
Cos’hanno di speciale le t-shirt e le felpe di Michelle Obama

Michelle Obama è una delle donne più influenti del pianeta e, anche ora che il mandato politico del marito è terminato, l’ex First Lady è ancora capace di ispirare generazioni intere di persone e di essere amata moltissimo non solo dalle donne, al cui fianco spesso si è schierata, ma di tutti coloro che, come lei, negli anni hanno condiviso le battaglie e l’attivismo verso le categorie più deboli ed emarginate della società.
Da poco è uscita la sua autobiografia, Becoming, e proprio in quelle pagine Michelle, fra le tante cose, ha confessato il dolore per l’aborto spontaneo subito a 20 anni e il successivo ricorso alla fecondazione in vitro.
Mi sentivo perduta e sola – ha raccontato – e sentivo di aver fallito perché non sapevo quanto fossero comuni gli aborti spontanei perché noi non ne parliamo. Ci accomodiamo nel nostro dolore, pensando che in qualche modo siamo rotti.
Donna dalle mille idee, anche dopo l’uscita dalla Casa Bianca Michelle non ha, ovviamente, alcuna intenzione di fermarsi con l’attività solidale in cui è sempre stata impegnata; e, proprio in concomitanza con l’uscita del libro, di cui parte dei ricavati sarà devoluta in beneficenza, la signora Obama ha deciso di esordire anche nel mondo dell’e-commerce, con un sito, becomingmichelleobamashop.com, in cui è possibile acquistare spille, tazze, felpe, T-shirt, cappellini, tutti a tema Becoming, pensati per donne di ogni taglia, dalla S alla 2XL, e con un occhio anche al mondo baby.
Perché vale la pena acquistare uno dei pezzi disponibili nel sito? Seguite la nostra gallery e ve lo spiegheremo.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto totalmente alla Global Girls Alliance, un programma che supporta la formazione delle nuove generazioni femminili in tutto il mondo e che è parte integrante della Obama Foundation.
Tra le citazioni più acclamate che potete trovare sui pezzi della linea? C’è anche l’ormai famosa “When they go low, we go high”, quando gli altri volano basso, noi voliamo alto.
Della collezione fanno parte solo 25 pezzi, ed è naturale pensare che andranno a ruba molto presto.
Le felpe della collezione di Michelle costano circa 60 dollari, le T-shirt 35, ma la linea pensa anche ai neonati, con deliziosi body che costano 20 dollari. Chissà, forse Michelle pensa già anche alle generazioni future?
Della collezione fanno parte anche borse, matite, diari e tazze.
Cosa ne pensi?