
Katie Holmes: il ritorno alla vita 5 anni dopo il divorzio da Tom Cruise

In questi mesi, Katie Holmes è finalmente uscita allo scoperto e ha parlato della sua relazione con l’attore Jamie Foxx. Accade solo ora perché l’attrice aveva firmato un contratto di riservatezza quinquennale con l’ex marito Tom Cruise, dal quale si è separata nel 2012.
Le cronache hanno spesso trattato il loro matrimonio e la loro rottura, non fosse altro che il tutto è sempre stato accostato a pettegolezzi quanto meno bizzarri, tutti raccolti dal Mirror – legati soprattutto al culto di Scientology abbracciato da Cruise.
Durante gli anni del matrimonio con l’attore, la carriera di Katie Holmes è anche apparsa subire uno stop, terminato nel 2011, da quando cioè l’ex Joey di Dawson’s Creek ha ripreso a fare film ed è anche stata la guest star tanto attesa in una serie di culto come How I Met Your Mother. Oggi Katie Holmes vive con la sua piccola Suri, nata dal matrimonio con Cruise, che assomiglia moltissimo alla sua mamma. Di recente, mamma e figlia sono apparse sul palco del Jingle Ball di New York.
Un momento del Jingle Ball: grandi sorrisi per mamma e figlia.
Stando ad alcune indiscrezioni di ex membri di Scientology, le potenziali fidanzate di Cruise furono sottoposte ad audizione e fu scelta Katie Holmes.
Forse non è stato proprio un male, ma all’inizio della sua vita, Suri è stata lontana dai riflettori: giusto qualche rivista di gossip riuscì a rubare una o due foto sfocate. Oggi le immagini di Suri fanno capolino sul profilo Instagram di Katie Holmes.
Quando venne annunciata la gravidanza di Katie Holmes, Cruise acquistò una macchina a ultrasuoni per monitorarla. I medici contestarono la decisione, perché certi macchinari andrebbero utilizzati solo da tecnici esperti e certificati o potrebbero rivelarsi addirittura nocivi.
Secondo l’accordo post divorzio, Katie Holmes avrebbe potuto vedere nuove persone, purché non in pubblico.
Stando alle regole di Scientology, il silenzio deve essere mantenuto dalla partoriente durante l’espulsione del bambino. E così è stato anche per l’attrice alla nascita di Suri.
Cruise ha dovuto dare 3,8 milioni a Katie Holmes e 3,6 per Suri subito dopo la separazione.
In realtà l’indennizzo, stando all’accordo prematrimoniale, ammonta a ben 40 milioni.
Grazie all’accordo, Katie Holmes ha ottenuto che Suri non fosse costretta a entrare a Scientology.
Holmes è infatti cattolica, come cattolica è la scuola che Suri ha frequentato.
Oggi Holmes sta con Jamie Foxx, affascinante protagonista di “Django Unchained”.
All’epoca del suo fidanzamento con Cruise fecero scalpore alcuni atteggiamenti dell’attore, che saltò su una poltrona durante una trasmissione televisiva urlando: «Amo Kate!»
Quella tra Cruise e Holmes sembrava una storia da favola: lei, come molte di noi, aveva un poster dell’attore in camera quando era una ragazzina.
Uno dei ruoli che ha riportato in auge Holmes è quello della First Lady nella miniserie televisiva “The Kennedys”.
Oggi l’attrice è nel cast di un film corale diretto da Steven Soderbergh.
Cosa ne pensi?