È passato un anno dalla tragica scomparsa di Luke Perry, da quel 4 marzo 2019 in cui ci ha lasciato.
Nel corso della sua carriera Luke ha avuto tantissime fan tra le donne di tutto il mondo. Ma nella sua vita sono state quattro quelle davvero fondamentali. Parliamo della madre Ann Bennett, dell’ex moglie Rachel Sharp, della figlia Sophie e della fidanzata Wendy Madison Bauer. Per molte tra noi sarà la prima volta che si sente parlare di loro. No, non è una vostra impressione: l’attore teneva molto alla sua vita privata e, nonostante la fama, restò un ragazzo semplice – come si definiva ai tempi di Beverly Hills 90210, lontano dai riflettori, pur continuando a fare l’attore.
Luke è stato molto legato a mamma Ann, casalinga che si era separata dal padre dell’attore, in seguito morto giovane, quando lui aveva 14 anni. Quando gli si chiedeva del brutto rapporto con il padre, rispondeva di non amare chiunque ferisse sua madre. Nel 1993 si sposò con Rachel, nel corso di una cerimonia che constava di soli 50 invitati. Da lei, Perry ebbe due figli, Jack, che oggi è un wrestler, e Sophie Perry, che il giorno in cui il padre fu colpito dall’ictus, era in Malawi per volontariato. Una fonte anonima ha rivelato a People:
Luke era un papà fantastico, molto pratico e presente.
L’ultima donna nella vita dell’attore è stata appunto Wendy, psicoterapeuta ed ex attrice di 44 anni con cui Luke Perry aveva già programmato le nozze, anche se con lui era apparsa solo una volta su un red carpet nel 2017. L’attore è stato sempre molto protettivo rispetto alla sua vita privata, forse perché non è mai stato un amante del gossip. Di lui resta una grande eredità d’affetti, non solo da parte dei fan, ma anche di una famiglia che si apprestava a essere allargata e felice – anche il divorzio per lui non era stato un trauma, dato che ha continuato un rapporto d’amicizia con l’ex moglie, e l’affido condiviso dei figli è risultato per loro quasi un fatto scontato.
Il cordoglio di Sophie
Sono successe molte cose la settimana scorsa per me. Tutto sta accadendo così velocemente – ha scritto Sophie su Instagram dopo la morte del padre, nel marzo del 2019 – Sono tornata dal Malawi appena in tempo per essere qui con la mia famiglia e nelle ultime 24 ore ho ricevuto una quantità enorme di amore e sostegno. […] Non sono certa di cosa dire o fare in questa situazione, non ti viene insegnato come gestirla, soprattutto quando accade tutto in pubblico. Sopportatemi e sappiate che sono grata per tutto l’amore. Sono solo quietamente riconoscente.
Affettuoso al prom
Il profilo Instagram di Sophie parte proprio da una foto con il papà. Lei è pronta per il prom e Luke le dà un tenero bacio sulla guancia.
Il comunicato della famiglia
Come riporta PopCulture, Luke Perry se n’è andato circondato dai parenti più stretti, comprese le quattro donne che abbiamo citato. Nel comunicato si legge anche:
La famiglia apprezza il supporto e le preghiere che sono state estese a Luke da tutto il mondo e rispettosamente chiede privacy in questo momento di grande lutto. Non verranno rilasciati ulteriori dettagli in questo momento.
I figli e l’amore
L’attrice Patricia Arquette ha dichiarato a People, parlando di Luke Perry:
La sua gioia era essere un padre per i bambini, Jack e Sophie, e aveva trovato vera gioia e felicità con il suo grande amore, Madison. È una grande perdita per tutti noi che lo conoscevamo e per chi non lo conosceva.
La mamma e i fan
Heavy raccoglie alcuni stralci di interviste passate in cui Luke Perry parla della sua mamma. In una di esse, l’attore ha spiegato come la fama stupisse sempre la donna:
È difficile e a volte è spaventoso. Ancora stupisce mia madre. Sono tornato a casa un anno per Natale e c’erano fan su tutto il prato con la speranza di vedermi.
In difesa della madre
Heavy ha raccolto una delle poche testimonianze di Luke Perry sul padre e quanto fosse con lui in contrasto per il modo in cui trattava Ann:
Era ubriaco. Trattò mia madre molto male. Se fossi stato abbastanza grande in quel momento, l’avrei preso a calci. Ma non lo ero. Quindi ho sempre pensato che avrei dovuto essere in grado di proteggerla meglio, ma ero un bambino di sei anni. Ecco da dove nasce la mia frustrazione. Ricordando tutto ora, è stato piuttosto spaventoso, ho visto cosa stava succedendo. Sapevo cosa stava succedendo, tanto quanto loro hanno cercato di proteggermi da ciò. Ero consapevole.
Luke Perry è molto legato anche ai fratelli. In questa foto è con la sorella Amy.
Fiero della madre
Come riporta Heavy, Luke Perry è sempre stato orgoglioso della sua mamma:
Lei è una combattente. La sua vita non è stata facile, ma lei non fa segreto di quello che c’è nel suo cuore. Lo ha tirato fuori. Non ha mai gettato la spugna.
In foto nonna Ann con Sophie, sempre il giorno del prom della giovane.
Cosa disse Aaron Spelling dell’ex moglie
L’Inquisitr riporta le parole di Aaron Spelling, padre di Tori e produttore di Beverly Hills, quando conobbe la moglie di Luke Perry, Rachel, e pensò che per lui fosse un bene:
Non è nello showbiz. Ha la testa sulle spalle.
Amore infinito per i suoi ragazzi
I due figli di Perry sono nati dal matrimonio con Rachel, detta Minnie, da cui divorziò nel 2003. Durante una diretta Facebook del 2017, come riporta Heavy, Luke disse di Sophie e dell’altro figlio Jack:
Amali finché puoi e parla con loro finché puoi. Trova tempo per loro.
Cosa ne pensi?