Indossare il proprio abito di nozze soltanto per il giorno del matrimonio è un vero peccato. Questo è ciò che hanno pensato Nick e Zoe Aust, due giovani sposini del New Jersey che hanno pronunciato il fatidico sì lo scorso 31 dicembre 2017. E così hanno deciso di portare con loro i vestiti indossati per la grande occasione, nella speranza di poterli riutilizzare durante la luna di miele. A questo punto dobbiamo chiarire un dettaglio: Nick e Zoe non hanno optato per uno dei classici viaggi di nozze.
Niente vacanza su un’isola tropicale, niente tour delle città più belle d’Europa, niente folle corsa on the road per gli Stati Uniti: i due innamorati si sono concessi tutto questo insieme, e molto altro. Subito dopo il matrimonio, la coppia è infatti partita per un giro del mondo della durata di un intero anno. Sì, avete capito bene: Nick e Zoe hanno trascorso tutto il 2018 in viaggio, visitando alcune delle più belle località esistenti sul pianeta.
E, in ogni luogo che hanno toccato, si sono scattati una foto che li ritrae con indosso i loro abiti da sposi. Lei, con un tradizionale vestito bianco scivolato che non la fascia in maniera troppo stretta, così da stare comoda anche nelle condizioni più estreme. Lui, invece, con un classico completo da uomo con giacca rossa in velluto. Abiti forse non proprio adatti ad una vacanza all’insegna dell’avventura, ma basta abbinare il giusto paio di scarpe e… si parte!
Marito e moglie hanno documentato la loro magnifica esperienza aggiornando quotidianamente la pagina Instagram “Marry Me In Travel”, dedicata interamente al loro viaggio attorno al mondo. Nick e Zoe hanno visto luoghi splendidi: sono stati nell’estremo Oriente, hanno toccato l’Africa e l’Europa, si sono scaldati al sole australiano e non hanno dimenticato di girare in lungo e in largo il continente americano. Insomma, un’avventura che non dimenticheranno mai per il resto della loro vita.
In un anno intero senza mai tornare a casa, Nick e Zoe hanno visitato ben 33 Paesi, a partire da Bangkok – la loro prima meta. Sbirciare il loro album di nozze social non rischia certo di annoiare: gli splendidi scatti testimoniano la spensieratezza dei due giovani sposi, che poco prima del matrimonio hanno deciso persino di lasciare il lavoro per dedicarsi alla loro impresa. E possiamo dire che i loro abiti di nozze ne hanno viste davvero di ogni!
Ecco nella nostra gallery alcune delle foto più belle di Nick e Zoe!
Il matrimonio
Tutto ha avuto inizio il 31 dicembre 2017, quando i due ragazzi si sono sposati nel New Jersey. Subito dopo sono partiti per il loro viaggio di nozze: prima meta, la Thailandia.
Vienna (Austria)
L’idea di questa luna di miele alternativa, come hanno spiegato a People, è arrivata come un fulmine a ciel sereno:
“L’ispirazione per il Marry Me In Travel ci è venuta il giorno del nostro primo appuntamento. Volevamo viaggiare per il mondo, un giorno. La vita è troppo corta per indossare una sola volta il tuo abito da sposa. E il mondo è troppo piccolo per rimanere nella tua piccola città per tutta la vita”.
Sri Lanka
Zoe ha spiegato di voler essere di ispirazione ad altre persone:
“La nostra speranza è che coloro che vedano le nostre foto provino il desiderio di esplorare un nuovo posto, provare un nuovo hobby e realizzare il sogno che hanno sempre avuto”.
Kotor (Montenegro)
Per il suo matrimonio – e il viaggio -Zoe ha scelto un abito da sposa firmato Watters, con un profondo scollo a V ed eleganti pizzi che lo decorano. Lo stilista che ha disegnato il vestito ha dichiarato:
“Si tratta dell’abito perfetto per i suoi viaggi. Si ispira allo spirito di una sposa che ama divertirsi e che ha uno stile raffinato”.
