Siamo molto esigenti noi donne in fatto di capelli. Prima ci sottoponiamo in modo ossessivo a tinte e sedute di colpi di sole perché luce, caldo e cielo azzurro ci fanno venire voglia di biondo e di sfumature chiare intorno al viso.
In città o in vacanza proteggiamo talmente poco i capelli da farli virare in pochi giorni ad una sorta di giallo artificiale, effetto stoppa. Infine, una volta commesso il danno, pretendiamo di ripristinare all’istante il colore di partenza, senza però rovinare le chiome già stressate.
Clienti incontentabili, chiome distrutte, tinte irrealizzabili. Esercitare la professione di parrucchiere a volte si rivela una vera e propria impresa, come riporta Bored Panda.
Stabilito questo confortante dato, ci domandiamo: cosa chiedono le donne al loro parrucchiere? Quali sono le domande o le richieste più strane che i parrucchieri si sono sentiti fare?
Ecco a voi le sette richieste più folli e strane dei clienti.
La cliente vuole un grande cambiamento
Questo è stato il mio primo grande disastro e una grande esperienza di apprendimento. Arriva la cliente, l’ho acconciata circa 4 o 5 volte, ma oggi si siede sulla mia sedia e dice “Voglio diventare rossa!” Beh, a 20 anni, ingenuamente non penso sia una cattiva idea. A 20 anni penso che questo sia il mio MOMENTO. Sono una specie di nerd in termini di colore e mi sono davvero entusiasmato di fare tutti i passi necessari per portarla dal biondo al rosso. Faccio esattamente quello che vuole. Lei lo ama. Ci abbracciamo. Il giorno dopo mi incrocio con il mio responsabile che mi dice “la cliente è così turbata, non ti vuole vicino mentre il tuo collega risolve il tuo disastro”. Questa maledetta ha cambiato idea e mi ha dato la colpa. Dannazione Karen, sai che hai chiesto il rosso, e so che sai che anche io lo so. Mi dispiace che al tuo ragazzo non sia piaciuto. Lezione appresa: le bionde sono pazze.
La cliente è visibilmente sconvolta, il marito la tradisce
La mia ragazza mi ha chiamato e mi ha detto che stava salendo sull’aereo privato di un tizio con alcune altre ragazze e che sarebbero andati a New York in giornata a fare shopping. Lavorava in finanza e questi ragazzi per cui lavorava avevano MOLTI soldi. Ora, molte di quelle ragazze andavano oltre l’amicizia con questi ragazzi. La mia ragazza ovviamente no. Ad ogni modo, la mia cliente abituale è arrivata nel pomeriggio sconvolta. Iniziò a dirmi che pensava che suo marito la stesse tradendo e bla bla bla e che in quel preciso istante stava andando a New York con il suo aereo in compagnia di altre ragazze. Mi stava per venire un infarto. Quante erano le probabilità?! Mi sono sentito così male per lei. Alla fine hanno divorziato.
La cliente porta una foto in bianco e nero. Vuole la stessa tinta che aveva nella foto
Ho fatto i capelli per quasi 20 anni, quindi gli smartphone non esistevano nemmeno. Le donne portavano le foto di ciò che volevano. Ho perso il conto di quante donne hanno portato le foto di riviste in bianco e nero ed io ho sempre detto con la faccia seria “Adoro questo colore”.
Cambio di colore
Ha portato con sé in bagno la tinta. Ho potuto solo supporre che ne abbia messo all’interno un po’ sui suoi peli pubici. Non so come non abbia fatto un disastro nei suoi pantaloni.
Cicatrici. Cicatrici ovunque
Quando lavori in questo campo, vedi cose interessanti. Uno dei miei primi ricordi è stato fare lo shampoo alle donne con cicatrici chirurgiche. Così tanto sangue. E croste. Perché stai facendo il colore prima che le suture siano guarite?!
Le clienti con il titolo
Questa tipo di donna … è la peggiore. Di solito è in ritardo, è sempre scortese e ti tratta come se fossi un suo schiavo. Un giorno arriva in ritardo, naturalmente, ed è al telefono. Dice alla sfortunata persona con cui sta parlando “Sto avendo il giorno PEGGIORE. Ho perso il biglietto del parcheggio e ho un’infezione alle parti intime”. L’intero salone è piombato nel silenzio.
Clienti ubriachi
Mi piace quando i clienti arrivano un pò brilli. Sono più rilassati. Di solito i miei clienti mi dicono se hanno pranzato o bevuto un paio di bicchieri di vino … ma poi ci sono quelli che cercano di nasconderlo. Ho avuto clienti che portano “Vitamin Water” totalmente riempita di vodka, clienti che vanno costantemente in bagno e tornano completamente ubriachi. Una volta uno dei miei clienti è stato trovato sul pavimento del bagno, completamente svenuto. Mi sono sempre sentito male per loro perché hanno ovviamente un problema. Ma hey, devono farsi i capelli e qualcuno deve farlo!
Cosa ne pensi?