Josie Bissett: come è cresciuta e cosa fa oggi la Jane di Melrose Place
Dal debutto in Italia, passando per il successo di Melrose Place e i libri per bambini: che fine ha fatto la protagonista di una delle serie più amate degli Anni Novanta?
Dal debutto in Italia, passando per il successo di Melrose Place e i libri per bambini: che fine ha fatto la protagonista di una delle serie più amate degli Anni Novanta?
Bionda, buona, con un marito disgraziato: era la Jane Mancini di Melrose Place, uno dei telefilm di maggiore successo degli Anni Novanta. A interpretare la parte della moglie e stilista era Josie Bissett, attrice nata a Seattle e a quel tempo pressoché sconosciuta al pubblico. Un po’ come era successo per Beverly Hills, la sua serie “gemella”, tutti i protagonisti divennero immediatamente famosi, con risvolti anche non piacevoli.
Intervistata qualche anno fa da The Hollywood Reporter, l’attrice raccontò qualche retroscena di quel periodo, compreso un aneddoto riguardante uno degli episodi.
Jane ne ha passate delle belle, come quando è stata violentata e poi lei e Sydney hanno trascinato il tizio nel bosco per seppellirlo. E poi si è scoperto che era ancora vivo. Una delle mie scene preferite è quella in cui Jane scopre Sydney con il suo abito da sposa e finiscono a litigare in piscina. Abbiamo girato una sola volta perché avevamo a disposizione un solo vestito.
Oggi Josie sembra aver abbandonato le scene se non per qualche eccezione come guest star, ha trovato una nuova dimensione in famiglia con il secondo marito e non pare aver nostalgia dei tempi di Melrose.
Sfogliate la gallery per vedere cosa fa oggi Josie Bissett…
Jolyn Christine Heutmaker, vero nome di Josie Bissett, nasce il 5 ottobre 1970 a Seattle. Debutta a soli 12 anni come modella per pubblicità e carta stampata. Il suo primo ruolo al cinema è in Paura del buio del 1989, un thriller girato dal regista italiano Umberto Lenzi. Agli inizi del 1990 inizia a lavorare come attrice nella sitcom The Hogan Family e l’anno dopo appare nel film di Oliver Stone The Doors.
La fama arriva nel 1992, quando conquista il ruolo della stilista Jane Mancini in Melrose Place. Sempre nello stesso anno, Josie Bissett sposa l’attore e collega di set Rob Estes, che qualche anno dopo entrò nel telefilm con il ruolo di Kyle.
Josie Bissett rimane nel cast per cinque stagioni e mezza: durante la sesta, programmata tra il 1996 e il 1997, rimane incinta nella vita vera, ma purtroppo perde il bambino. Decide così di prendersi una pausa e di ritornare solo nel 1998, per la stagione finale. Nel 2009 partecipa come guest star al reboot della serie, che non ottiene però grande successo.
Dopo aver perso il primo figlio, Josie diventa madre di Mason Tru, nato nel 1999, e di Maya Rose, nata nel 2002.
Nel gennaio del 2006 Josie e Rob annunciano il loro divorzio. Intanto, l’attrice fa qualche comparsata in film per la tv e in qualche serie, come Law & Order: Special Victims Unit. Ha partecipato e condotto diversi programmi per la televisione americana dedicati al tema della maternità e dei figli. Oltre a curare diversi libri sullo stesso tema, nel 2008 ha pubblicato il racconto per bambini Tickle Monster.
Nell’estate 2017 Josie ha sposato l’imprenditore di Seattle Thomas Doig.
Josie Bissett con la figlia Maya Rose nel giorno delle sue seconde nozze.
Per Josie e Thomas è stato un lieto fine, dopo la tragedia che aveva colpito l’attrice nel 2015: a causa di un incendio, la sua casa di Seattle era andata completamente distrutta.
Insieme al collega di Melrose Place Jack Wagner, negli ultimi anni ha recitato nella commedia romantica per la tv The Wedding March e nei successivi due sequel.
Cosa ne pensi?