Lauterbrunnen (Svizzera)
In un primo momento, Zoe non si sentiva a suo agio con quel vestito:
“Ho provato l’abito e i miei genitori sono rimasti senza parole. Anche io sono rimasta senza parole. Mi sono sentita una sposa. Potevo sentire Nick ripetere ‘Puoi fare quello che vuoi, essere chi vuoi, indossare quello che preferisci’. E in quel momento ho capito di aver trovato non solo il vestito che mi avrebbe fatta sentire una sposa sicura di sé, ma anche il vestito nel quale il mio futuro marito mi avrebbe vista con orgoglio”.
Dubrovnik (Croazia)
L’idea di portare con loro gli abiti da sposi è arrivata molto dopo quella della luna di miele intorno al mondo.
“Nessuno di noi si aspettava che potessero durare più di qualche volo. A prima vista sembrano abiti delicati. Non so come ha fatto Watters, ma hanno creato dei vestiti praticamente indistruttibili”.
Barcellona (Spagna)
Zoe ha raccontato solo parte dei viaggi che il suo vestito è riuscito a compiere:
“Questo abito ha visto treni, navi, aerei, tuk tuk, taxi e persino un elicottero che mi ha portato sull’Everest. Ha sentito il freddo della neve e un calore incredibile, la pioggia e la nebbia. È stato coperto di polvere ed è stato lavato nell’Oceano Indiano. Ho nuotato con questo vestito, ci ho percorso la grande muraglia cinese, ci ho girato in bici in Giappone. Ma il più bel ricordo è comunque il giorno in cui l’ho indossato per sposare Nick. Sono incredibilmente grata per tutto ciò che il mio abito ha sopportato, ma il mio ricordo preferito sarà sempre quello”.
Parigi (Francia)
La sposa ha rivelato su Instagram come le è venuta l’idea di portare con sé l’abito bianco:
“Dal momento in cui ho comprato l’abito da sposa, le persone continuavano con esitazione a chiedermi di vederlo. Approfittando del loro nervosismo, ripetevo ‘Lo indosserò un giorno soltanto…’ E mi è scattato qualcosa in testa. Chi l’ha detto che questo vestito dobbiamo portarlo un solo giorno. Perché non possiamo portare l’abito che ci fa sentire la donna più bella nei posti più belli al mondo? Ne ho parlato con Nick ed è nato ‘Marry Me In Travel'”.
Burg Eltz (Germania)
Lasciare tutto e partire non è stato facile, ma Zoe e Nick invitano tutti a riflettere attentamente su questa possibilità:
“Andiamo dovunque vogliamo, facciamo cose che abbiamo sempre voluto fare e ci siamo portati dietro i nostri vestiti perché… perché no? La vita è breve. Vai in vacanza. Indossa il tuo abito da sposa più e più volte. Cambia lavoro. Trasloca in un nuovo posto. Fai qualsiasi cosa ti faccia felice. E assicurati di seguire la nostra avventura e di scoprire dove ‘Marry me In Travel’ ci ha portati”.
Roma (Italia)
Durante questo magnifico viaggio, i due innamorati hanno imparato tante cose.
“La parte più divertente del viaggiare è che fin quando non farai la tua esperienza in un luogo non potrai avere idea di com’è davvero, non importa quante recensioni tu abbia letto. L’esperienza di qualcun altro non potrà mai essere la tua”.
Cappadocia
Anche nei momenti più difficili, il pensiero è andato all’incredibile esperienza che stavano vivendo:
“Si tratta sempre di fare qualcosa di diverso. Di uscire dalla routine. Dalla nostra comfort zone. Di non preoccuparsi di ciò che potrà pensare la gente, se non capisce esattamente quello che stiamo facendo”.
Deserto della Giudea (Israele)
La luna di miele, per Nick e Zoe, è stato un vero e proprio insegnamento di vita.
“Viaggiare in maniera così intensa ci ha costretti a lasciar andare un sacco di cose materiali e a vivere una vita più semplice. Dobbiamo ammetterlo, è affascinante”.
Firenze (Italia)
A compiere la maggior parte del lavoro, in realtà, è sempre Nick:
“La verità è che l’unica cosa che faccio in questo viaggio è indossare l’abito da sposa e fare le valigie. Invece Nick scatta le foto, le modifica e gira i video. Prenota voli e Airbnb, hotel, camper, resort, navi, treni e taxi. Aspetta che il sole tramonti per la foto perfetta. Come possiamo andare dal punto A al punto B nella maniera più veloce ed economica. Come sarà il tempo in Nuova Zelanda ad aprile. Come possiamo giocare con i canguri in Australia, con i pinguini in Sudafrica e con le scimmie in ogni Paese in cui andiamo”.
