
"Nessun bambino, neppure il mio, dovrebbe mai dire addio alla sua sorellina"

L’ultima carezza, il lungo addio alla sorellina. È in questo modo che un padre, di nome Matt Sooter, ha ritratto i propri figli Addy e Jackson nei giorni scorsi, in un post diventato ben presto virale. Quello che viene raccontato, in un gruppo Facebook che si chiama Hope For Addy Joy – Fighting Dipg, sono gli ultimi istanti di Addy, una bimba, la sua bimba, malata e improvvisamente peggiorata a causa di una malattia molto grave, un tipo di tumore al cervello. Il padre ha però voluto raccontare lo stesso questo momento commovente tra i suoi figli, mentre la piccola lasciava questa terra. Per quello che può contare siamo d’accordo con quello che scrive il papà: queste cose non dovrebbero succedere, è davvero doloroso prima per la bimba e poi in particolare per chi resta.
Un bambino non dovrebbe mai dover dire addio alla sua complice, alla sua compagna di giochi, alla sua migliore amica, alla sua sorellina – scrive l’uomo su Facebook – Non è in questo modo che dovrebbe essere. Ma è questo il mondo spezzato in cui viviamo. I sintomi di Addy sono peggiorati rapidamente nell’ultimo giorno e mezzo. Ieri si è alzata coraggiosamente come al solito. Poi ha iniziato a mangiare e bere con difficoltà e ora dorme il grosso del tempo e l’abbiamo portata in una clinica. È molto probabile che non abbia più molto tempo. Per la nostra famiglia e gli amici intimi: se sentite di aver bisogno di dirle addio, vi raccomandiamo di contattarci al più presto. Pregate per Jackson. Non vuole lasciare il suo fianco e noi non lo costringeremo. Pregate per noi. Affinché possiamo trovare le parole giuste e fare tutto il necessario in tempo.
Sfogliate la gallery per conoscere la storia di Addy.
Addy aveva 4 anni quando è morta nei giorni scorsi. Il suo fratellino Jackson solo 6.
I suoi cari hanno creato per Addy un gruppo Facebook.
Questo gruppo – si legge nelle info – è su Adalynn Joy Sooter. A metà di novembre del 2016, ad Addy fu diagnosticato il Diffuse-Intrinsic-Pontene-Glioma (DIPG), che è un tumore che cresce nel suo cervello. Addy sta ricevendo le cure a Monterrey, Messico. Per favore, sentitevi liberi di condividere questo gruppo se apprezzate le preghiere per la nostra ragazzina.
I post nel gruppo Facebook si concludono sempre con un motto:
Ricordate sempre: Dio è in questa situazione, è dappertutto, e lo è per qualcosa di Buono.
Il tumore di Addy è davvero aggressivo. Secondo Wikipedia meno l’1% delle persone colpite sopravvive. I bambini riescono a sopravvivere per una media di 9 mesi da una diagnosi precoce.
Addy è morta la notte successiva a quel post commovente in cui era ritratta col fratellino.
All’1 di notte la nostra piccola bimba dolce ha ricevuto la guarigione miracolosa per cui abbiamo pregato per tanto tempo ed è corsa tra le braccia di Gesù – si legge nel post scritto dal padre – È passata da questa vita alla prossima proprio come ha vissuto: ostinatamente ma in pace e circondata dalla sua famiglia. Non ha sofferto alla fine. Per coloro che avrebbero voluto dire addio mi dispiace. È accaduto tutto più in fretta di quanto ci aspettassimo, ma è stata una benedizione perché lei ha sofferto molto poco alla fine. […] Grazie per essere stati parte del miracolo della nostra bimba. Anche se è solo un arrivederci per ora, ci manca terribilmente.
Cosa ne pensi?