Questo potrebbe essere solo l’ultimo capitolo di una faida, che vede protagonisti due interpreti de I Cesaroni. Parliamo di Micol Olivieri e Niccolò Centioni, che sono passati negli anni dall’essere amici inseparabili a essere praticamente degli estranei. L’ennesimo episodio è accaduto nei giorni scorsi, quando l’attrice ha pubblicato sulle storie di Instagram, come riporta Gossipblog, alcune Stories in cui ripercorre la rottura dell’amicizia. Si tratta quindi di un momento difficile anche per i fan, che desidererebbero vedere sempre felici i propri beniamini.
Tutto affonderebbe le radici nella partecipazione di Micol Olivieri e Niccolò Centioni nell’edizione 2013 di Pechino Express. Gli attori parteciparono insieme come “squadra”, ma furono eliminati per primi, affermando poi che non avrebbero dovuto concorrere insieme. Non solo: i rapporti non si sono appianati neppure l’anno successivo, quando Olivieri e Centioni hanno preso parte all’ultima stagione della serie televisiva I Cesaroni che li ha imposti al grande pubblico. In questa gallery ripercorriamo tutta la storia, augurandoci che, nonostante tutto, i due tornino di nuovo amici.
Cosa ha scritto Micol su Instagram
È una storia che va avanti da un po’ di anni e spero di concluderla oggi, una volta per tutte – ha detto Micol su Instagram – Visto che in questi giorni, vi siete scatenati, parlando delle mie presunte discussioni con i colleghi de I Cesaroni, soprattutto con Niccolò… Io non amo queste polemiche e, infatti, spesso ho sorvolato senza neanche rispondere riguardo accuse che mi erano state fatte. Io non ho mai avuto nessuna discussione. Dopo Pechino Express, uscita la notizia della mia gravidanza, ho letto degli articoli di Niccolò in cui lui diceva che io e lui avevamo litigato durante il programma. Sono rimasta a bocca aperta, dopo Pechino Express, avevamo girato un’altra serie de I Cesaroni e tutto era tranquillo.
Io e Niccolò siamo cresciuti insieme come fratelli… Abbiamo lavorato e studiato insieme. Il fatto di non vivere la spensieratezza della nostra età ci ha fatto unire ancora di più. Io sono una persona molto istintiva, sbrocco ogni due minuti ma poi mi passa… Io, per lui, non sono stata una sorella ma quasi una madre… Il nostro rapporto era questo: lui faceva cavolate e io riparavo alle cavolate che faceva… Durante Pechino Express, non è successo niente di diverso da quello che è successo sul set… Niente di grave…
Quando arriva la notizia della mia gravidanza, lui ha parlato di una nostra presunta discussione durante il programma. Ci sono rimasta male… Il mio parere su di lui è cambiato. Ha anche detto che mio marito mi avrebbe fatto allontanare da lui. Mio marito non è mai stato geloso di Niccolò al contrario di quello che Niccolò voleva far intendere. Stavo passando io per la stronza e non mi andava. Sono una persona corretta. Semplicemente, non ho apprezzato quello che ha fatto e le modalità.
Insieme ne I Cesaroni
Micol Olivieri e Niccolò Centioni hanno recitato insieme ne I Cesaroni dal 2007 al 2014, interpretando i personaggi di Alice e Rudy. Alla fine della serie i due personaggi si innamoravano. Nella vita reale erano amici, ma tutto sembra essere finito.
Il matrimonio e la gravidanza
Come riporta Gossipblog, secondo Niccolò Centioni, la questione risalirebbe alla gravidanza di Micol Olivieri:
Con Micol non ho un gran rapporto. Da quando è rimasta incinta non l’ho più sentita, non so neppure se è viva o morta. Non mi ha neanche invitato al matrimonio… Sembra che non le freghi un cavolo di me e quindi io mi comporto di conseguenza. Tendo a trattare le persone come loro trattano me.
Al di là di eventuali cause
Che sia stata la partecipazione a Pechino Express o la formazione di una famiglia per lei (è sposata con Christian Massella e ha due bimbi, Arya e Samuel), quel che è certo è che non si conosce il momento preciso in cui tra i due attori sono andati male. Tanto che Micol Olivieri aveva dichiarato in relazione alla trasmissione, come riporta Fanpage:
Non lo rifarei con lui perché non siamo abbastanza equilibrati, anche se siamo adatti a lavorare assieme.
Compagni di gioco
Anche le parole di Niccolò non erano state lusinghiere nei confronti della compagna di gioco alla fine della trasmissione. In un’intervista su Blogosfere lui era stato chiaro:
Anche io non rifarei Pechino Express con Micol. Non sono ingenuo e nemmeno infantile. Appena avevo un momento di stanchezza, lei era pronta a riprendermi e sgridarmi. Ci sono abituato. Non capisce che non sono stupido, mi ci comporto.
Ricordi
Su questo profilo Instagram, nelle scorse settimane, è però comparsa una foto dei due attori insieme ai loro esordi. Non si sa se in effetti il profilo appartenga a Niccolò – manca la spunta blu che autentica il possessore o il gestore – ma l’immagine è tenera e rimanda indietro di «un decennio fa», come recita la didascalia. Che ci siano i margini per i due attori di tornare amici?
Cosa ne pensi?