Stufe dei soliti calendari di manzi statuari con lo sguardo languido e gli addominali tesi? Allora il calendario 2019 dei contadini irlandesi è quello che fa per voi. Uomini belli e atletici ma immortalati nel loro quotidiano con quel pizzico di ironia che non guasta mai. Eccoli allora mentre abbracciano un agnellino, suonano la chitarra sotto lo sguardo indagatore di un maiale o giocano a biliardo con una gallina.
Giunto alla sua decima edizione, l’Irish Farmer Calendar è nato per sostenere chi ha deciso di dedicarsi ad un’attività antica ma sempre più trascurata, la cura della terra e degli animali nelle fattorie. In particolare questa edizione destinerà tutti i proventi all’agricoltura e nello specifico a inviare bestiame nei paesi in via di sviluppo. Il calendario può essere acquistato online sul sito ufficiale al costo di 10,99 euro.
Ma perché ci piace così tanto? Innanzitutto perché è vero. Niente pose plastiche studiate e finte, ma scene di vita quotidiana in mezzo alla natura e a dei bellissimi animali che trasmettono una tenerezza tutta bucolica. E poi perché ironizza sull’essere sexy senza proporre il solito stereotipo dell’uomo palestrato ma bei ragazzi comuni, con sorrisi smaglianti e pose divertenti per dimostrarci che il fascino e l’ironia spesso vanno a braccetto.
Vediamo gli scatti nella gallery!
Gennaio
Il maiale è considerato uno degli animali più intelligenti al mondo. Non stupisce dunque l’aria perplessa di fronte alla serenata.
Febbraio
“Attenzione, transito di galline” sembra urlare questo scatto che racchiude tutta l’ironia dell’iniziativa.
Marzo
Dolcissimi e coccoloni, gli agnellini sono i protagonisti indiscussi degli scatti per il calendario 2019 dei contadini irlandesi.
Aprile
Anche gli asini hanno bisogno di pulirsi i denti e se non possono provvedere da soli intervengono i loro amici a due zampe!
Maggio
Quanti likes per questo selfie con lo splendido agnellino?
Giugno
Alzi la mano ci non vorrebbe trovarsi a correre in uno sterminato campo di grano, trainato su un carretto. E perchè no, magari anche in questa dolce compagnia!
Luglio
Il divertimento dei contadini irlandesi nel prestarsi a questi scatti è evidente. Più perplessi i loro amici a quattro zampe.
Agosto
Uno degli aspetti più teneri della vita tra i campi: l’affetto degli animali.
Settembre
Coperte calde per tutti? I contadini irlandesi sono abili anche nel cucito, grazie alla lana delle loro amate pecore.
Ottobre
Uovo in buca! Sembra proprio che qualcuno abbia trovato un degno avversario.
Novembre
Esiste qualcosa di più tenero che nutrire un morbido coniglietto tra l’erba?
Dicembre
Lavoro duro ma anche divertimento. La vita tra i campi può essere estremamente gratificante!
Cosa ne pensi?