Palermo-Pechino su una Panda: chi sono i tre folli italiani che tenteranno l’impresa

Palermo-Pechino su una Panda: chi sono i tre folli italiani che tenteranno l’impresa
deejay.it
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Palermo-Pechino in aereo? Non ci sarebbe gusto, devono aver pensato Ciccio, Giovanni e Silvia, tre ragazzi, siciliani doc, che hanno deciso di tentare un’impresa davvero incredibile: raggiungere la capitale cinese a bordo di una Panda 4×4.

Partiti il 31 luglio dalla Vucciria tra gli incoraggiamenti della folla, già pazza di loro, Francesco Ponzio, Giovanni Cipolla e Silvia Calcavecchio dovranno attraversare 11 stati in circa 50 giorni.

Come moderni Phileas Fogg, i tre non tenteranno il giro del mondo in 80 giorni, ma certamente anche la loro può essere considerata un’impresa a tutti gli effetti. Cosa che ha già riscaldato il cuore dei concittadini, dicevamo, ma fatto guadagnare loro anche numerosi followers su Instagram, dove hanno intenzione di documentare ogni tappa del loro incredibile viaggio.

Se non volete perdervi nessuna notizia della loro avventura, dovete seguirli sulla pagina aPechinoColPandino; nel frattempo, cerchiamo di conoscere meglio le loro storie e il loro percorso, in gallery.