*** Aggiornamento del 22 giugno 2022 ***
Massimiliano Rosolino è tornato a parlare – una delle rare occasioni – del suo rapporto con la compagna Natalia Titova, conosciuta durante lo show Ballando con le stelle.
L’anno prima che incontrassi Natalia avevo fatto un provino per il programma, ma alla fine se non sbaglio presero Maradona al mio posto – ha dichiarato a Elle l’ex campione olimpico, definendo il suo incontro con la ballerina russa un vero e proprio colpo del destino – Se lo avessi fatto l’anno prima non l’avrei incontrata, c’era ma era molto fidanzata. Lei è una persona molto fedele quindi credo che non sarebbe successo nulla. L’anno successivo le cose sono cambiate: Milly Carlucci mi ha fatto un altro provino e io le ho detto che mi sarebbe piaciuto ballare con la Titova. L’avevo già adocchiata perché era seria, era severa e mi piaceva come si muoveva. Era molto esigente e io sono abituato che se un allenatore mi dà troppa confidenza, mi rilasso e divento ‘scostumato’, invece ci dev’essere un testa a testa. Lei mi ha subito rispettato: all’epoca avevo una routine molto intensa perché nuotavo ancora, facevo quattro ore di allenamento al giorno e poi andavo da lei a ballare. Abbiamo cominciato così, era il 23 di settembre.
Il numero di telefono gliel’ho chiesto dopo più di un mese, prima per me era l’allenatrice. Passavamo dalle 2 alle 5 ore insieme al giorno, durante gli allenamenti ci siamo corteggiati a vicenda. All’epoca non aveva ancora la patente quindi spesso l’accompagnavo a casa, poi cene, cenette… La prima volta a casa mia le ho preparato uno spaghetto con i pomodorini pachino.
Rosolino ha poi aggiunto che, una volta finito il programma,
È iniziata la vera storia. Lei era convinta che sarebbe stata un’avventura legata allo show, sua mamma le diceva: ‘Stai attenta perché ti spezzerà il cuore’. Dopo quindici anni [l’intervista è del 2021, ndr.] sappiamo che non è stato così. A dicembre 2006 abbiamo finito Ballando, poi io dopo quattro o cinque mesi sono andato a vivere per due anni a Verona e lei veniva tutti i weekend da me, era perfetto. Nel 2009 sono rientrato a Roma, abbiamo iniziato a convivere e dopo un anno circa è arrivata Sofia. Non abbiamo mai parlato di progetti o di matrimonio, è stato tutto molto naturale.
Nell’articolo originale ripercorriamo la loro storia d’amore, che dura dal 2006.
*** Articolo originale ***
Massimiliano Rosolino e Natalia Titova rappresentano una di quelle coppie vip che invidiamo tanto, in maniera sana si intende. In base a quello che emerge vediamo due persone innamorate, affiatate, genuinamente felici insieme. E non è facile. Lei ballerina e coreografa, lui ex nuotatore – lo era ancora quando si sono conosciuti – e ora conduttore televisivo. Spesso gli impegni li portano a essere lontani, ed è divertente quando su Instagram postano le foto dei loro incontri più o meno casuali.
Di recente hanno rilasciato un’intervista doppia a Vanity Fair in cui danno risposte molto simili. Ma Massimiliano Rosolino e Natalia Titova non sono certo una coppia nuova tra le celebrità che vivono e lavorano in Italia. I due si sono infatti conosciuti nel 2006 – il 23 agosto 2006 per la precisione – e da allora tra loro è esploso l’amore. E la loro felicità è anche coronata dalla presenza di due bimbe nella loro casa. Sfogliate la gallery per sapere di più di questa meravigliosa coppia.
La famiglia al completo
Natalia e Massimiliano con le loro bambine, Sofia Nicole e Vittoria Sidney, nel periodo del Coronavirus, con mascherina.
Il grande tuffo
Mentre nello sport Rosolino non ha mai avuto esitazioni, nella vita sentimentale non è stato lo stesso, almeno con Titova. Ma sempre per ragioni di fair play, come spiega in un intervista su Fanpage:
Ero convinto che fosse ancora fidanzata, quindi ci ho messo un mese per chiederle il numero di telefono… Ed era la mia ballerina! Quando ho capito che era single, mi sono tuffato.
Foto di famiglia
I nomi delle bambine hanno un significato ben preciso, come spiega ancora Rosolino su Fanpage:
Ho due bambine, la prima si chiama Sofia; nome scelto perché internazionale: Sofia in russo, Sofia per mia mamma che è australiana. Nata il 16 luglio del 2011, in piena estate e stesso segno zodiacale del papà, cancro. La seconda si chiama Vittoria Sydney… abbiamo avuto quest’idea geniale perché ho vinto a Sydney.
Niente matrimonio
Rosolino e Titova non sono sposati. Ma questo per loro è un dettaglio secondario. Ancora l’atleta su Fanpage:
È una parola che a casa nostra non si usa, il matrimonio non va di moda.
L'amore, all'improvviso
Prima di stare con Titova, Rosolino ha avuto una relazione di due anni con la conduttrice Roberta Capua. Si è così innamorato della sua insegnante a Ballando con le Stelle.
Un tifo sfegatato
La famiglia sostiene sempre Massimiliano Rosolino, anche su Instagram.
Forza papà! Ormai ci accontentiamo di vincere le sfide in vacanza. Il tifo non manca mai.
Una cenetta in famiglia
Su Instagram, la famigliola si racconta spesso in questo modo. Non è facile stare tutti uniti per via degli impegni lavorativi, ma Rosolino e Titova sono due genitori presenti e attenti.
Figlie
Massimiliano Rosolino e Natalia Titova hanno due figlie: Vittoria Sidney di 10 anni e Sofia Nicole di 11.
La leonessa
Una volta è venuto a trovarmi mio padre – ha detto Rosolino a Vanity Fair – un uomo, è stato in quel momento che ho capito di essere rovinato: sono circondato da un branco di donne, due bambine, una tata e Natalia, la leonessa.
Un minimo difetto
Non amo la sua barba – ha dichiarato Titova a Vanity – anche la mamma vorrebbe che la tagliasse
In foto, Rosolino con la sua mamma.
Il rapporto di coppia
È un ballo latino americano – ha spiegato lei nella stessa intervista – […] uno sport di squadra, anche se lui non ce la fa a condividere nulla, vuole vincere da solo e perdere da solo.
Ballando con le Stelle
Massimiliano Rosolino e Natalia Titova si sono conosciuti a Ballando con le stelle. Lei era la maestra, lui l’allievo. Ed è scoppiato l’amore.
Cosa ne pensi?