Melissa Gilbert, la vita vera di Laura de La Casa nella Prateria e degli altri
Curiosi di sapere che fine hanno fatto i personaggi di La Casa nella Prateria? Sfogliate la nostra gallery!
Curiosi di sapere che fine hanno fatto i personaggi di La Casa nella Prateria? Sfogliate la nostra gallery!
Se vi diciamo Melissa Gilbert forse qualcuno farà spallucce perché non sa chi sia ma se vi diciamo Laura della Casa nella prateria molte di voi che nei primi anni ’80 erano adolescenti esclameranno sicuramente:”Ahhh lei!!”. Sì, proprio lei, la ragazzina con le lentiggini e le trecce protagonista di una delle serie tv che all’epoca ebbero più successo. Le puntate furono trasmesse dal 1974 al 1983 e il telefilm prendeva spunto da una serie di racconti biografici di Laura Ingalls Wilder.
La serie era ambientata nel villaggio di Walnut Grove nel Minnesota nel periodo tra il 1870 e il 1890 e raccontava la vita difficoltosa della famiglia Ingalls che tramite le sue esperienze di vita toccava molti temi come la droga, la disabilità, l’adozione, il razzismo tutto declinato con buoni sentimenti e risoluzioni positive (e a volte molto buoniste) dei problemi.
Dopo 9 stagioni della serie ogni attore partecipante ha preso la sua strada e nella gallery vogliamo raccontarvi che fine hanno fatto i vari personaggi della Casa nella Prateria.
Melissa Gilbert è figlia adottiva degli attori Paul Gilbert e Barbara Crane che poi adottarono anche un altro ragazzino che lavorò pure lui nella serie tv. Gilbert viene scelta nel ruolo di Laura per la somiglianza con gli attori che dovevano interpretare i coniugi Ingalls. Dopo pochi anni i genitori di Melissa Gilbert divorziano e nel 1975 il padre muore. La serie tv riscuote molto successo e pare che la perdita del padre faccia avvicinare molto Melissa Gilbert a Michael London, attore interprete di Charles Ingalls, padre di Laura nella serie. Quando la serie finisce pare che Melissa Gilbert ne abbia risentito molto e sia arrivata ad avere un lungo periodo di depressione. Melissa Gilbert rompe ogni rapporto con Michael London ma fortunatamente si riavvicinerà a lui poco prima della sua morte, nel 1991.
Melissa Gilbert continua la sua carriera nel mondo dello spettacolo, la sua vita sentimentale è piuttosto movimentata, tra i suoi flirt i magazine le attribuiscono delle liason con Billy Idol, John Cusak, Rob Lowe e Tom Cruise. A 24 anni convola a nozze con Bo Brinkman da cui avrà il suo primo figlio e poi in seconde nozze nel 1995 con il famoso attore Bruce Boxleitner avrà il suo secondo figlio. Dopo 15 anni di matrimonio Melissa Gilbert divorzia ancora e si sposa per la terza volta con Timothy Busfield.
Questa vita privata piuttosto intensa la allontana dal mondo dello spettacolo e la avvicina troppo a quello della chirurgia estetica a cui cede per molti ritocchi che poi ha deciso di abbandonare.
Nel 2012 Melissa Gilbert torna nel mondo dello spettacolo grazie all’ingaggio in “Dancing with the stars” a cui ha partecipato come concorrente.
Dean Butler ha interpretato il ruolo di Almanzo Wilder, il marito di Laura. Oggi è produttore di programmi di sport, intrattenimento e documentari.
Karen era la mamma di Laura e Mary e moglie di Charles Ingalls. Dopo la serie tv continuò a lavorare come attrice di teatro per poi lasciare totalmente il mondo dello spettacolo a fine anni ’80.
Cosa ne pensi?