I 60 anni di Katherine Kelly Lang, per tutti la Brooke di Beautiful
Katherine Kelly Lang è nota al grande pubblico per aver interpretato Brooke Logan, una delle donne protagoniste di Beautiful: ecco la sua storia.
Katherine Kelly Lang è nota al grande pubblico per aver interpretato Brooke Logan, una delle donne protagoniste di Beautiful: ecco la sua storia.
Ci sono attori e attrici fortemente legati a un personaggio. Talmente connessi con il loro carattere che finiscono per creare quasi un’identità – pure se questa identità, ovviamente, non c’è – per il grande pubblico. Una di queste attrici è Katherine Kelly Lang che, ça va sans dire, è Brooke Logan nella soap opera Beautiful dal 1987 (con delle piccole pause proprio nell’anno di esordio a causa di una malattia e nel 1997 per congedo di maternità).
Moltissime persone, anche quelle che non hanno mai visto una puntata di Beautiful conoscono Brooke e la sua interprete, forse anche per via di quell’eterna storia d’amore con Ridge Forrester, fatta di tira e molla.
La storia di Ridge e Brooke – ha detto Katherine Kelly Lang in un’intervista a Soap Opera Digest – è ricca di rotture e poi di riunioni romantiche, commoventi ed esagerate. È una soap! Si deve avere un motivo per fare il tifo per una coppia. […] Non si può mai dire con certezza su una soap che qualcuno tornerà o non tornerà insieme a qualcun altro.
Ma, tira e molla con il personaggi di Ridge a parte, chi è davvero Katherine Kelly Lang? Classe 1961 è nata e vissuta a Los Angeles. I suoi genitori erano un campione olimpico di sci e un’attrice figlia a sua volta di un genio della fotografia per il cinema. Il suo esordio avviene nel 1979 con Skatetown Usa, in cui recita accanto a Scott Baio (che incontrerà ancora in un altro set televisivo). Poi nel 1981 al cinema con La promessa di Satana, un film horror in cui l’attrice veste un piccolo ruolo e in seguito in altre pellicole analoghe. Negli ultimi anni ha lavorato con registi italiani: l’ultimo film è del 2019, Dagli occhi dell’amore di Adelmo Togliani.
Ma è in televisione che Katherine Kelly Lang fa la gavetta, da Masquerade a Riptide, passando per Happy Days (con Baio, appunto), e Magnum PI. Oltre a Beautiful ha interpretato alcuni episodi di Febbre d’amore tra il 1999 e il 2007 ed è apparsa nell’edizione 2014 di Ballando con le stelle. Purtroppo non ha vinto mai nessun Emmy, il premio più prestigioso in questi casi, comunque l’attrice può fregiarsi della vittoria di 5 Golden Boomerang e 3 Soap Opera Update Awards, tutti per il suo personaggio di Brooke.
Il personaggio di Brooke è, a questo proposito, davvero interessante, perché è una donna che domina lo schermo, fortemente volitiva ma talvolta anche volubile. Le sue storyline, come in generale accade alle soap, sono davvero rocambolesche e non si può fare a meno di fare il tifo, come pure lei stessa ha ammesso, per il suo amore con Ridge. La vita privata di Katherine Kelly Lang è invece molto diversa dai numerosi matrimoni che Brooke si ritrova a organizzare. È stata sposata due volte, dal 1989 al 1995 con Scott Snider, dalla cui relazione sono nati Jeremy e Julian, e poi dal 1997 al 2012 con Alex D’Andrea, con il quale ha avuto Zoe Katrina.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire alcuni momenti salienti delle storyline di Brooke, il personaggio in Beautiful di Katherine Kelly Lang.
Brooke conosce i Forrester e Ridge in particolare a una loro festa. In quel momento è fidanzata con un poliziotto di quartiere con cui non ha mai avuto rapporti sessuali, mentre Ridge deve sposare l’ereditiera Caroline. Brooke fa un patto con Thorne, fratello di Ridge, e riescono a separarli: Caroline sposa Thorne mentre Brooke resta incinta di Ridge ma perde il bambino a causa di un litigio con la madre di Ridge Stephanie.
Brooke sposa Eric in due occasioni. La prima dopo aver rotto con Ridge che decide di sposare Caroline: Brooke resta incinta di Eric, dà alla luce loro figlio ma tradisce Eric con Ridge e i due divorziano. La seconda volta Eric subentra nel periodo in cui Brooke è indecisa tra Ridge e il fratellastro Nick. Brooke e Eric si sposano a Las Vegas ma divorziano poco dopo.
Brooke e Ridge si sposano per ben otto volte, tra cui alcune non valide. A partire dalla prima, in cui il matrimonio viene invalidato perché Ridge non è vedovo anche se ne è convinto. La storia d’amore tra Ridge e Brooke è il fil rouge di Beautiful, che a questo punto immaginiamo avrà termine quando uno dei due personaggi verrà a mancare oppure troveranno finalmente la felicità insieme.
Il matrimonio con Thorne avviene dopo la fine del secondo matrimonio con Ridge. Dapprima è una relazione, osteggiata da tutto il resto della famiglia, che riesce inizialmente a dividerli. Thorne sposa Macy ma le chiede il divorzio perché innamorato di Brooke: Macy ha un incidente e Brooke e Thorne si sposano, ma divorziano dopo poco perché, naturalmente, Brooke è sempre innamorata di Ridge.
Un rapporto tra amore e odio (ma soprattutto odio) tra queste due donne il cui grado di parentela non può essere definito facilmente. Stephanie e Brooke non si sono simpatiche dal primo momento, ma naturalmente l’escalation del disprezzo reciproco cresce quando Eric, che era il marito di Stephanie, sposa Brooke. Più rimarchevoli sono invece i momenti in cui le due donne vanno d’accordo. Per esempio, Brooke scopre che Stephanie ha un cancro al polmone e decide di essere complice del suo segreto.
Brooke e il figlio di Ridge, Thomas, non hanno una vera e propria relazione, ma a seguito di un incidente aereo i due finiscono su un’isola deserta, dove si nutrono di bacche allucinogene e credono di aver fatto sesso. Thomas, dato che sua nonna Stephanie gli ha promesso una bella fetta dell’azienda di moda che i Forrester gestiscono se avesse diviso Ridge e Brooke, afferma di aver fatto sesso con la matrigna, anche se questo non è accaduto. Naturalmente bugie hanno le gambe corte e dapprima Brooke scopre tutto, ma successivamente lo scopre anche Ridge.
Oltre alla famiglia Forrester, Brooke ha avuto relazioni e matrimoni anche con altri uomini, tra cui Grant Chambers, Whip Jones, Nick Marone, Bill Spencer.
Brooke viene stuprata da Andy Johnson, un avvocato che Stephanie ha assunto per sedurre la fastidiosa nuora. In realtà Andy stupra Brooke e successivamente ha uno scontro fisico con Ridge, morendo fulminato. Stephanie chiede scusa a Brooke, anche perché ignara delle intenzioni di Andy.
Dopo la sua permanenza per un periodo in Italia, Brooke torna a Los Angeles, dove un ambiente ostile la costringe alla solitudine. È in questo momento che sviluppa una dipendenza da alcol.
Cosa ne pensi?