Mia Bu sorprende con ogni sua nuova collezione per la capacità di trasportare il pubblico in universi incantati e mondi paralleli, pensati per i più piccoli ma che anche gli adulti amano.
Così, dopo aver presentato Il mondo incantato al Pitti Bimbo invernale, il brand milanese, totalmente made in Italy, nato nel 2016 dall’idea della stilista e presidente del marchio Dania Ferrari e dal figlio Andrea Corno, torna all’evento fashion fiorentino che si aprirà il 20 giugno 2019 con Un Giorno da Leone.
Non fa dunque eccezione e non si discosta dalla linea che lo ha reso uno dei brand più amati da bambini e genitori, presentando la nuova collezione al Pitti estivo, pensata per i piccoli dagli 0 agli 8 anni, accompagnata anche stavolta da una fiaba, scritta e disegnata sul piccolo leaflet da leggere e colorare.
Lo scopo, come sempre, è quello di comunicare un messaggio poetico e di dialogo, qualcosa che assomigli a un vero e proprio racconto da indossare e da immaginare.
Ed ecco che nella collezione estiva la fiaba e la linea siano pensati per bambini e ragazzi che osano ruggire; perché, come recitano fiabe, leggende e rituali di tutto il mondo, sono proprio gli animali a svelare agli uomini il segreto del mondo, a istruirli, fino a diventare, in certe culture, vere e proprie divinità.
La piuma, lo struzzo, il leone, ma anche il sole, il deserto e il fiume, tutti gli elementi richiamati nella collezione diventano quindi parte integrante di un’avventura che porta a percepire emozioni diverse.
C’è la linea pensata per i più piccoli, i “cuccioli di leone“, con modelli e tessuti pratici e colorati, dedicati al gioco e all’allegria, compreso il sacco nanna estivo, costruito con materiali brevettati traspiranti e antibatterici; e poi quella per i più grandicelli, fino a Out of Law, linea che risponde alle esigenze dei ragazzi dai 2 ai 16 anni, e, stavolta, anche per mamma e papà.
Sfogliate la gallery per conoscere la fiaba di Mia Bu Milano, un omaggio all’immaginazione dei nostri bambini che sono il nostro futuro, con dei capi “magici” in grado persino di rivelare delle sorprese se bagnati!
I cuccioli di leone
Modelli e tessuti che pensano al gioco, con colori vivaci, per i più piccoli.
"No Fear No Heroes"
Campeggia questa scritta sulle t-shirt pensate per i più grandicelli, che vestono i rossi, i blu e i rosa intensi e fluo, costruiti con tessuti innovativi ed elasticizzati, insieme al lino e al cotone della migliore produzione italiana e francese.
Out of Law
Con la linea Out of Law, concept brand di ricerca e sviluppo con tecniche e tessuti brevettati ed eco-sostenibili, Mia Bu Milano propone giacche per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni e le prime due giacche per mamma e papà.
Tessuti leggere e traspiranti
I modelli sfoderati o reversibili per la primavera-estate, sono realizzati con tessuti leggeri o di medio peso che sfruttano la capacità termoisolante e traspirante dei tessuti tecnici, diventando una protezione ideale e confortevole per il corpo.
Le stampe
Le stampe colorate, invece, sono tutte realizzate con coloranti a solvente naturale derivato dalla fermentazione del mais, grazie a una tecnica utilizzata per la prima volta al mondo, priva di solventi chimici e completamente naturale.
Le felpe reversibili rivelano il leone
Nella versione reversibile in felpa si trovano i personaggi dei miti e il leone della fiaba diventato adulto, disegnati con applicazioni realizzate con tecniche uniche, capaci di resistere ai lavaggi e all’uso.
La sorpresa
Il segreto delle giacche reversibili? La stampa che diventa visibile solo se bagnata, che vale anche per i Ghost-Boxer per lui e per lei, e per gli shorts per il mare, che cambiano con i tuffi!
Cos'è Out of Law
Out of law è un’idea di sovversione intelligente di giovani e adulti capaci di applicarsi alla tecnologia e di conoscere la bellezza, che è nel cuore delle cose, della gente, ma anche degli alberi e degli animali. Sono proprio i più giovani, del resto, a contribuire, in modo creativo ed efficace, alla salvaguardia dell’ambiente e del loro mondo.
Al Pitti Bimbo
Mia Bu Milano sarà presente al Pitti Bimbo che si aprirà il 20 giugno 2019.
Collezioni sempre al top
Come ogni sua collezione, ad accompagnare la linea ci sarà un leaflet con una fiaba, quest’anno il tema sarà “Un giorno da leone”.
Cosa ne pensi?