Megan Gale è stata una vera e propria icona per chi tra noi è stata giovane negli anni ’90. La modella australiana era infatti il volto dell’operatore telefonico italiano Omnitel: il suo fascino l’aveva portata a essere ben presto una sex symbol e una figura molto richiesta in Italia, nelle occasioni più varie. Abbiamo ancora negli occhi il suo volto nei celebri spot pubblicitari dell’epoca, mentre scorrevano in sottofondo le note del disco di Cher di quel momento storico.
Ma come spesso accade con i personaggi della nostra gioventù, non sempre conoscono le stesse fortune e lo stesso mercato. In realtà a Megan Gale è successo qualcosa di ben differente: non si è allontanata del tutto dal mondo dello spettacolo, riducendo però le partecipazioni, e nel frattempo si è occupata di altro. In questa gallery percorreremo la storia di Megan Gale, da quello che sta accadendo nella sua vita negli ultimi anni fino a cosa è scaturito da quel celebre spot pubblicitario.
Australia’s Next Top Model
Dal 2016 è stata giudice del talent show per modelle – ovviamente nella versione della sua madrepatria.
Dal 2021, invece, conduce Australia’s Best House.
Mad Max: Fury Road
Uno dei più interessanti traguardi di Megan Gale negli ultimi anni riguarda questo film distopico – remake dell’omonima saga che in passato fu impersonata da Mel Gibson. La modella ha interpretato il personaggio di Valchiria.
Matrimonio e figli
Megan Gale ha conosciuto nel 2011 l’atleta del football Shaun Hampson. Nel 2014 è nato il loro primogenito, River, mentre nel 2017 – anno in cui si sono sposati – è nata la loro seconda figlia Rosie. Nel 2016 ha anche subito un aborto spontaneo.
Costumi da bagno
Nel presente di Megan Gale ci sono anche i costumi da bagno, un suo marchio chiamato Isola, lanciato nel 2010. Il marchio si rivolge soprattutto a 30enni e 40enni.
Ha anche ideato una linea di prodotti per l’igiene e la cura dei bambini, al cento per cento naturali e sostenibili.
La carriera di modella
Megan Gale si è ritirata nel 2008 ma solo dalle passerelle, dato che ha prestato da allora il volto a diverse campagne pubblicitarie.
Beneficenza
È ambasciatrice della Kids Help Line dal 2005 e della Croce Rossa dal 2009.
Televisione
Megan Gale si era approcciata ai talent show televisivi nel 2011, quando divenne ospite di Project Runaway Australia e precedentemente in Australia’s Next Top Model – in una serie di episodi legati al marchio Isola. Ancora prima aveva partecipato a travel show e documentari.
Cinema
La modella è apparsa nel tempo in 7 film, 3 dei quali girati in Italia dopo il successo dello spot Omnitel. In 2 di questi 3 film, tutti girati tra il 1999 e il 2001, Megan Gale interpretava se stessa.
Come ha iniziato
Classe 1975, d’origine maori per un quarto da parte di madre, Megan Gale ha esordito a 18 anni in una competizione per modelle a Perth, la sua città natale.
Cosa ne pensi?