I matrimoni reali – non i cosiddetti Royal Wedding che rappresentano il momento delle nozze, ma ci riferiamo proprio alla vita di coppia – ci appaiono distanti e misteriosi. Per esempio, i membri di queste coppie devono sottostare a una rigida etichetta, che impone niente abbracci, niente baci e perfino niente mano nella mano in pubblico. Però accade che qualche volta si accantoni l’etichetta e ci si lasci andare a piccole tenere effusioni, come quelle ritratte dal fotografo Chris Jackson, che per molto tempo ha ritratto la Royal Family.
Tra i giovani rampolli della casa reale britannica è molto più facile lasciarsi andare – quello che mostrano in pubblico Meghan Markle e il Principe Harry ne è un chiaro esempio – ma perfino la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo non sono fatti di pietra e si abbandonano a qualche piccola tenerezza. È la prova che l’amore vince tutto, anche quello che i maligni credono essere interesse economico, il peso che gli impegni della Corona possono comportare, le difficoltà dell’essere sempre sotto i riflettori. Così abbiamo raccolto alcuni di questi retroscena romantici dei matrimoni reali per mostrarvi come, in fondo, nelle piccole cose, i principi e i re non sono poi molto diversi da noi “comuni mortali”.
Il Royal Wedding di Kate e William
Kate Middleton e il Principe William sono decisamente più rigorosi rispetto a Meghan e Harry. Ma ogni tanto la mano nella mano ci scappa.
Elisabetta e Filippo
Ovviamente è quasi impossibile cogliere la Regina in un momento di intimità in un’occasione ufficiale. Ma Chris Jackson ci è riuscito. Per questo le sue foto sono tanto romantiche.
Da giovani
I due sono sempre stati ligi all’etichetta anche da giovani perciò non è mai stato facile “coglierli in flagrante”
A braccetto
Una coppia felice come tante in questo scatto. Si tratta però del secondo nella linea di discendenza al trono britannico e la sua consorte.
Carlo e Camilla
Il Principe Carlo sarà – con tutta probabilità – il prossimo Re del Regno Unito. Forse è per quello – insieme al fatto che ancora oggi resiste una parte dell’opinione pubblica che osteggia la sua unione – che si attiene rigidamente all’etichetta. Ma certi sguardi pieni d’amore e complicità sono terribilmente romantici e non potevamo escluderli da questa gallery.
In visita in India e Buthan
Uno dei non troppo rari abbracci tra William e Kate.
Il fidanzamento
Uno degli scatti del fidanzamento tra Meghan e Harry. Alla mano di lei si vede l’anello, disegnato personalmente da lui e con delle pietre preziose riutilizzate da una vecchia spilla di Lady Diana.
Teneri
Ovviamente le attenzioni del mondo sono ora verso Harry e Meghan, in attesa del loro primo figlio. Non regneranno mai, ma formano una coppia che fa sognare.
Mano nella mano per la nascita del figlio
Anche se più impostati anche William e Kate non resistono a scambiarsi dimostrazioni d’affetto soprattutto in occasioni così importanti.
Viaggio istituzionale
In queste settimane Harry e Meghan stanno intraprendendo un viaggio istituzionale in varie nazioni, come Australia, Fiji, Tonga e Nuova Zelanda. Non è raro che si mostrino in pubblico in atteggiamenti affettuosi.
Un tocco che vuol dire tutto
Toccare le gambe di qualcuno è un gesto di grande intimità
Il saluto
Anche nel momento del saluto ai sudditi, i due si tengono mano nella mano.
Momenti felici
In questo viaggio, la coppia reale è decisamente felice per la dolce attesa di Meghan. I due non riescono a stare staccati.
La mano dietro la schiena
Anche questo gesto è molto romantico, a riprova di come William e Kate non abbiano nulla da invidiare a Harry e Meghan.
Una passeggiata sulla spiaggia
In un momento di pausa, Harry e Meghan passeggiano su una spiaggia della Nuova Zelanda.
Fuori dalle righe
Il Principe Harry è stato sempre un personaggio fuori dalle righe. E questi momenti di dolce affetto lo fanno amare sempre più da tutto il mondo.
L'abbraccio
Un momento di coccole improvvise.
Il bacio
Alla fine del torneo di polo Sentebale per beneficenza. Harry ha perso, ma questo bacio è stato un premio meraviglioso.
Foto ufficiali
Chris Jackson ha realizzato gli scatti ufficiali del fidanzamento tra Meghan e Harry. Queste immagini sono state ritenute da molti stravaganti rispetto alla tradizione della Royal Family. Occhi negli occhi, mano nella mano, stretti stretti: la coppia ha regalato al mondo una bella favola d’amore.
Romantici
Naturalmente eleggiamo Meghan e Harry la coppia più romantica della Royal Family. In barba ai loro detrattori: il loro è un amore senza fine.
Cosa ne pensi?