Il primo giorno al mare di 15 personaggi dei cartoni

Il primo giorno al mare di 15 personaggi dei cartoni
Fonte: Instagram @ linda_bouderbala
Foto 1 di 16
Ingrandisci

Il primo giorno al mare è piacevole e al tempo stesso imbarazzante per alcune di noi. È piacevole per ovvie ragioni: finalmente siamo al mare! È però anche un po’ imbarazzante, perché ci ritroviamo a metterci in bikini o costume intero, mostrando a tutti i segni di quella lieve abbronzatura che segue i bordi e i profili degli abiti che indossiamo mentre andiamo al lavoro sotto il sole, per esempio.

Cosa accadrebbe se indossassimo sempre lo stesso vestito come fanno i personaggi dei cartoni animati? Come sarebbe il primo giorno al mare dei personaggi dei fumetti? Se lo è chiesto un’illustratrice francese di nome Linda Bouderbala che ha pensato di realizzare un progetto con 15 illustrazioni che ritraessero alcuni personaggi dei cartoni, più o meno noti, nel loro primo giorno al mare.

L’estate è finalmente arrivata. È il momento di mostrare i nostri segni dell’abbronzatura dell’anno. Se state cercando di eliminare il segno dell’abbronzatura di una t-shirt, immaginate come i nostri personaggi preferiti dei cartoni animati possano sembrare, dato che indossano lo stesso vestito ogni singolo giorno. Spero che questo progetto porti un sorriso sui vostri volti.

11

Così vediamo Jessica Rabbit con il segno della sua scollatura e dello spacco profondo nel suo abito rosso, Homer Simpson con quello del colletto dell’immancabile camicia bianca, Daria Morgendorffer con i “calzini” provocati dagli anfibi e naturalmente il segno della salopette di un Minion. E in effetti questo progetto fa molto sorridere e forse ci farà sentire molto meno imbarazzate mentre saremo in spiaggia.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire queste spassose illustrazioni tratte dal profilo Instagram di Linda.