Melrose Place 28 anni dopo: cosa fanno oggi i protagonisti
Dove sono i protagonisti di Melrose Place: un excursus fotografico sulla storia di questi attori.
Dove sono i protagonisti di Melrose Place: un excursus fotografico sulla storia di questi attori.
Sembra davvero lontano nel tempo: nel 1992 andò per la prima volta in onda negli Usa Melrose Place – noi italiani avremmo iniziato a vederlo solo l’anno dopo, in un’epoca tv in cui le piattaforme streaming non esistevano e i tempi di “importazione” quindi non erano dilatati.
In un certo senso questa serie fu una novità: una soap opera travestita da telefilm generazionale, che raccontava le vicende di giovani donne e uomini che erano appena entrati nell’età adulta e vivevano in un esclusivo residence di Los Angeles.
Tutti naturalmente bellissimi e affascinanti i protagonisti di Melrose Place, come del resto i loro “fratelli minori” – come spesso la stampa italiana li ha definiti, compreso il Corriere della Sera – ossia i ragazzi di Beverly Hills 90210. In effetti, Melrose Place era un vero e proprio spin off/crossover di Beverly Hills.
Per lanciare Melrose Place fu creato un incrocio tramite una storia d’amore tra Kelly Taylor, personaggio di Beverly Hills, e Jake Hanson un operaio che la ragazza aveva ingaggiato per la realizzazione di alcuni lavori. La loro love story durava lo spazio di pochi episodi in Melrose Place, il tempo di presentare la nuova serie – anche questa creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling – al pubblico.
La serie è andata avanti per 7 stagioni e un numero totale di 226 episodi. Da essa fu tratto a sua volta un altro spin off, Model Inc e poi nel 2009 c’è stato un reboot. Tuttavia Melrose Place è un simbolo per alcune di noi, un emblema di quegli anni ’90 che ci mancano: quando dovevamo aspettare un’intera settimana per avere un nuovo episodio della nostra serie preferita o compravamo delle riviste dedicate per trovare i poster dei nostri attori del cuore.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire dove sono oggi questi attori e cosa hanno fatto nel frattempo.
Dopo Melrose Place è stata molto nota per i suoi ruoli in Ally McBeal e La vita secondo Jim. Continua a lavorare molto nel cinema e in tv e nel 2007 ha scritto un romanzo.
Dopo Melrose Place – che ha lasciato alla quinta stagione – l’abbiamo vista in Desperate Housewives – per cui è stata nominata per vari premi, tra cui l’Emmy. Nel 2015 è entrata nel cast di Quantico. Ha avuto due gemelli con la fecondazione in vitro, Eden e Savannah, nel 2007. Nel 2019, Marcia Cross ha rivelato di avere un tumore all’ano in remissione.
Dopo essere stata un anno in Melrose Place, ha rivestito i panni iconici di Charlotte York in Sex & the City. L’ultimo ruolo televisivo è stato nella cancellata Bad Teacher – prodotta da Cameron Diaz, che era la protagonista del film da cui la serie era ispirata. Si è dedicata per lo più al cinema dopo il 2014: il suo ultimo film è del 2019 e si intitola Un safari per Natale.
Il suo era un volto molto noto nel mondo delle soap opera e oltre che attore è stato anche regista di alcuni episodi di Melrose Place. Successivamente è entrato nel cast di Beautiful fino al 2012 e poi è tornato a General Hospital – dove aveva lavorato già negli anni ’80 – con un personaggio ricorrente. Nel 2012 ha partecipato a Dancing with the Stars e fino al 2019 ha girato i film della serie La marcia nuziale. Prosegue con la sua carriera di cantante iniziata prima di Melrose Place: l’ultimo disco, On the Porch, è uscito nel 2014.
È uno di quegli attori che crea una specie di frattura nell’universo collegato a Beverly Hills 90210. Estes ha infatti ricoperto due ruoli diversi in due spin off dell’archetipo dei teen drama: è stato in Melrose Place (con due ruoli diversi tra l’altro, Sam nel 1993 e Kyle nel 1996-1999) e poi ha recitato in 90210. In quest’ultima serie era un preside di liceo molto amico della consulente Kelly Taylor – personaggio ricorrente nelle primissime puntate di Melrose Place. Nel 2018 è stato personaggio ricorrente in Famous in Love, mentre nel 2020 è nel cast di After 2. Ha una moglie Erin, e due figli, Mason e Makai, con cui vive a Orange County.
