La favola di Meghan Markle ha conquistato l’attenzione di tutto il mondo, attirando milioni di spettatori. Un po’ come era accaduto con Pippa Middleton per le nozze di sua sorella Kate, anche stavolta un’invitata è riuscita (quasi) a rubare la scena alla sposa. Bionda, elegante, vestita con un abito verde di Dolce & Gabbana: l’avete notata anche voi, vero? Si chiama Kitty Spencer, ha 27 anni, è figlia del fratello di Lady Diana e quindi cugina di William e Harry.
Complice forse il vestito nuziale di Meghan, che non ha emozionato proprio tutti, Kitty Spencer ha oscurato tutte le altre invitate. Persino Amal Clooney in giallo senape, che si è presentata al Royal Wedding con un incedere da consumata star di Hollywood. E non c’è stata gara nemmeno per le ex dello sposo, i vip, le amiche attrici della sposa, Kate Middleton e le altre bellezze di sangue blu.
Sfogliate la gallery per scoprire tutto su Kitty Spencer…
Kitty Spencer al Royal Wedding
Impossibile non notarla: quando Kitty Spencer si è presentata a Windsor per partecipare alle nozze del cugino William con Meghan Markle, sabato 19 maggio 2018, gli occhi di tutti si sono focalizzati su di lei. Fascinator di Philip Treacy con veletta e piume, abito verde foresta di Dolce & Gabbana dal taglio Anni Cinquanta, pochette e scarpe color mandarino in tinta con i fiori del vestito… Il suo look ha convinto più dell’abito da sposa di Meghan Markle, considerato forse un po’ sottotono per un Royal Wedding.
Kitty Spencer con la famiglia al Royal Wedding
Kitty Spencer si è presentata alle nozze di Harry e Meghan con la madre Victoria, la sorella Eliza e il fratello Louis. Il padre Charles Spencer, fratello di Lady Diana, è arrivato separatamente con la nuova moglie, Karen Villeneuve.
Kitty Spencer da bambina
Lady Kitty Spencer, nata nel 1990, appartiene a una delle famiglie più in vista del Regno Unito. Nipote di Lady Diana e cugina di William e Harry, è la figlia maggiore di Charles Spencer, fratello di Diana, e dell’ex modella Victoria Lockwood. Il patrimonio della sua famiglia è stimato a circa 100 milioni di sterline: non stupisce quindi che la sua vita sia stata scintillante fin dalla nascita…
Kitty Spencer con la madre
N0nostante gli agi e la nobiltà, l’infanzia di Kitty è stata minata dal divorzio dei genitori, particolarmente burrascoso, dalla morte della zia nel tragico incidente d’auto a Parigi del 1997 e dai problemi della madre, che da anni lotta contro la dipendenza da alcol e droga.
Kitty Spencer con l'ex fidanzato
Kitty Spencer è stata fidanzata per circa quattro anni con l’imprenditore italiano Niccolò Barattieri di San Pietro. Si sono lasciati nel maggio 2017, quando lei aveva 26 anni e lui 45. Divorziato e già padre di tre figli, sembra che lui non volesse sposarsi. La coppia viveva in un lussuoso appartamento a Chelsea. Lui ora frequenta Liz Hurley.
Kitty Spencer sfila per Dolce & Gabbana
Lady Kitty è apparsa in pubblico per la prima volta a 17 anni, nel 2007. Da allora ha iniziato a farsi notare per la sua vita particolarmente vivace, tra viaggi, feste stravaganti e, di recente, una passione per la moda, che l’ha portata a sfilare per Dolce & Gabbana.
Kitty Spencer sfila per Dolce & Gabbana
Nominata nel 2017 dalla rivista Tatler come una delle nobili britanniche “da sposare”, ha ammesso però di aver avuto solo due storie importanti e che con entrambi gli ex continua a sentirsi. “Sono molto romantica”, ha detto alla rivista. “Credo che sia difficile trovare delle brave persone e riuscire ad aprirsi. Così, anche se le cose finiscono male dal punto di vista sentimentale, è giusto poter continuare ad avere nella tua vita quelle persone che ti conoscono così bene”.
Kitty Spencer con Domenico Dolce
Appassionata di moda fin da bambina, nel 2017 è stata notata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che l’hanno voluta come modella. In breve tempo è diventata la “it girl” del momento, la ragazza famosa da copiare. Con una bellezza da English Rose e un fisico da pin-up, Kitty ha saputo certo farsi notare…
Kitty Spencer
Nonostante le feste e le passerelle, Kitty Spencer ha scelto di dedicarsi anche a due associazioni benefiche, da lei create: Give Us Time, che si occupa di regalare vacanze ai militari, e Centrepoint, dedicata ai senzatetto. Gattara convinta (nomen omen), Kitty ha dovuto lasciare il suo gatto Baby D in Sudafrica, dove vive la madre e dove anche lei ha vissuto per gran parte della sua infanzia.
Kitty Spencer a una sfilata della New York Fashion Week 2018
Soprattutto negli ultimi due anni, Kitty Spencer si è fatta notare per il suo look griffato. Diversamente da Kate, regina del riciclo e delle opzioni low cost, Kitty ama le grandi case di moda…
Kitty Spencer in Sudafrica
Kitty Spencer in Sudafrica, paese in cui è cresciuta e dove vive ancora la madre Victoria.
Cosa ne pensi?