Per troppo tempo si è sottovalutato il lavoro del blogger e dell’influencer, perché sì, ora anche i più increduli se ne faranno un ragione: fare il blogger è un lavoro e ti fa guadagnare, molto bene, ci permettiamo di aggiungere.
Sì, sicuramente non è un lavoro adatto a tutti, impone sapersi porre di fronte a un obiettivo, fare della propria immagine la fonte di reddito e saper gestire l’instabilità dei social.
Inoltre arrivare alla vetta non è affatto facile, ma una volta giunti, i guadagni non niente male.
Blogmeter, the social media intelligence company, ha stilato una lista dei 10 influencer più pagati di Instagram (che ritroverete nella nostra gallery) analizzando i prezzi condivisi da HopperHQ e facendo un’analisi precisa in un periodo di tempo limitato, esattamente tra il 12 dicembre 2017 e l’1 gennaio 2018. La classifica si basa sul prezzo di ogni post con un contenuto sponsorizzato. Preparatevi, le cifre sono esorbitanti.
Ed ecco improvvisamente che la vostra idea sulle tanto commentate e criticate fashion (e sono solo) blogger potrebbe cambiare. Non si tratterà di fare solo qualche semplice foto mentre si fa shopping. È, come ogni lavoro, una questione di soldi e di fatturato.
Huda Kattan
Al primo posto nella classica delle influencer più pagate c’è la beauty influencer Huda Kattan, che guadagna $ 18.000 per ogni post di contenuti sponsorizzati. Grazie al suo blog Huda Beauty e ai 23,9 milioni di follower su Instagram, Huda è stata inserita nella lista delle 25 persone più influenti di Internet nel 2017 dal Time.
Cameron Dallas
Ha iniziato pubblicano video di scherzi su Vine nel 2012, diventando dopo soli due anni l’undicesima persona più popolare sul canale. Il suo profilo Instagram vanta 20,7 milioni di follower. Ha partecipato come attore in alcuni film e serie tv, tra cui Expelled nel 2014 e sfila per case di moda come Dolce & Gabbana o Calvin Klein. Un post sponsorizzato da Cameron costa circa $ 17.ooo.
Jen Selter
Al terzo posto nella classifica si posiziona la fitness blogger Jen Selter. Un fisico scolpito che guadagna $ 15.000 a ogni post sponsorizzato. 11,8 milioni di follower e un impiego mensile di 6,3 milioni di dollari. Mica male.
Nash Grier
Parimerito al quarto posto di Nash Grier e Zoe Sugg con $ 13.000 per ogni post sponsorizzato.
Nash Grier deve la sua popolarità al canale Vine e gli scherzi che condivideva ogni giorno proprio come l’amico Cameron. I due hanno anche collaborato per un breve periodo della loro vita.
Nash ora è attore e youtuber confermato: 10 milioni di follower su Instagram e 5 milioni di abbonati su Youtube.
Zoe Sugg
L’altra quarta classificata con un valore di $ 13.000 per ogni post sponsorizzato è Zoe Sugg, conosciuta da tutti con il nome Zoella, ha guadagnato gran parte del suo successo grazie al suo canale Youtube dove parlava per lo più di moda e bellezza. Ora vanta 12 milioni di abbonati e 11,2 milioni di follower su Instagram.
Chiara Ferragni
La nostra Chiara Ferragni si classifica solo al sesto posto. $ 12.000 è il costo di ogni suo post sponsorizzato, 11,5 milioni di follower su Instagram e uno straordinario coinvolgimento mensile di 40,2 milioni di dollari.
Julie Sariñana
Blogger di moda, con le sue foto lifestyle ha guadagnato 4,8 milioni di follower. Ha aperto il suo blog di moda, SincerelyJules, nel 2009, ora ricevere $10.000 per ogni post di contenuti sponsorizzati.
Aimee Song
Anche lei come l’amica Julie vanta 4,8 milioni di follower su Instagram. Il suo blog, Song Of Style, mixa il fashion e l’interior design. Molto influente in quest’ambitoo guadagna $ 9.000 per ogni post sponsorizzato.
Danielle Bernstein
Profilo Instagram e brand WeWoreWhat con oltre 1, 8 milioni di follower. Classificata tra i 600 più brillanti giovani imprenditori della classifica 30 under 30 di Forbes, guadagna circa $ 7.ooo per ogni post sponsorizzato.
Liz Eswein
$ 6.ooo per l’ultima classificata, la fotografa americana che con i suoi scatti della bella New York ha guadagnato 1,4 milioni di follower sul suo profilo Instagram, Newyorkcity.
Cosa ne pensi?