Diciotto anni, principe di Danimarca e già famoso nel mondo della moda grazie all’agenzia Scoop models. Nikolai è il primogenito di Gioacchino di Danimarca nonché primo degli otto nipoti della regina Margrethe II.
È stato notato tra le passerelle della passata London Fashion Week, dove ha preso parte come modello per il brand Burberry. Studia alla Herlufsholm Boarding School, scuola cristiana che si occupa della formazione dei principi. Da quello che dicono i professori e i compagni, pare che il rampollo d’oro se la cavi bene anche nello studio.
Il ragazzo ha fatto breccia nel cuore di molte ragazzine, grazie al bellissimo viso e ha buone probabilità di prendere il posto del principe Harry, ormai impegnato ufficialmente.
Nikolai però sarà libero dal dover rappresentare la corona, ha detto il padre Joachim in un’intervista per il Billed Bladet:
«Nikolai sarà libero di condurre il suo futuro come meglio crederà. Non sarà obbligato a rappresentare la corona».
Infatti la nonna, regina di Danimarca, ha dichiarato che a Nikolai e ai suoi tre fratelli non spetteranno né titoli, né terre, né stipendi a carico dello Stato. Nikolai è il settimo nella linea di successione al trono dopo lo zio, i quattro cugini e il padre.
Fino ad allora, se mai dovesse arrivare quel momento, sarà libero di comportarsi come tutti i teenagers del mondo dedicandosi agli studi e alle sue passioni.
Sfogliate la gallery per scoprirne di più sul suo conto.
Nuovo volto dell'agenzia Scoop models
La bellezza del principe è stata notata dall’agenzia Scoop models, la stessa che aveva lanciato Cara Delevingne.
Il principe Nikolai con la mamma e il fratello minore
Il principe al suo diciottesimo compleanno festeggiato sullo yacht di famiglia. Qui in compagnia della madre, Alexandra contessa di Frederiksborg e il fratello minore Principe Felix di Denmark.
Nobile anche nei gesti
Il principe Nikolai saluta educatamente e gentilmente i sudditi curiosi prima di salire a bordo.
Il principe in posa come modello
La pagine Instagram Scoop Models pubblica un servizio scattato dal fotografo Marco van Rijt, fiera d’aver ingaggiato il principe di Danimarca.
Joachim of Denmark
Il padre di Nikolai con la seconda moglie Marie Cavallier sposata nel 2008.
Nikolai tra le passerelle della LFW
È stato il brand Burberry a volere Nikolai tra i suoi modelli per la passerella della London Fashion Week. Qualcosa ci dice che sarà il primo di tanti.
Nikolai e Felix
I due fratelli sono molto legati uno all’altro. Sono cresciuti insieme alla madre dopo la separazione dei genitori. Entrambi studiano nello stesso istituto.
La famiglia riunita per il diciottesimo compleanno del primogenito
Una famiglia allargata e felice. Il padre con la seconda moglie Marie Cavallier e i due figli avuti dal secondo matrimonio, Henrik e Athena. La madre Alexandra e il fratello minore Felix. Tutti quanti insieme per festeggiare il diciottesimo compleanno del principe.
Nikolai si mostra ai sudditi con la famiglia
Il principe sul balcone del palazzo reale di Amalienborg con la famiglia avuta dal padre dopo le seconde nozze.
Cosa ne pensi?