Lasciati da parte frustini e manette, nella vita di tutti i giorni Jamie Dornan è un papà e un marito presente e premuroso.
L’attore irlandese, diventato un sex symbol mondiale grazie al personaggio di Christian Grey nella trilogia di 50 sfumature vive “beato tra le donne”, con l’attrice e musicista Amelia Warner, sua sposa dal 2013, e le tre bambine, Dulcie, Eva e Alberta.
Dornan, smessi i (pochi) panni di Mr. Grey ha recitato nel 2019 in Synchronic, per la regia di Justin Benson e Aaron Moorhead, mentre nel 2020 sarebbe dovuto uscire Endings, Beginnings, regia di Drake Doremus, prima che la pandemia di Coronavirus bloccasse anche l’industria cinematografica.
Il ruolo preferito del bel trentottenne di Belfast, però, resta sempre quello di padre e marito, come lui stesso non perde occasione di ricordare; mentre per le 50 sfumature sembra proprio non esserci più spazio nel suo cuore…
Lui stava con Keira, lei con Colin Farrell
Prima di conoscere Amelia, Jamie è stato fidanzato con la collega Keira Knightley dal 2003 al 2005.
La Warner, invece, è stata addirittura sposata con Colin Farrell nel 2001, anche se le nozze sono naufragate dopo soli 4 mesi.
Insieme dal 2010
Jamie e Amelia stanno insieme dal 2010, e nel 2013 sono diventati marito e moglie.
In un’intervista per il Sunday Times ha rivelato di aver litigato con la moglie solo una volta.
A volte ci sentiamo frustrati, di solito quando viaggiamo con i bambini, ma non permettiamo mai che si creino muri tra di noi. Conosciamo coppie che si lanciano piatti, ma non siamo noi. Sono contento perché i piatti sono costosi.
È papà di tree bambine
Jamie è diventato padre di Dulcie nel novembre 2013 e di Elva nel febbraio 2016, mentre Alberta è arrivata nel 2018.
La paternità è la gioia più grande
Essere un papà è la cosa migliore – ha dichiarato ancora Dornan al Sunday Times – Sento un dovere sano e naturale di provvedere ai miei figli, e mi piace davvero. Renderli felici è la mia priorità.
Non farà più Christian Grey
Scherzando sulla possibilità di un sequel di 50 sfumature al programma tv di Lorraine Kelly, Dornan ha affermato:
Se anche dovesse scrivere un seguito, Dakota e io… Ok, più io in realtà, sarei davvero troppo vecchio per questo.
Cosa ne pensi?