Come ci si comporta quando la propria fidanzata è o appare ingrassata? Non certo come ha fatto l’ex – sì, è decisamente diventato l’ex – di Shelby Johnson, studentessa universitaria e fotografa 23enne di Portland, Oregon. In pratica, questo ragazzo che frequentava da tre mesi, del quale Shelby non ha voluto fare il nome, le ha fatto notare via messaggio come la sua pancia fosse diventata più grande della propria e come questo fosse strano, stando a quanto riporta Cosmopolitan.
Shelby ha quindi affidato a Twitter e Instagram la sua storia, per invitare tutte le donne ad accettarsi. Shelby è infatti un po’ ingrassata – ma ovviamente la cosa per lei rappresenta qualcosa di buono, dato che ha combattuto tutta la vita per non essere sottopeso prima e poi per accettarsi comunque (così come ha detto di aver fatto di recente Drew Barrymore), dato che i medici non hanno trovato risposta al suo fenomeno. E dovremmo seguire il suo consiglio. Intanto, lei ha rotto i rapporti con il tizio che le ha detto di essere ingrassata, anche se lui, a modo suo, si è praticamente scusato. Ma non prima che i suoi post diventassero virali.
Il primo screen dell'ex
Ex: «Non è come se ti avessi detto che hai preso e hai bisogno di perdere peso».
Shelby: «Ti senti meno attratto da me? Sii onesto».
Ex: «Non penso, ma lo sarò se continui a ingrassare. L’ho notato, ma non è che non mi piaci più. Ma stai mettendo su un pancione».
Il secondo screen dell'ex
Shelby: «Nelle foto appaio in un certo modo, ma ho sempre avuto la pancia, sempre. La pancia è più grande che mai. Non so in che modo vuoi che appaia… sono spiacente. Non voglio sentirmi come se dovessi apparire in un certo modo per te».
Ex: «Come in tutte le tue foto su Instagram, che ti portano a incontrarti. È così che ti ho conosciuta».
Fiera del suo corpo
Questa è l’immagine postata da Shelby con gli screen di quello che ormai è il suo ex. È fiera del suo corpo, e noi la sosteniamo.
I cambiamenti
Shelby ha pubblicato su Instagram i cambiamenti avvenuti sul suo corpo nel tempo, con questa didascalia:
Non ho mai avuto un disturbo alimentare. Nella mia vita non sono stata capace di mantenere un peso alto. Ho fatto dei test dopo essere stata da dottori, ma non è mai emerso il perché. Nel 2014 pesavo 40 chili. Da allora ho preso e perso peso. Negli ultimi due anni, il mio peso si è attestato a 49 chili. A volte sono arrivata a 52. Sono solita essere consapevole del mio corpo e di quanto fossi magra. Per tutte le donne che combattono contro le istanze dell’immagine del corpo, capisco e spero che troviate pace come ho fatto io. È stato un lungo viaggio ma si è compiuto.
Una ragazza serena
Un esempio per tutte
Solare
Una giovane come tante
Consapevole della sua sensualità
Nessuna paura a mostrarsi
Un sorriso allegro
Le scuse, in un certo senso, dell'ex
Ex: «Mi importa Shelby, profondamente. Ho bisogno di lavorare su me stesso immagino. È come se internet mi ha aiutato a capire come sono fatto. La viralità è reale. Buonanotte».
Shelby: «Spero che non sia stata Internet a fartelo capire. Comunque ora sto cercando di andare a letto».
Ex: «Credimi, è così».
Cosa ne pensi?