Amici è sicuramente uno dei talent di maggior successo nel mondo televisivo, che in 18 anni di messa in onda ha sfornato moltissime nuove stelle della musica italiana, su cui spiccano, inevitabilmente, Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
La gloria, però, nel programma di Maria De Filippi, non sempre è spettata solo ai primi classificati, tanto che, fra i concorrenti delle varie edizioni, qualcuno che è riuscito comunque a emergere nonostante non abbia vinto, a volte senza neppure essere arrivato in finale, c’è stato eccome.
E anche l’edizione di quest’anno, immancabilmente, ha permesso al pubblico di conoscere talenti eccezionali che, dopo la fine del programma, stanno pian piano cominciando a costruire la propria carriera. Da Giordana, arrivata seconda alle spalle del tenore Alberto Urso, fino a Tish, la cantante dal look eccentrico che si è fatta notare per i due puntini disegnati sulle guance, arrivata fino alla semifinale.
Lei aveva appena un anno quando la prima edizione del talent, ancora chiamato Saranno famosi, andava in onda; giovanissima, la cantante di origini serbe si è distinta per la sua voce calda e matura, a dispetto di un aspetto quasi fiabesco di cui quei due “nei” disegnati sono sicuramente il segno distintivo.
Recentemente Tish ha sorpreso i fan con un’immagine, pubblicata su Instagram, che la vede già piuttosto diversa, con un look quasi “fantascientifico”, e non più due, ma ben quattro puntini colorati.
Ma che significato hanno questi particolari segni? Sfogliate la gallery per scoprirlo e per vedere il nuovo stile di Tish.
Nuovo look
Capelli di un rosso decisamente più acceso e rossetto verde come i due nuovi puntini, aggiunti proprio sotto l’occhio. Così Tish si è presentata nell’ultima immagine postata su Instagram.
Il perché dei puntini
Non sono tatuaggi, ma solo disegni che ogni mattina Tish realizza con una matita apposita. Per quanto riguarda il significato, la cantante ammette che si tratta solo di una scelta estetica, un segno per distinguersi. A scuola tutte copiavano il suo make up esagerato, ha spiegato una volta durante una puntata di Amici, così lei ha scelto di disegnare due puntini sulle guance sapendo che nessuna avrebbe imitato quel particolare. E così è stato.
Anche se, c’è da giurarci, forse adesso qualche fan potrebbe azzardare questo look.
Nel mio disco canto la mia vita
Tutti i brani del disco rappresentano la mia vita e raccoglie anche il mio percorso dentro Amici – ha detto del suo lavoro in un’intervista per Il Giornale – La musica per me è stata ed è terapia, sfogo, le mie canzoni sono autobiografiche, canto dell’amore in modo amaro. E no, non avevo nessun interesse nei confronti dei miei colleghi dentro la scuola. Tra le regole fondamentali per una cantante c’è sempre quella di non fidanzarsi mai con un componente del gruppo. Per me erano tutti compagni di classe e basta.
Perché canto in inglese
Scrivo soprattutto in inglese perché è una lingua universale. L’italiano non mi ha mai intrigato perché non è la mia madrelingua e nemmeno il serbo lo è.
Duetterà con Alberto
Tish parteciperà con altri ex concorrenti di Amici, come Elodie, Giordana, The Kolors e Federica Carta, al Deejay Stage a Party Like a Deejay, dove duetterà con il vincitore dell’edizione 2019, Alberto Urso.
Chi è
Il vero nome è Tijana Boric, è nata nel 2000 e ha origini Serbe. Vive a Gorizia, e ha iniziato ad appassionarsi alla musica a soli 5 anni.
Con la musica nel destino
Mia madre e mio padre mi hanno messo un violino in mano, ho suonato violino per 8 anni, poi ho suonato pianoforte, chitarra e ukulele.
Ha spiegato Tish, che parla ben cinque lingue.
Sono cresciuta facendo musica è qualcosa che mi accompagna da tutta la vita. Mi rende sicura. Io penso che Amici potrebbe arricchirmi di più perché nel corso degli anni ho studiato, ho fatto musica, ma qui dentro mi prepareranno all’attualità.
Ha spiegato ai casting.
Cosa ne pensi?