
Matt Czuchry: "Perché non posso più essere Logan di Una Mamma per Amica"

Matt Czuchry potrebbe non interpretare mai più Logan in Una mamma per amica – Di nuovo insieme. Non c’è una vera e propria presa di posizione dell’attore – tanto più che, sebbene molti fan chiedano a gran voce una nuova stagione, ma l’attore ha raccontato di aver ricevuto più volte insulti a causa del suo personaggio. Colpa anche del revival che, di fatto, si concludeva con la chiusura di un cerchio: come nelle serie tv drama in senso stretto, Lorelay e Rory superavano il loro fatal flaw, cioè quell’avvenimento nella vita dei personaggi che potenzialmente avrebbe determinato la loro caduta. E che invece si rivela un gran bell’evento.
Nel finale del revival di Una mamma per amica spuntava un grande interrogativo anche su Logan: era forse lui ad aver determinato, insieme a Rory, questo avvenimento speciale? È questo il bello dei finali aperti, non lo sapremo mai. Ne potremo speculare fino a sfinirci su Reddit, ma a meno che non spuntino delle note di regia, delle opinioni dei diretti interessati, tutto sarà avvolto nel più fitto mistero. A meno che non ci sarà una nuova stagione. Quel che è molto probabile è che Matt Czuchry non sarà più Logan sul piccolo schermo. Anche perché l’attore sembra essere decisamente impegnato su altri fronti e con parti molto lontane da quella che l’ha reso celebre e imposto al grande pubblico. Dal 2017 interpreta infatti lo specializzando Conrad Hawkins nel medical drama The Resident- Non solo: ecco cos’ha detto Czuchry su Logan, come riporta un video di TvSerial.
Quando guardo The Resident sono convinto di una cosa: quel personaggio è molto diverso da Cary [il personaggio che interpretava nella serie tv The Good Wife, ndr] o Logan. Per me questa cosa è molto bella. Come i fan lo recepiscano ancora non lo so, ma era proprio la sensazione che volevo guardando questo personaggio. Sentivo che qualcosa era diverso e per me è stata una nuova sfida. Dopo aver visto il pilot mi sono sentito una persona diversa rispetto ai precedenti ruoli che ho interpretato. Questo mi ha reso felice. Spero che anche i fan lo capiscano.
Nonostante queste parole sembrano chiudere la porta a Logan, molte fan continuano comunque a sperare che il bel Matt possa cambiare idea nel caso Amy Sherman-Palladino (autrice delle Gilmore Girls) dovesse richiamarlo.
Matt Czuchry interpretava Logan, ricco rampollo e uno degli interessi sentimentali di Rory. Il suo personaggio era un po’ particolare e ha diviso sempre i fan: o lo si ama o lo si odia. Grazie ai suoi nuovi progetti oggi lo vedremo in vesti completamente diverse. Un po’ com’è già successo con altre serie, in fondo.
Nell’ultima stagione di Una mamma per amica lo troviamo a Londra (Rory infatti fa la spola tra diversi luoghi), ma come afferma Foxlife, l’attore, che ama molto viaggiare, è giunto nel Regno Unito per un servizio fotografico solo all’età di 36 anni, restandone ovviamente affascinato.
Matt Czuchry è stato nel cast di The Good Wife per 7 anni. Una specie di ironia della sorte per lui, dato che si era diplomato con l’equivalente di una delle nostre lauree triennali (gli statunitensi dicono «bachelor») in storia e scienze politiche. Poi ha tentato il test di ammissione a legge, ma non ce l’ha fatta, come racconta Foxlife. Quel fallimento è stato importante per noi telespettatori, che adesso ce lo godiamo nelle repliche sul piccolo schermo, anche nelle vesti di avvocato per finta.
È stato un tennista abbastanza bravo da meritarsi una borsa di studio per lo sport al college, come dice Foxlife. E lo sport l’ha aiutato anche a diventare un attore, dato che sulla terra battuta aveva gli occhi di tutti addosso.
Nel 1998 ha conquistato questo titolo, durante una kermesse di beneficenza nel suo college, come dice Foxlife. In cui diede per la prima volta davanti al pubblico una prova attoriale. Che deve averlo ispirato molto a questo punto.
La nuova serie è decisamente più realistica e meno romantica dei lavori passati di Matt. La sua carriera però arriva da lontano. Dopo la prima messa in onda di Una mamma per amica, come racconta Bustle, è stato per sei episodi in Friday Night Lights. Ne frattempo è stato anche in teatro con Third.
Per girare The Resident, Matt si è trasferito da New York ad Atlanta, come spiega Bustle. La sua ultima maggiore apparizione televisiva è stata con il revival di Una mamma per amica. Al momento, l’attore appare completamente concentrato sulla carriera: non gli vengono attribuiti né flirt né storie serie. In altre parole: ragazze, è single!
Pare che in The Resident, il personaggio di Matt potrebbe avere una relazione con il personaggio di Emily VanCamp, ma è ancora tutto abbastanza fumoso, come spiega Bustle. È interessante però quello che lo stesso attore dice del suo personaggio:
È stato nell’esercito in Afghanistan e ha fatto molta esercitazione medica sul campo di battaglia. Il suo scopo primario, come lo chiamerei, è di salvare le vite dei pazienti. La sua fiducia in sé stesso e il bisogno di perfezione è il modo in cui la sua personalità si manifesta.
Cosa ne pensi?