È arrivato a New York il museo più spassoso di sempre! Si chiama Human’s Best Friend ed è dedicato interamente ai… cani! Niente noiose storie sulla nascita e sulla selezione delle razze o sui metodi di addestramento, ma un percorso interattivo da poter fare con il proprio cane, ambienti in tecnicolor e ciotole giganti di palline colorate disseminate per le sale dentro le quali lanciarsi.
Oltre a questo vi è anche la possibilità di giocare in uno spazioso giardino artificiale e di fare merenda al bar con il proprio cane gustando ossi e deliziosi snack. Insomma, un museo esclusivo, ricco di comfort e ideale per lo spasso del proprio amico a quattro zampe.
Il progetto, inaugurato il 15 settembre e ideato da Jason Sherwood e Brian Tovar, è visitabile sulla 7th Avenue di New York per un periodo limitato. Si tratta, infatti, di un museo destinato a scomparire, in quanto temporaneo. Meglio affrettarsi e, se si è a NY, fare assolutamente una visita a questa piccola oasi di divertimento per pelosi.
L’obiettivo del museo, però, non è solo quello di intrattenere i propri cani e di passare una giornata diversa dal comune. L’iniziativa nasce dall’idea di celebrare il migliore amico dell’uomo, che dalla preistoria ci accompagna come compagno di vita, devolvendo il 10% del ricavato alle associazioni che aderiscono al progetto Human’s Best Friend. Un aiuto concreto per tutti i cani in difficoltà che, nonostante l’amore per l’uomo, faticano a trovare una casa o hanno subìto maltrattamenti. Ma le iniziative non finiscono qui; il museo offre anche la possibilità di giocare con dei cani abbandonati e, se lo si desidera, di adottare un cucciolo.
Divertimento, sensibilizzazione e adozione. Queste le parole d’ordine dello straordinario museo dai colori sgargianti, ricco di code scodinzolanti e di cuccioli che aspettano di trovare una casa accogliente e una famiglia.
Sale colorate e persorsi interattivi
Tunnel arcobaleno, sale dai colori sgargianti e percorsi ideati per stimolare i sensi dei cani, facendo nuove conoscenze e divertendosi. Un piccolo angolo di paradiso per il proprio cucciolo.
Il giardino
Erba sintetica, un recinto, tanti giochi e uno sfondo blu come il cielo per far divertire il proprio cane. Ideato anche come set fotografico per creare bellissimi scatti del proprio cane mentre gioca.
La ciotola d'acqua
La ciotola più grande che si sia mai vista, ricca di palline blu che imitano una cascata. Il cucciolo si può scatenare al suo interno “nuotando” nella marea di palline.
The Bones Bar
Un bar pieno di ossa, dal pavimento al soffitto, dove fare merenda e gustare le prelibatezze messe a disposizione dal museo.
Ciotole di giochi
I giochi più amati dai cani contenuti in ciotole disseminate per tutto il percorso. Un paradiso dentro il quale lanciarsi con il muso.
Un ricordo da portare a casa
Spazi dedicati per scattare foto al proprio cane, per avere un ricordo della bellissima giornata passata al Human’s Best Friend Museum.
Cosa ne pensi?