C’è grande attesa per il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Questo spinge tutti a cercare delle curiosità sui regnanti: per esempio, dove sono stati in luna di miele? Sappiamo già che il viaggio di nozze di Meghan e Harry si svolgerà in Namibia, ma non tutti i reali hanno scelto mete esotiche, a volte la luna di miele è stata poco lontano da casa. Anzi, alcune delle scelte per quanto riguarda le mete le troveremo affini a quelle fatte da noi (anche se non disponevamo di certi mezzi).
Come per il principe Carlo – per ben due volte, sic! – o per la regina Elisabetta. Diciamo che in tal senso Balmoral è un must per la famiglia reale britannica. Cosmopolitan ha raccolto alcune storie della luna di miele di diversi principi e principesse, come la famiglia reale di Monaco e quella svedese.
Balmoral
In questo luogo fantastico in Scozia, Carlo e Diana hanno trascorso parte della loro luna di miele. La famiglia reale britannica ha qui una residenza – che fu tanto amata dalla Regina Madre. Carlo poi è anche tornato a Balmoral per una seconda luna di miele, stavolta con la seconda moglie Camilla Parker Bowles.
Il Mediterraneo
Ovviamente, per il principe ereditario la luna di miele non poteva certo esaurirsi a Balmoral: Carlo e Diana hanno fatto anche una magnifica crociera nel Mediterraneo a bordo dello yacht reale (con varie fermate). Mediterraneo anche per Elisabetta e Filippo sullo yacht reale con fermata a Malta.
Seychelles
Seychelles per Kate Middleton e il principe William, che sono stati in un resort da 5500 dollari a notte per ogni villetta singola. Soldi giustificatissimi, dato che lì avevano perfino un maggiordomo a disposizione. Le Seychelles sono state scelte anche dalla principessa svedese Madeleine e il marito Chris O’Neill. Purtroppo la loro privacy è stata infranta dai paparazzi.
Hampshire
Anche per la regina Elisabetta e il principe Filippo la luna di miele ha previsto diverse tappe. Tra queste una residenza in Scozia, stavolta della famiglia Mountbatten.
Indie occidentali
Ovvero i Caraibi. Qui sono stati con lo yacht reale la principessa Margaret con il fotografo Antony Armstrong-Jones per la loro luna di miele. Il viaggio durò sei settimane, durante le quali la principessa sfoggiò ogni sera un abito e gioielli diversi (con tanto di tiara).
Le isole greche
Una meta davvero romantica: Carlo e Camilla sono stati anche qui, a bordo dello yacht di un magnate greco.
Galapagos
La meta del viaggio di nozze del principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly. A quanto pare, i due erano così esausti che hanno dormito per le prime ore della loro luna di miele. Hanno viaggiato a bordo dello yacht di Onassis.
Cipro
Questa meta è stata invece scelta da Zara Phillips – la figlia della principessa Anna – e Mike Tindall. La luna di miele l’hanno dovuta spostare di tre mesi dalle nozze però, perché presi entrambi da impegni sportivi – lei cavallerizza, lui rugbista. Sono stati in un resort decisamente più economico di quello di Kate e William: “solo” 700 dollari a notte.
Sudafrica
Il fratello di Zara, Peter Phillips ha invece scelto il Sudafrica per le nozze con Autumn. I malevoli dicono che la coppia abbia soggiornato gratis in un resort da 1000 dollari a notte, tuttavia la coppia aveva guadagnato mezzo milione di dollari vendendo l’esclusiva delle foto nuziali – ma pare che la regina non abbia gradito la cosa. In luna di miele ovviamente c’è stato un safari.
Azzorre
La prima tappa della luna di miele tra il principe Andrea e Sarah Ferguson…
Europa Atlantica
… questa è stata invece la loro seconda tappa. Con una particolare attenzione per il Portogallo.
Barbados
La principessa Anna e Mark Phillips hanno viaggiato anche loro sullo yacht reale per il viaggio di nozze: destinazione Barbados. Non è andata benissimo: entrambi hanno sofferto per il mal di mare. Una metafora del loro matrimonio, che si è interrotto nel 1992.
Tahiti
È stata la meta della luna di miele della principessa Victoria di Svezia con Daniel Westling. Ma a quanto pare non hanno perso tempo ad ammirare il paesaggio. Buon per loro!
Fiji
Tre settimane alle Fiji per il principe Carl Philip e Sofia Hellqvist. Il costo del resort scelto: 6mila dollari a notte.
Sidney
Non è una principessa ma Pippa Middleton ha rischiato di esserlo – ricordate la relazione segretissima con il principe Harry, malvista da William e Kate? Insomma, lei e il marito James hanno scelto la Polinesia Francese e poi sono stati a Sidney, in Australia. Anche loro perseguitati dai paparazzi, mentre erano intenti a mangiare tartare di canguro.
Namibia
La luna di miele economica di Harry e Meghan Markle si svolgerà in Namibia e costerà solo 660 dollari a notte. La coppia ha sempre espresso un grande amore per l’Africa.
Cosa ne pensi?