I leggings, si sa, o si amano o si odiano; ma, in ogni caso, restano uno di quei must have che ogni donna ha nel proprio armadio, anche solo per la palestra.
Con il tempo, proprio in virtù del grande successo nei guardaroba femminili, si è passati dal classico leggings nero ai modelli più disparati; e, se prima poteva essere considerato un “azzardo” da qualcuna sfoggiare leggings in lamé, di pelle, dorati o argentati, ora siamo passati a stampe decisamente forti, per non parlare di leggings che possono essere considerate vere e proprie opere d’arte!
Un esempio? Guardate i modelli del giapponese Daniel Struzyna, che ha creato dei leggings con tentacoli davvero sorprendenti!
“Mi sono ispirato alla mia ragazza – ha spiegato a BoredPanda – Volevo fare un regalo speciale di Natale per lei e sapevo che adorava le sirene e, soprattutto, Ariel, la Sirenetta di Disney. In aggiunta a ciò, per la gran parte del tempo lei indossava i leggings, quindi volevo combinare queste cose e creare qualcosa di molto elaborato“.
Daniel non pensava di riscuotere così tanto successo nel momento in cui ha deciso di mettere in commercio su Etsy, il sito di e-commerce, le sue creazioni; ma la Rete è letteralmente impazzita, e la richiesta è stata così alta che tutti i modelli sono andati esauriti nel giro di pochissime ore.
In effetti i leggings di questo ragazzo sono davvero particolari, e sono amatissimi sia dalle cosplayer, che in questo modo possono ricreare alla perfezione il personaggi di Ursula, la cattiva disneyana nemica di Ariel, sia dalle donne che vogliono osare con un look a dir poco stupefacente.
Daniel però non si è fermato solo ai tentacoli per i suoi leggings, e ne ha ideati paia diverse, davvero particolari.
Sfogliate la gallery per vederli, e per scoprire altri leggings davvero stravaganti che forse non tutte avrebbero il coraggio di indossare.
Sono andati subito a ruba
Per realizzare questi leggings Daniel si è ispirato prorio a Ursula, la cattiva della Sirenetta.
Di cosa sono fatti
Daniel li crea usando nylon e silicone, permettendo all’acquirente di selezionare il colore preferito. La parte migliore? Daniel li crea singolarmente, il che significa che non ci sono due coppie uguali!
Non sono prodotti in serie
“Sfortunatamente, posso accettare solo una quantità relativamente piccola di commissioni contemporaneamente – spiega Daniel – perché il processo di creazione di questi collant richiede molto tempo e io non sono un’azienda e non ho un team dietro di me. Faccio tutto da solo. Posso accettare solo alcuni ordini alla volta, ma la cosa buona è che posso rispondere a ciascun cliente individualmente e creare un’opera d’arte unica per ciascuno di loro“.
Non solo tentacoli...
Fra le creazioni d Daniel anche dei particolari leggings con squame.
Unici
Come per gli altri, anche in questo caso ogni cliente può scegliere il proprio colore e avere un paio di leggings unico al mondo.
Altri modelli particolari
Il mondo dei leggings è comunque variopinto e fatto di pezzi davvero particolari. Questo, ad esempio, è un leggings con inserti di brillanti.
Navajo
È il nome di questi leggings, che coprono anche il piede come delle ghette.
Guerriera
È solo una stampa, ma sembra davvero l’armatura di una guerriera in stile Trono di Spade!
Robotica
Anche in questo caso parliamo di una stampa, ma l’effetto Robocop è davvero impressionante.
Cosa ne pensi?