
Kate Middleton e Meghan Markle: cosa dice il linguaggio del corpo sul loro rapporto

È raro che si riescano a vedere in pubblico la Duchessa di Cambridge (attualmente incinta del terzo royal baby) e il principe William insieme a Harry e la sua futura moglie Meghan Markle, il cui matrimonio è fissato per il 19 maggio 2018. Ci sono state però due occasioni molto recenti che sono state messe a confronto per valutare l’eventuale rapporto che ci sarà tra le due royal cognate. Blanca Cobb, un’esperta di linguaggio del corpo, ha messo a confronto delle foto scattate il 28 febbraio al primo Royal Foundation Forum di Londra e quelle del giorno di Natale dopo l’annuncio ufficiale del loro fidanzamento, per stabilire dal loro linguaggio del corpo il tipo di relazione che c’è tra le due donne e se ci sono stati cambiamenti a distanza dai due eventi a cui hanno partecipato insieme.
A dicembre quando erano in pubblico Meghan e Kate si sono guardate spesso sorridendo e hanno camminato molto vicine, sulla stessa linea, e questo secondo Blanca Cobb è un segnale di complicità, dato che mantenere lo stesso ritmo di camminata favorisce un’eventuale conversazione e fa rimanere connessi. Non ci sono mai stati segnali di disagio o rivalità e le due donne sono sembrate molto distese e a loro agio. A febbraio durante il Royal Foundation Forum Kate Middleton e Meghan Markle hanno condiviso più di una volta una risata mentre erano insieme ai loro rispettivi compagni. Poi le due donne hanno spesso sorriso quando l’altra stava parlando e questo è indice di apprezzamento verso quello che viene detto e di conseguenza di rispetto e stima per chi sta parlando.
Dall’analisi dei diversi scatti la specialista ha concluso che c’è un buon rapporto tra Meghan e Kate e ha dichiarato a Cosmpolitan che “Dal linguaggio del corpo, dai sorrisi e dal contatto visivo, penso che abbiano una relazione rispettosa, amichevole e fraterna senza alcuna micro-espressione di rabbia, disgusto o malcontento”.
Ma vediamo nella gallery i vari momenti presi in esame dalla Cobb.
“Mantenere lo stesso ritmo di qualcun altro aiuta a mantenere una connessione e impegnarsi in una conversazione”, dice Cobb
“La maggior parte delle volte, riesci a stabilire un contatto visivo con le persone con cui ti senti a tuo agio”, dice Cobb. “Quando sei a disagio, provi a divincolarti e guardare altrove.”
In questa foto, Kate guarda a destra mentre Meghan guarda verso il suo fidanzato. “Prestare attenzione a cose diverse non significa assolutamente niente”, dice Cobb, insistendo sul fatto che non vede segni di disagio o rivalità tra le donne.
Meghan stringe il gomito di Harry, probabilmente potrebbe sentirsi un po’ nervosa per essere di fronte a milioni di persone, sostiene Cobb, o potrebbe anche essere un po’ fredda.
Cobb sottolinea come entrambe le donne alzano la mano sinistra verso i loro volti, poggiano la loro destra sulle ginocchia e incrociano le caviglie. “Quando sei in sincronia e condividi una connessione o un legame, imiti simultaneamente i comportamenti dell’altro, il che è indicativo di una buona relazione”, dice Cobb. “Non imiti qualcuno che non ammiri o abbia fiducia”, aggiunge, riferendo che questi sentimenti sembrano essere reciproci tra le donne.
Il sorriso di Kate qui è molto sincero. Cobb dice: “È molto amichevole e sincero, non forzato – si può tranquillamente affermare che Kate stia apprezzando ciò che sta dicendo Meghan.”
In pubblico e davanti ai media i reali seguono una rigida etichetta. In questa foto Meghan tocca il braccio del principe Harry e Cobb dice: “Meghan tira un po’ indietro la testa e tocca il suo futuro marito, è un po’ civettuola.”
Di Kate poi aggiunge: “Il sorriso di Kate sembra genuino poiché si vedono bene i denti, strizza gli occhi e sulle guance si vedono le fossette. Immagino che sia contenta che suo cognato sia felice, anche se in quel momento Meghan sta infrangendo il protocollo reale toccandolo“.
“Quando la futura cognata ti aspetta o si gira per vedere cosa fai è sempre un buon segno”, dice Cobb. Dalla foto non si vede l’espressione di Kate, Meghan le si avvicina con un sorriso e un’inclinazione della testa che suggerisce di sentirsi felice e sicura, forse anche grazie al gesto di sostegno di Kate. “Sulla base di questa fotografia, la complicità tra Kate e Meghan continua a crescere forte”, aggiunge Cobb.
Cosa ne pensi?