Lago di Tiberiade (Israele)
“Ogni foto che vedete è perché Nick è rimasto sveglio fino alle 2 per preparare ogni suo dettaglio, la notte prima. Addirittura crea lui gli hashtag perché io non ho pazienza. Davvero non so come farei senza di lui (ma seriamente questo account Instagram sarebbe pieno di torte e cuccioli se lo gestissi io)”.
Colosseo, Roma (Italia)
Durante il viaggio è capitato che, in alcuni posti, i due ragazzi non riuscissero a scattare la loro foto con gli abiti da sposi. Talvolta, per non disturbare il costume locale, hanno dovuto rinunciare.
Positano (Italia)
I coniugi hanno trascorso tre settimane in Italia, visitando posti splendidi quali Capri, Positano, Roma, Firenze e Napoli.
Santorini (Grecia)
Dopo una breve pausa di qualche settimana per salutare amici e parenti negli States, Nick e Zoe sono ripartiti per la seconda parte del loro viaggio. Prima tappa: la Grecia.
Kyoto (Giappone)
Dopo il Giappone, i due sposini sono approdati in Cina, dove Instagram è proibito. Per questo motivo hanno dovuto rinunciare ai loro momenti magici da condividere con i follower.
Grande muraglia cinese (Cina)
Durante il viaggio hanno trascorso settimane intere sotto un sole cocente, per poi passare ai freddi climi del nord. Hanno mangiato i cibi locali, riempendosi lo stomaco a più non posso, ma hanno anche camminato tantissimo e smaltito tutti i chili in eccesso!
Lago Tekapo (Nuova Zelanda)
E non sempre il viaggio va come previsto:
“Amiamo condividere con voi posti meravigliosi, buon cibo, splendide persone e consigli per aiutarvi nel viaggio, ma la verità è che a volte viaggiare fa schifo. Qualche volta niente va per il verso giusto, il volo viene ritardato, e ancora ritardato e poi cancellato. Incontri persone sgradevoli, provi stress e frustrazione”.
Victoria (Australia)
Il giorno del compleanno di Nick, i due sposini sono arrivati in Australia.
Sydney (Australia)
Ma nonostante tutto l’amore vince. Ecco le splendide parole di Nick per il compleanno della sua amata:
“Lei è tutto per me e non so cosa farei senza. Potremo anche non avere ancora una casa o non essere capaci di rimanere in un posto per più di una settimana, ma tutto questo non significa niente per me. Dovunque siamo nel mondo, mi sento a casa di fianco a lei. Mi dona gioia e felicità e sono eccitato all’idea di continuare il nostro viaggio attorno al mondo”.
Kelingking Beach (Indonesia)
Alla fine, il viaggio è giunto al termine.
“Abbiamo fatto tanto. E ora… siamo pronti per il rientro. Tra pochi giorni si concluderà la nostra luna di miele lunga 9 mesi e torneremo negli States. Sebbene tristi all’idea di aver finito il viaggio, siamo eccitati al pensiero di rivedere le nostre famiglie, di andare dal dentista, di vedere la nostra nonna e, cosa più importante, di strapazzare di coccole il nostro nipotino di quattro mesi, che non abbiamo ancora conosciuto!”
Monte Everest
“Marry Me In Travel è iniziato perché avevamo il desiderio di viaggiare. Avremo sempre questo sogno (ecco perché abbiamo già pianificato viaggi per ogni mese in cui staremo a casa). Viaggeremo qua e là, avremo un wifi migliore così potremo aggiornare il nostro blog e avremo denti più puliti”.
Maldive
Ma prima di concludere il loro viaggio, Nick e Zoe hanno ritirato i loro vestiti. Dopo ben 33 Paesi visitati, i due sposini li hanno semplicemente lavati… immergendoli nelle acque dell’Oceano!
Sud Africa
Per avere tanti consigli sulle vostre prossime vacanze, potete seguire il profilo Instagram di Nick e Zoe.
Cosa ne pensi?