Tutto l'amore di Laura Chiatti e Marco Bocci
Marito e moglie da sei anni, Laura Chiatti e Marco Bocci non perdono occasione per mostrare il proprio amore, anche via social.
Marito e moglie da sei anni, Laura Chiatti e Marco Bocci non perdono occasione per mostrare il proprio amore, anche via social.
A chi voleva che la loro storia fosse solo un semplice flirt passeggero, una di quelle bolle di sapone pronte a scoppiare dopo poco tempo, Laura Chiatti e Marco Bocci rispondono, da sei anni a questa parte, con le prove di un amore che non solo sembra più forte e intenso ogni giorno, ma che è capace di resistere anche ai momenti più difficili e duri, proprio come ogni grande sentimento dovrebbe fare.
Un fidanzamento lampo, annunciato nel gennaio 2014, prima del matrimonio celebrato nell’estate dello stesso anno e dell’annuncio della prima gravidanza, quella di Enea, nato nel 2015, seguito poi da Pablo, venuto al mondo un anno più tardi.
Due figli, e una vita che, anche dalle tante immagini postate frequentemente sui social, appare quella di una famiglia assolutamente normale, semplice, dove le parole d’ordine sono serenità e amore; quello che Laura e Marco non perdono mai occasione per dichiararsi, anche pubblicamente… Con buona pace di chi vedeva nella loro coppia solo un fuoco di paglia.
L’attrice umbra e l’interprete di Squadra Antimafia, proprio per il quinto anniversario di matrimonio si sono voluti regalare una dedica social davvero speciale, che in poche parole è stata in grado di testimoniare quanto l’amore, fra i due, sia sempre più saldo e forte, anche a distanza di tempo.
Oggi sono 5 anni – scriveva Laura nel 2019 – Magari tra 50 ci scegliamo di nuovo! Felice anniversario amore
Lui risponde così
I cinque anni, quelli belli, quelli che non si dimenticano mai.
HAPPY FIVE amore mio… E non sentirli.
Ovvio che ci riscegliamo @laurachiatti82 ti costringo
Più innamorati che mai quindi, l’amore fra i due sembra procedere a gonfie vele, senza alcune nube all’orizzonte.
Non è comunque la prima volta che Laura Chiatti ha voluto esporsi per raccontare del suo grandissimo sentimento per il marito; anche nel recente passato infatti, quando Bocci è stato ricoverato in ospedale, lei non si è persa d’animo e ha cercato di trasmettergli forza con un bellissimo messaggio postato anche su Instagram, mentre durante una delle ultime puntate di Amici, dove Marco era impegnato come giudice esterno, Laura si è addirittura esibita nelle vesti di cantante per dedicargli A mano a mano di Rino Gaetano, facendolo commuovere.
Insomma, oltre a essere una delle coppie più belle dello spettacolo italiano, Laura Chiatti e Marco Bocci sembrano davvero molto affiatati e appaiono innamoratissimi, come si vede anche da alcune delle dediche social che abbiamo raccolto in gallery.
Era il 5 luglio di 4 anni fa – ha scritto Laura in un post Instagram con una delle foto del giorno del loro matrimonio -davanti a Dio ci siamo fatti una promessa… Passeranno tanti altri anni, e quella promessa la rinnoveremo ogni giorno come quel giorno. Ti amo… Grazie.
Marco, per festeggiare l’anniversario, ha addirittura chiesto a Mal di interpretare Pensiero d’amore per dedicarlo a Laura in una versione… Live.
Laura sceglie un sonetto di Shakespeare per descrivere un frame della sorpresa fatta al marito durante una delle puntate di Amici, dove si è presentata dedicandogli A mano a mano di Rino Gaetano.
Amore non e’ amore se muta
quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no!
Amore e’ un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta
e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo e’ errore
e mi sara’ provato,
io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato.
Durante il ricovero di Marco in ospedale Laura gli dedicò un lungo post su Instagram:
Ascoltami. Ascoltami bene. Cosa pensi della vita? Cosa? La vita non è questo. Non è svegliarsi, trascorrere la giornata ed addormentarsi , per poi trovarsi vecchi, in un letto. Pensando a tutti gli sbagli fatti ed i rimpianti che si hanno. Non ho capito cosa intendi, cosa dici ? Non è questo ? Non puoi dirlo con certezza… Passo passo perché le cose diventano più pesanti ? Se io sapessi , probabilmente non avrei bisogno di scrivere, di parlare, di pensare a qualcosa di importante. Non avrei bisogno di vivere. Quindi dici che per andare avanti è importante avere risposte? Per andare avanti serenamente? Le risposte sono come i sogni , sono custodite da una speranza di avere qualcosa di impossibile. Non pensare, non pensare a questo. Guarda il cielo, chiudi gli occhi, fatti cullare da un angelo e sorridi. Poi fai tutto ciò che vuoi, la vita è tua, combatti , piangi, divertiti, assapora l’odore di un fiore. Ma soprattutto, ama con tutto il tuo cuore. Dai tutto te stesso per una persona che si merita più di quanto la vita possa averle dato, e allevia il suo dolore . Penso sia questo l’amore. Penso sia l’unica cosa che possa farci capire perché siamo qui. O forse è un sentimento così bello che ci illude di capire, e quando per amore siamo feriti, ci fa dimenticare di nuovo il senso della vita. Ora corri, vai, dove devi andare, vai dove vuoi andare, magari domani non ne avrai più occasione, perché i giorni, gli anni, i secoli, passeranno su di noi. Ma questo forse significa che non siamo mai esistiti? Ascolta, ascolta qualche secondo. Sta a noi decidere, teniamoci la mano. E vivremo per sempre. Ascolta, ascolta ancora. Il senso della vita è accettarla per ciò che è.
Anche per San Valentino Laura ha voluto fare una dedica speciale a Marco.
Per noi questa festa è tutti i giorni… Ti amo… Grazie di aver scelto me, e di avermi donato le nostre meraviglie.
La luce nei tuoi occhi per la nascita dei nostri figli dice tutto… Auguri papà , nessuno è come te. Grazie.
Su Instagram Marco posta il fotogramma di un’esibizione di Laura su Rai Tre, citando le parole de La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De André.
Marco ha scritto un dolcissimo messaggio alla moglie con un’immagine delle loro mani che si stringono e la dedica
E ogni volta che ci sei.
Tutto diventa di più.
Cosa ne pensi?