ogni esigenza. Nulla di troppo fisso e immobile.
L’appartamento ha tutto quello che serve per sopravvivere, non manca nulla. Un’ottima soluzione da cui trarre ispirazione. Soprattutto per chi abita in città, dove i prezzi aumentano spaventosamente a ogni metro quadrato che si aggiunge. Questa è solo una delle tante conseguenze dell’urbanizzazione: il sovraffollamento e la diminuzione degli spazi porteranno sempre di più all’aumento dei costi degli appartamenti in città.
Ci conviene a questo punto comprare un piccolo appartamento e farci ispirare dalle idee innovative di A Little Design, che ha già capito come sarà il futuro dell’arredamento: semplice, intelligente e dinamico.
Un appartamento completo in soli 22 mq
Il team di designer ha scelto come colore per l’intero appartamento solo il bianco e il rovere. La combinazione di questi due colori rende l’interno luminoso e spazioso.
Un appartamento attento e intelligente
I designer hanno lavorato su ogni centimetro dello spazio presente, massimizzandolo il più possibile.
Nessuno spazio è sprecato o dimenticato
Niente è lasciato al caso: ogni spazio, dal pavimento al soffitto e studiato e arredato alla perfezione.
Il soppalco è stata la giusta soluzione
Un soppalco lascia uno spazio più utilizzabile su entrambi i piani.
Cosa ne pensi?