Ci sono storie di persone incredibili, che sanno dimostrare una forza di volontà, una determinazione, un coraggio davanti ai quali si può solo restare meravigliati e inchinarsi. Uomini e donne che non si lasciano abbattere dalle avversità, ma reagiscono con dignità e fiducia nel futuro. Ci sono storie che vale la pena raccontare, come quella di Nick Vujicic, predicatore evangelico australiano e speaker motivazionale.
Nato senza né gambe, né braccia, a causa della tetramelia, una grave malattia congenita, Nick può camminare e svolgere le varie attività quotidiane solo grazie a un piccolo moncherino sul lato sinistro del busto, che lui chiama affettuosamente “la mia zampa di gallina”. Nonostante questa gravissima forma di disabilità, Nick ha saputo fare della sua tragedia un punto di forza e un esempio per tutti. Ma non solo.
Nick non si è fatto portare via la sua vita dalla disperazione ma, con una forza di volontà e una capacità di accettazione degne di tutta l’ammirazione possibile, ha preso in mano la sua esistenza e ne ha fatto un capolavoro. Il merito è anche della sua bellissima moglie, sposata nel 2012, e con la quale ha addirittura quattro figli: Kiyoshi James Vujicic, nato il 13 febbraio 2013, Dejan Levi Vujicic, nato il 7 agosto 2015, e le gemelle Olivia Mei and Ellie Laurel, nate il 20 dicembre 2017.
La vita, naturalmente, non è sempre stata benevola con Nick, che in passato è stato vittima di bullismo e di derisione, soprattutto in gioventù; ma, dimostrando una forza e un carattere davvero tosti, lui ha fatto delle difficoltà il punto di partenza per crescere come persona, lottare per raggiungere i suoi obiettivi, e vivere la vita che ha sempre desiderato. E ci è riuscito alla grande.
In gallery abbiamo raccolto la sua straordinaria vita e le immagini più belle con la sua meravigliosa famiglia.
Una forza d'animo incredibile
Da bambino Nick ha sofferto di depressione e, vittima di bullismo, è arrivato a meditare il suicidio ancora molto piccolo. Ma poi c’è stato l’incontro con la fede che gli ha chiarito la sua strada e il suo “dono” nei confronti del mondo: la possibilità di diventare un esempio per i ragazzi e per le persone in difficoltà in tutto il mondo.
Nick ha difficoltà a compiere dei gesti quotidiani che per tutte noi possono risultare banali – come prendere in braccio i suoi bambini, ma non si è mai lasciato demotivare da tutto questo. Anzi: è partito proprio dalla sua disabilità per guardare al futuro con speranza.
Gira per le scuole di tutto il mondo
Nick, autore di molti libri e coach motivazionale che gira il mondo raccontando la sua storia, ci dà una lezione magistrale sull’importanza di accettarsi e sulla forza, vera e concreta, della volontà. La stessa che gli ha permesso di costruire la sua vita professionale e con la sua famiglia.
Ha pubblicato 8 libri
Nel febbraio 2018 è uscito l’ottavo libro scritto da Nick, dal titolo Be the hands and feet (letteralmente, Sii le tue mani e i tuoi piedi).
Ha un profilo social seguitissimo
Il suo profilo Instagram conta più di un milione di followers.
Cerca di aiutare gli altri
Con i suoi discorsi Nick spera di ispirare forza anche in altre persone con difficoltà.
La sua fantastica famiglia
La nostra vita non è fatta da un percorso sempre lineare e regolare, è piena di capovolgimenti e curve taglienti, alcune curve a “U”, altre invece potrebbe essere ancora in costruzione. […] Goditi il presente anche se ti trovi davanti a un segnale di STOP e trova qualcosa per cui essere felice, […] qualcuno con cui sorridere, con cui parlare. Oggi scelgo di essere grata.
Dalla tua famiglia in crescita.
Così Kanae, moglie di Nick, ha annunciato, nel 2017, di aspettare altri due bambini.
Quattro splendidi bambini
Oggi Kanae e Nick hanno quattro meravigliosi bambini.
Cosa ne pensi?