Melanie Griffith e Antonio Banderas, l'amore possibile dopo il divorzio
Hanno divorziato nel 2015, ma Melanie Griffith e Antonio Banderas sono rimasti molto legati, e uniti da quell'affetto e stima che troppo spesso mancano nelle ex coppie.
Hanno divorziato nel 2015, ma Melanie Griffith e Antonio Banderas sono rimasti molto legati, e uniti da quell'affetto e stima che troppo spesso mancano nelle ex coppie.
Chi pensa che dopo un divorzio due ex coniugi si debbano necessariamente odiare, fare la guerra e a gara su chi racconta le cose peggiori dell’altro ai figli, forse dovrebbe conoscere la storia di Melanie Griffith e Antonio Banderas.
I due non sono più insieme dal 2015, dopo un matrimonio durato quasi vent’anni, ma nonostante questo, la stima, il rispetto e l’affetto che li ha uniti nel corso della loro relazione non è ma stato intaccato dal divorzio e non è venuto meno dopo la fine del sentimento. Dovrebbe succedere un po’ più spesso, mentre invece la realtà racconta troppo frequentemente di ex coppie che cercano di massacrarsi a vicenda, talvolta noncuranti delle pesanti conseguenze che un clima tanto rigido e impregnato di astio e livore possa comportare sui figli, incolpevoli.
Per fortuna, però, i due attori non sono i soli; nel mondo dello spettacolo, ad esempio, anche Gwyneth Paltrow non perde occasione per ricordare quanto sia speciale l’ex marito, e padre dei suoi due figli, Chris Martin.
In un’intervista rilasciata a People nell’aprile del 2018, l’interprete di Zorro, visto anche nei panni di Pablo Picasso nella miniserie di National Geographic , ha riservato parole davvero dolcissime nei confronti dell’ex moglie, e madre della sua unica figlia Stella.
Anche se siamo divorziati, Melanie resta la mia famiglia. L’amerò fino a che avrò vita.
Ha dichiarato Banderas, che ha poi aggiunto dettagli riguardanti la gestione del loro divorzio.
Siamo rimasti in contatto per tutti questi anni e abbiamo gestito il divorzio in modo elegante. I nostri figli sono felici e questa è sempre stata la nostra priorità.
Anche Melanie, dal canto suo, ci tiene a dimostrare quanto grande sia ancora l’affetto che la lega ad Antonio; in un post Instagram, ad esempio, ha condiviso una foto di lui con Stella, accompagnata dalla didascalia “Padre e figlia per sempre”
Mentre dopo la nomina di lui agli Emmy proprio per l’interpretazione di Picasso, la Griffith ha scritto:
Il mio bellissimo, talentuoso Antonio è stato nominato agli Emmy come Miglior attore in una serie Drammatica. È un genio in Genius: Picasso.
Insomma saranno passati gli anni, l’amore, ciascuno ha preso la propria strada, ma Antonio e Melanie sono davvero un bell’esempio di come una coppia, anche quando si separa, possa restare amica e complice, condividendo le gioie reciproche, senza doversi odiare per forza.
Melanie Griffith e Antonio Banderas si sono conosciuti nel 1995 sul set del film Two Much – Uno di troppo, diretto da Fernando Trueba.
Antonio e Melanie si sono sposati il 14 maggio 1996. Lui aveva già un matrimonio alle spalle, dal 1987 al 1995 con l’attrice Ana Leza, mentre lei era stata sposata con la star di Miami Vice Don Johnson (padre di Dakota) per ben due volte, la prima nel 1976 e poi dal 1989 al 1995, e con l’attore Steven Bauer.
Melania ha scritto sulla spalla sinistra il nome Antonio, poco dopo il matrimonio con Banderas. Salvo poi rimuovere il tatuaggio dopo la fine dell’unione.
Melanie e Antonio hanno avuto una figlia, Stella, nata il 24 settembre 1996. Tuttavia, lui si è sempre preso cura anche di Alexander, figlio di lei nato dal matrimonio con Bauer, e di Dakota, poi diventata la star di 50 sfumature di grigio.
Nonostante la fine del matrimonio, e la relazione di lui con la consulente finanziaria olandese Nicole Kimpel, di 19 anni più giovane, Antonio e Melanie sono ancora uniti da un profondo sentimento di amicizia e stima reciproca.
Cosa ne pensi?