Dopo l’abbandono di Melrose Place nel 1998, ha partecipato anche al revival della serie. È stata guest star in molte serie, come Hannah Montana e Csi. Nel 2007 è stata in teatro a Broadway con Chicago. Si dedica per lo più alla sua attività di stilista ed è attivista per la prevenzione dei suicidi tra i giovani Lgbtqai*.
Dopo Melrose Place è stata nel cast di Scream 3, e ha fatto da guest star in numerose serie tv, come Dynasty e Quantico. Ma tutti la ricordiamo di più come Lily van der Woodsen di Gossip Girl. Ha avuto una vita privata molto travagliata, tra un’accusa di bancarotta, due divorzi e una lunga battaglia (persa nel 2015) per la custodia dei due figli avuti nel secondo matrimonio.
Dopo la fine del suo ruolo in Melrose Place è diventata una delle sorelle Halliwell in Streghe. Ha preso parte a serie cult come My name Is Earl e Wet Hot American Summer. Oggi è nel cast della controversa serie Netflix Insatiable, con il personaggio di Coralee, ed è stata molto attiva nella vicenda del #MeToo.
Anche lei è stata sia nella serie originale che nel reboot di Melrose Place. In questi anni ha preso parte a numerosi film e telefilm, tra cui quelli della serie La marcia nuziale e La vita segreta di una teenager americana.
Anche Calabro è tornato nel reboot di Melrose Place. Ha partecipato ad alcuni film ed è stato guest star in molte serie, tra cui Nip/Tuck, Cold Case, Csi, Castle, Glee.
Prima della sua breve partecipazione alla prima stagione di Melrose Place, Locane era già un volto noto ai cinefili, per essere stata la protagonista femminile del cult di John Waters Cry Baby. Fino al 2009 si è dedicata a cinema e tv, ma niente di indimenticabile, con l’eccezione di un piccolo ruolo nel film Secretary – dopo il matrimonio, nel 2006, è iniziato infatti il suo lento ritiro dalle scene. Ha avuto molti guai nella giustizia, da quando nel 2010, è stata responsabile di un incidente stradale – era ubriaca e superava i limiti di velocità – tanto che è stata condannata per omicidio colposo. Il marito ha chiesto il divorzio nel 2015 e chiesto la custodia delle loro due figlie.
Quello di Doug Savant è stato uno dei primi personaggi – dopo Steven Carrington di Dynasty nel primi anni ’80 – apertamente gay fin dalla prima stagione di una serie tv e nel main cast. Lavora oggi per lo più in tv: è stato anche lui in Desperate Housewives, ed è stato guest star in molte serie quali 24, Nip/Tuck, il reboot di X-Files e Lucifer.
Interpretava il personaggio crossover tra Beverly Hills 90210 e Melrose Place. Successivamente ha preso parte anche all’altro spin off, Model Inc, per poi essere guest star in telefilm molto celebri come Six Feet Under e Grey’s Anatomy. Dal 2017 è nel main cast di Dynasty. Ha sposato in seconde nozze la collega Katerhine LaNasa e hanno una figlia, Eloise.
Ha creato un social network dedicato alle mamme. Dopo Melrose Place non ha più lavorato in tv, solo qualche film. Si è sposato in seconde nozze con la giornalista Amy Robach.
Dopo una stagione a Melrose Place ha lavorato molto al cinema e in tv. Il suo ultimo film è del 2019, lo slasher movie Thriller.
Ha lavorato successivamente al cinema e in tv: tra i suoi ruoli quello nel reboot di Melrose Place e nella serie One Three Hill. Nel 2019 ha sposato l’uomo d’affari David Mleczko, che aveva conosciuto nel 2006 durate un appuntamento al buio.
Dopo Melrose Place è stata nel cast di Spin City, nel reboot di Melrose Place e in molte altre produzioni. Tra il 2008 e il 2011 è stata fidanzata con la co-star Jack Wagner. Ha sofferto d’ansia e depressione nel 2008 e poi è stata arrestata per guida sotto effetto di stupefacenti. Ha avuto numerosi problemi con la giustizia da quel momento. Nel 2018, è stata al centro di un caso di violenza domestica e poi di resistenza a pubblico ufficiale: ha scontato 30 giorni in un centro per salute mentale.
Cosa ne pensi?